Greenlight: votate i giochi della community di Indie Vault!

Ieri sera ha debuttato, dopo essere stato a lungo atteso, Greenlight, il servizio di Steam con cui gli utenti potranno votare per i giochi che ritengono meritevoli di una pubblicazione sullo store di Valve.

Il tutto al momento è ancora in uno stato piuttosto embrionale: l’home page di Greenlight presenta solamente un elenco dei giochi che non si sono ancora votati, e siamo lontani dalla completezza di piattaforme come IndieDB.

Ovviamente il servizio è stato subito preso d’assalto da troll di varia natura, che hanno inserito titoli spazzatura a iosa, ma personalmente mi sembra che Valve stia facendo un buon lavoro nell’eliminare rapidamente queste tristi manifestazioni secondarie di traumi infantili e carenze d’affetto assortite.

Venendo a noi, Greenlight offre anche la possibilità di creare delle collezioni personalizzate di giochi, ed alcuni utenti della community hanno già creato la collezione ufficiale di Indie Vault, tesa a promuovere i titoli sviluppati dai nostri utenti.

Al momento i titoli inclusi sono Syder Arcade di Studio Evil, UFHO2 di Tiny Colossus, e In Verbis Virtus di Indomitus Games, ma sul servizio è presente anche Slot Cars – The Video Game di Kjow Project.

Il nostro invito ovviamente è di supportare l’iniziativa dando i vostri voti up tanto ai singoli titoli quanto alla collezione, e di tornare a visitare regolarmente quest’ultima per rimanere aggiornati sui giochi che vi saranno via via aggiunti.

Per maggiori informazioni potete visitare il topic dedicato sul forum, che contiene anche alcuni utili consigli sul come presentarsi al meglio su Greenlight.

Leggi i 12 commenti a questo articolo