Indie Vault Forum

Versione completa: Italian Videogame Conference 2009 8-9 Ottobre
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
http://www.ivdconf.it/

apro il thread in anticipo visto che le date sono state annunciate poco tempo fa.

quest'anno si svolgerà nei locali della IULM e non più nel clima tropicale del datchforum per fortuna.

Sembra organizzata in maniera nettamente migliore e pare sia molto più ricca di contenuti.(non che l'anno scorso fosse mal organizzata)

Consiglio a tutti di andarci, curriculum e demo alla mano. Fifi
Stavolta ci voglio proprio andare Fifi

Peccato che Milano è pursempre Milano ed è decisamente distante, peccato che nn posseggo un curriculum, ecc Asd
Perché queste conferenze non le fanno mai nei pressi di napoli?!? Disapprovazione :tears:
Probabilmente ci sarò pure io quest'anno, tutto sta a capire dove si trova la IULM Asd
è facile arrivarci, basta prendere la metro.

l'anno scorso era peggio visto che alla fermata di famagosta non c'erano le indicazioni per il bus navetta.

non le fanno a napoli perchè milano è la capitale economica italiana e vi risiedono molte aziende.
La metro non la prenderò mai più, è brutta, sporca e puzza, oltre che l'ultima volta che ci sono salito mi sono cagato in mano Asd
Quindi al 100% ci andrò in macchina Sisi , però l'8 e il 9 sono in settimana Fermofumo , quindi si pagano parcheggi e probabilmente l'ecopass Fermofumo
Mickey ha scritto:Perché queste conferenze non le fanno mai nei pressi di napoli?!? Disapprovazione :tears:
Beh, si può dire che tutto è partito da quel di Napoli, in particolare dalla prima edizione del Game in Italy al GameCon di due anni fa, sempre organizzata da Marco Accordi Rickards.
In quei giorni scrissi un breve (ed amaro) resoconto sul mio blog: GameCon 2007.
Mavveramente infatti erano sempre a Napoli, così come la maggior parte delle SH sono a Napoli...
mi chiedo invece perchè nn fanno NIENTE a Roma Asd

Cmq daje mi sa che io ed ellipse porteremo delle demo cazzute, fra cui una con la ubergrafica steampunk Rox
Certo, non che questo serva a niente dato che devo finire l'università Asd
Citazione:Beh, si può dire che tutto è partito da quel di Napoli, in particolare dalla prima edizione del Game in Italy al GameCon di due anni fa, sempre organizzata da Marco Accordi Rickards.
In quei giorni scrissi un breve (ed amaro) resoconto sul mio blog: GameCon 2007.
Lì sì che c'ero Sorriso Sorriso
"curriculum e demo alla mano" uhm...
non per spegnere le vostre ambizioni ma ragazzi... le software house italiane sono una gran presa per il culo, ve lo dice chi ne ha già girate 3 e conosciute molte di più.
Possono essere utili per fare un po' di esperienza (lavorativa non tecnica) ma occhio alle fregature.
Se non avete esperienze cercheranno tutti di pagarvi meno di un tizio del call center wind con la scusa che crescerete in azienda, e poi scoprirete che spesso non hanno la minima organizzazione e che magari sono anche meno esperti di voi
Eclipse ha scritto:"curriculum e demo alla mano" uhm...
non per spegnere le vostre ambizioni ma ragazzi... le software house italiane sono una gran presa per il culo, ve lo dice chi ne ha già girate 3 e conosciute molte di più.
Possono essere utili per fare un po' di esperienza (lavorativa non tecnica) ma occhio alle fregature.
Se non avete esperienze cercheranno tutti di pagarvi meno di un tizio del call center wind con la scusa che crescerete in azienda, e poi scoprirete che spesso non hanno la minima organizzazione e che magari sono anche meno esperti di voi

Mamma mia... avevo ragione allora quando ho detto che come finisco la scuola me la svigno Zizi
Sicuramente il panorama italiano è infinitamente più piccolo di altre realtà, non a caso avrei in mente di trasferirmi in UK dopo l'estate, appena laureato, per cercare lavoro nel campo.
Però devo dire che qui in Raylight, dove sto svolgendo la mia attività di tirocinio, le cose non funzionano malaccio. Occhiolino
Eclipse ha scritto:"curriculum e demo alla mano" uhm...

giusto per dire: ho fatto un'esperienza lavorativa.

anche in ubi milano sono così che tu sappia? Look

dubito che aziende uk facciano assunzioni di personale senza alcuna esperienza lavorativa. (tranne rari casi)

EDIT:

@quello sopra di cui non posso vedere il nick in modalità modifica

Come hai ottenuto il tirocinio? via uni? Selo
lefantome ha scritto:dubito che aziende uk facciano assunzioni di personale senza alcuna esperienza lavorativa. (tranne rari casi)
Esistono dovunque aziende che assumono senza esperienza lavorativa, altrimenti nessuno inizierebbe mai a lavorare, no? Smile
Semplicemente, come è successo per un mio amico, ti assumono nella posizione di Junior Programmer.
Naturalmente non devi essere uno sprovveduto, nessuna esperienza lavorativa non vuol dire non avere alcuna esperienza interessante maturata sul campo.

lefantome ha scritto:@quello sopra di cui non posso vedere il nick in modalità modifica
La Raylight è un'azienda convenzionata con la "Federico II", ma questo non vuol dire che debbano automaticamente accettare chiunque si proponga per svolgere un tirocinio presso di loro.
Io l'ho spuntata perché sono stato insistente e mi hanno accettato. Occhiolino
encelo ha scritto:
lefantome ha scritto:dubito che aziende uk facciano assunzioni di personale senza alcuna esperienza lavorativa. (tranne rari casi)
Esistono dovunque aziende che assumono senza esperienza lavorativa, altrimenti nessuno inizierebbe mai a lavorare, no? Smile
Semplicemente, come è successo per un mio amico, ti assumono nella posizione di Junior Programmer.
Naturalmente non devi essere uno sprovveduto, nessuna esperienza lavorativa non vuol dire non avere alcuna esperienza interessante maturata sul campo.
[/quote]

no perchè di solito avevo quasi sempre visto annunci di persone con "esperienza" nel campo. Poi avendo iniziato a programmare quest'anno all'uni mi rendevo poco conto quanta esperienza uno poteva acquisire homemade. Credo che presentare un curriculum senza una demo o portfolio sia quasi inutile no?
Citazione:
lefantome ha scritto:@quello sopra di cui non posso vedere il nick in modalità modifica
La Raylight è un'azienda convenzionata con la "Federico II", ma questo non vuol dire che debbano automaticamente accettare chiunque si proponga per svolgere un tirocinio presso di loro.
Io l'ho spuntata perché sono stato insistente e mi hanno accettato. Occhiolino

La mia era un curiosità, purtroppo se che la mia uni non ha convenzioni con nessuna azienda del settore
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento