A Parigi si terrà il primo IndieCade Europe

Nel mese di novembre si terrà a Parigi la prima edizione europea del festival internazionale dedicato ai giochi indipendenti.

Fondato nel 2005 e da diversi anni affermatosi come uno dei principali eventi internazionali dedicati esclusivamente ai videogiochi indipendenti, l’IndieCade si prepara a debuttare anche in Europa. La prima edizione di IndieCade Europe si terrà infatti a Parigi il 18 e il 19 novembre, a un mese di distanza dal Festival principale (previsto per ottobre a Los Angeles).

L’obiettivo è quello di riunire tutti gli appassionati di sviluppo e utenti che apprezzano esperienze di gioco innovative, in un evento che prevede due giornate di conferenze, workshop, talk ed esibizioni di giochi. Non mancheranno iniziative collaterali, come un torneo di eSport, momenti per presentare i propri giochi e una premiazione dei progetti più interessanti.

Dal mese di luglio sarà possibile acquistare i biglietti per prendere parte a IndieCade Europe, ma già da adesso gli sviluppatori interessati possono iscrivere i propri giochi alla manifestazione.

Giornalista freelance e geek a tempo pieno. Editor di Multiplayer.it. Paga l'affitto di casa scrivendo di videogiochi, ma la famiglia è convinta sia solo una copertura, e che in realtà venda CD masterizzati.
Nessun commento

Rispondi

*

*