CryENGINE 3: mostrate le caratteristiche dell’SDK 3.4.0

CryENGINE 3 LogoDa pochissimi giorni è disponibile una nuova versione del popolare CryENGINE 3: Crytek ci delizia con un video che mostra tutte le nuove potenzialità dell’ SDK 3.4.0, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.

Sul blog ufficiale del motore viene analizzato ciò che è stato messo in primo piano per la realizzazione di questa nuova versione del CryENGINE 3, e ne emerge una succosa lista per tutti gli sviluppatori che avessero voglia di fare una prova su strada.

Tra le varie novità ne spiccano alcune in particolare:

  • il sistema di navigazione multi-layer permette un pathfinding agevolato e più profondo per le IA;
  • lo skin rendering e lo shader per gli occhi sono stati notevolmente migliorati, spingendo il motore di gioco verso nuovi standard di fotorealismo;
  • tanta attenzione è stata posta sullo shader del vetro, che adesso risulta essere estremamente personalizzabile.

Non manca l’attenzione per le ombre (applicate anche ai sistemi particellari), un sistema di tassellamento dinamico migliorato, un nuovo tipo di interazione con il vetro, e chi più ne ha più ne metta. Chi volesse dare un’occhiata al completo (e lunghissimo) changelog può trovarlo sul forum ufficiale. Se invece vi volete buttare direttamente sul video di quest’ultima versione dell’SDK, lo trovate a seguire:

Leggi i 14 commenti a questo articolo