THE ELECTION GAMES, la game jam sulle elezioni politiche 2013, si è conclusa. Ecco i giochi che sono stati prodotti.
Per saperne di più su cos'è THE ELECTION GAMES, clicca qui.
 

MASTER OF CLOWNS

Un gioco di Fabrizio "z4g0" Zagaglia e Luca "morgoth90" Salmin

Pronti per lo scontro? Agguerriti piu' che mai i nostri beniamini stanno cercando di prevalere l'uno sull altro, chi vincera' la battaglia a suon di mazzate?

Gioca a Master of Clowns

 

THE WRONG LIZARD

Un gioco di Urustar

The Wrong Lizard è uno short game che punta i riflettori non sui politici, non sulle elezioni, non sul bunga bunga, non sui talk show elettorali e nemmeno sulle piazze gremite/non gremite con telecamere angolate in modo furbetto, ma sull'omino grigio e insignificante, che tutti i giorni vive la sua routine e che un giorno è chiamato a fare il suo dovere di cittadino.

Gioca a The Wrong Lizard

 

LA POLITICAZZA NELLA PIAZZA

Un gioco di Fabio "faek" Paccosi

In questo gioco dovete sparare balle al momento opportuno per conquistare la piazza e gli elettori, regione per regione, ed acquisire quindi il diritto a governare!

Gioca a La Politicazza nella Piazza

 

CANI E PECORE

Un gioco di Gianluca "theGiallo" Alloisio

Nel gioco, i giocatori sono dei politici che hanno delle abilità che devono usare per "pilotare" gli elettori in un recinto, proprio come un cane da pastore farebbe con le pecore...

Gioca a Cani e Pecore

 

STATUS QUORUM

Un gioco di Ciro Continisio e Irene Iorio

L'Italia e le elezioni sono una grande macchina, in cui ogni parte ha la sua funzione. Il giocatore si deve occupare di tenere tutto in bilico e di non cambiare la situazione, in modo che l'Italia dormiente continui a dormire elezione dopo elezione, e niente possa cambiare!!

Gioca a Status Quorum

 
 
THE ELECTION GAMES è una game jam ideata da che ha lo scopo di raccontare (e sdrammatizzare) le imminenti elezioni politiche italiane attraverso la creazione di videogiochi a tema.

SCHEDA PER LA VOTAZIONE

Le regole per partecipare sono semplici:

• Realizzare un gioco dedicato alle elezioni, o in generale alla politica.
• La jam ha inizio mercoledì 13 febbraio e termina alla mezzanotte di giovedì 21 febbraio, 2013.
• È possibile realizzare giochi per qualunque piattaforma e/o dispositivo, ed utilizzare qualunque tecnologia a propria disposizione.

Allo scadere del termine della game jam, su questa pagina sarà possibile scaricare tutti i giochi prodotti per THE ELECTION GAMES.

Sul forum di IndieVault si possono trovare le regole complete e tutte le discussioni dedicate a ciascun gioco in sviluppo.

E mentre aspettate che vengano prodotti i giochi, giocate a Final Candidation, il gioco sulle elezioni politiche creato dal duo Santa Ragione.
E ricordatevi di andare a votare il 24 e 25 febbraio!!