Indie Vault Forum

Versione completa: [Fc+D] Opposite Worlds [SOSPESO]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Opposite Worlds, ex "yet another Flatland Puzzle Game", è un'idea che ho in testa da giorni, ma che non credo riuscirò a realizzare quindi se qualcuno vuole svilupparla insieme a me, per me è ben accetto.

L'idea è quella di sfruttare l'esistenza di più mondi paralleli e quasi uguali per superare certi ostacoli.

Il mondo "flatland" è composto di linee, ed il personaggio (bidimensionale of course) può camminarci sopra e non può passarci attraverso.

Quando le cose si fanno difficili lui può comunque trasformarsi in una linea ed entrare in "lineland" un mondo apparentemente uguale, ma dove la nostra linea può passare solo nella linea dove il personaggio stava camminando in precedenza, quindi le linee, che prima erano ostacoli diventano strade.

Il concetto centrale è proprio questo, ogni ostacolo in "flatland" è una nuova strada in "lineland", e per risolvere i puzzle bisogna usare le due cose al meglio.

Visto che è un pò complesso spiegarlo, ho realizzato un video (che ho fatto con un prototipo del gioco).

Ecco a voi yaFPG, in HD!

PS: Volevo ficcarci di mezzo anche gravity shifting, ma per fare il prototipo ho lottato così tanto contro Construct che non avevo proprio voglia di perderci altri minuti a fare workaround per fare andare altri workaround.

[UPDATE] Ok, non è più solo un'idea, ho cominciato a realizzarla con Construct, se qualcuno vuole aiutarmi è sempre ben accetto.
molto figo Smile finiscilo!!!
Veramente molto molto interessante!
Davvero, non abbandonare l'idea! Ahsisi
cacchio che ficata di idea!!! Sorriso Sorriso
il finale del video è proprio allucinante poi! Smile Smile
E' una cosa fighissima Sorriso
Il finale del video mi ha ispirato un'altra idea: e se anche la versione 2D è solo una texture su un mondo 3D?
Sarebbe il mindfuck definitivo Asd

Mi piacerebbe aiutare ma sto incasinato...
figata :O!
complimenti!
Bello! Mi piace l'idea delle dimensioni che hai inserito nel gioco.
Non capisco bene il passaggio al monodimensionale, perchè cmq vedo che il puntino può muoversi in 2 direzioni.
Il gioco è cmq molto interessante e le sticky figures mi hanno sempre fatto simpatia!
Attento al game design perché è quello che farà la differenza visto che dovrebbe essere un platform-puzzle game.
Quindi.. buon lavoro! Smile
Fichissimo. Zizi
Mentre sto incontrando qualche piccola difficoltà nel level design sarebbe meglio se rendessi chiaro un concetto:

[Immagine: vhu03.png]

Non esistono solidi, o almeno non pieni, dovete pensare al mondo (sì dovete, vi costringo) come un insieme di linee e non composto da solidi pieni.

Also, ci si può trasformare in linea e ri-trasformare in flat solo su superfici lisce e su cui si può camminare.
Hamcha sei fico! Mi fai un autografo?
approved Zizi
vai avanti, che sembra figo
Forte come gioco, bravo!
Voglio la linea Lagostina come easter egg Sorriso ahahah
Molto interessante!
Posso dire solo una cosa? Cambiagli titolo, se lo chiami così ti demoralizzi da solo! Sorriso
Pagine: 1 2
URL di riferimento