Made in Italy: Syder Arcade in dirittura d’arrivo

Syder Arcade

Syder Arcade è uno spin-off di Syder, il progetto di punta di Studio Evil. Quest’ultimo sarà un twin stick shooter tattico/strategico (gli autori citano Star Control 2 tra le fonti di ispirazione), mentre Syder Arcade invece è un classico shoot’em up che sembra rifarsi a titoli come Uridium, con lo scorrimento orizzontale “manuale” e la possibilità di spostarsi e sparare in entrambe  le direzioni. Al giocatore sarà permesso scegliere tra tre diverse navi, ognuna con caratteristiche e attacchi differenti, mentre nelle varie missioni verrà chiesto di eliminare la flotta avversaria, sconfiggere boss o difendere la propria nave ammiraglia.

Syder ArcadeRispetto alla versione alpha vista alla Games Week, quella svelata qualche giorno fa ha mostrato notevoli progressi dal punto di vista della grafica, tridimensionale, anche se il gameplay di Syder Arcade è 2D, e davvero spettacolare (il gioco è realizzato utilizzando Unity). In mezzo a tanti vivaci poligoni, non manca però la possibilità di attivare dei filtri che fanno assomigliare il titolo a un gioco per C64, ZX Spectrum, Amiga HAM, e così via: un divertito omaggio che sarà sicuramente gradito dai giocatori più nostalgici.

Non ci resta quindi che aspettare il rilascio della versione definitiva, in fase di completamento per PC, Mac e iPad. Potete seguire i progressi di Syder Arcade sul sito ufficiale di Studio Evil e sul nostro forum, nell’apposito topic aperto dagli autori (che fa il paio con il topic dedicato a Syder).

Leggi i 25 commenti a questo articolo