Bravura – Quest Rush: quando le meccaniche casual incontrano gli RPG

Bravura – Quest Rush è un titolo iOS sviluppato dall’italiana Digital Tales, dove le meccaniche casual tipiche dei runner game vengono miscelate ad elementi RPG, per dar vita ad un’avventura unica e coinvolgente.

Nel gioco, il tempo ha un ruolo primario, e ogni stage ha una durata di circa 90 secondi, in cui il giocatore deve farsi strada tra orde di mostri e salvare gli NPC in cerca di aiuto.

Bravura - Quest Rush (Digital Tales) 01

Sebbene i runner game, solitamente, non spicchino per originalità, stavolta ci troviamo di fronte ad una piccola chicca che, nonostante condivida alcuni tratti propri del genere, quali gli oggetti da raccogliere e gli ostacoli da evitare, ne prende altresì largamente le distanze.

Bravura – Quest Rush pone infatti in primo piano la conquista degli obiettivi relativi alle “quest” di ogni livello, e introduce un sistema di combattimento che viene arricchito man mano che si prosegue nell’avventura.

Una particolare menzione spetta al comparto grafico che, con uno stile 2D “cartoon” arricchito da sfondi disegnati a mano, contribuisce a completare un’opera già di per sé valida.

Bravura – Quest Rush è disponibile ad un prezzo speciale per un periodo di tempo limitato: il mio consiglio quindi è di fiondarvi sull’App Store e di unirvi a me nella conquista del prossimo record!

Leggi il primo commento a questo articolo