Flashback Origins: il remake del classico Amiga

Signore e signori, nostalgici e non, a quanto pare Flashback sta per tornare fra noi. A giudicare dall’unica immagine che abbiamo a disposizione sembra promettere bene. Il gioco, nato nel 1992 per mano della Delphine Software, dovrebbe rinascere con il nome di Flashback Origins.

Flashback Origins (VectorCell)A quanto pare dietro questo progetto ci sarebbe Paul Cuisset, già responsabile dello sviluppo del capitolo originale: Cuisset ha ottenuto un sovvenzionamento di 300.000 euro.

Sembra proprio che in Francia sia normale prendere un pacco di soldi così, ma chissene, non vedo l’ora di giocarlo. E poi ho visto fondi europei o statali bruciarsi in ben altre fesserie. Ragion per cui monete d’oro nelle casse di VectorCell che non deve neanche farsi la sbatta di pregare la gente su Kickstarter.

Chi è cresciuto con un Amiga davanti a codesta notizia si emoziona. Non ci sono ulteriori dettagli a parte una misera paginetta in cui vengono forniti i dati di sviluppatore e publisher, ed una data d’uscita prevista per questo 2013.

Fonte: Gameblog.fr

Leggi i 15 commenti a questo articolo