Niente più nostalgia con NEStalgia

Unitevi, nostalgici dello storico NES, perché è arrivato il momento di condividere le vostre imprese a 8 bit con milioni di altri giocatori! Dopo un intenso periodo di beta-testing, infatti, Silk Games ha definitivamente rilasciato NEStalgia, singolarissimo retro-MMORPG gratuito che farà la gioia di tutti coloro a cui mancano i bei vecchi tempi di Dragon Warrior, ma che non possono fare a meno del multiplayer.

Il gioco si avvale di una grafica e di un sonoro vecchia scuola, con sprite animate e visuale dall’alto, ma allo stesso tempo offre tutte le opportunità dei moderni MMORPG, adattandone le caratteristiche al sempreverde sistema di combattimento a turni. E, a dispetto di quanto si possa pensare ad una prima (s)vista, le possibilità di personalizzazione sono più che sorprendenti: qualunque armatura o abito indossato dal proprio alter ego si riflette sulla sua rappresentazione digitale, e il ventaglio di classi e abilità selezionabili è davvero ampio. E’ possibile addirittura creare la propria gilda, o aggiungersi a quelle già fondate, e naturalmente unirsi ad altri giocatori per completare quest e livellare.

Per giocare, è sufficiente iscriversi e scaricare il BYOND Game System, che abilita al salvataggio della posizione e delle statistiche del personaggio. Inoltre, sottoscrivendo un abbonamento annuale del costo di 9$, è possibile sbloccare feature aggiuntive. Tutti i nostalgici dovrebbero assolutamente provarlo, ma chiunque altro farebbe meglio a tenerlo almeno in considerazione: NEStalgia è un autentico tuffo nel passato, nonché un validissimo MMORPG.

Scarica NEStalgia e BYOND

Leggi gli 11 commenti a questo articolo