Indie Vault Forum

Versione completa: [Fc+D] FlatAdventures [SOSPESO]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
[Immagine: flatScreen2.png]

[Immagine: flat_map_editor.png]

Avevo pensato inizialmente di non partecipare a questo contest, perché ero consapevole che in questo modo le mie nottate sarebbero diventate immancabilmente più lunghe, e la qualità del mio lavoro (fuori dal contest) ne avrebbe risentito, ma in questi giorni il mio cervello non smetteva di pensare a come sarebbe potuto essere un gioco ambientato in Flatland.
L'idea era quella di creare un gioco con una unica grande mappa, dove era possibile compiere delle missioni che ci vengono di volta in volta assegnate.
Forse era troppo presto per farvi provare qualcosa, ma voglio comunque conoscere la vostra opinione in merito a quello che sto facendo.
Il gameplay attuale si basa solo su un quadrato che cammina all'interno di una mappa generata con un level editor, che allego insieme al gioco nel file zippato più sotto.
Il gioco è scritto in C++ con l'ausilio delle librerie SFML, utilizzando le 'Shape' integrate. Quindi la grafica è vettoriale e durante il gioco potete zoomare per mezzo dei tasti '+' e '-' del tastierino numerico.
Ancora non ho inserito forme geometriche colorate, ma lo farò presto, e il gioco sarà più vivace. Sorriso
L'editor della mappa è utilizzabile, anche se potete solo inserire linee, cancellarle (per mezzo del opzione con la freccia), caricare e salvare la mappa (che naturalmente è condivisa tra editor e gioco).

Scaricate il gioco dal link qui sotto:

v0.2 : http://dl.dropbox.com/u/4564869/FlatAdve...es_0_2.zip

v0.1 : http://dl.dropbox.com/u/4564869/FlatAdve...es_0_1.zip

UPDATE v0.2:
  • Migliorata la gestione delle collisioni nel gioco
  • Inserita la modalità griglia nell'editor
  • Creato un nuovo scenario più piacevole da perlustrare
  • Ottimizzato complessivamente il codice
L'occhio è fico Asd

Capita troppo spesso che il quadrato si incastra nelle linee.

Poi, visto che i livelli sono formati da linee disposte a qualunque angolazione, il sistema di controllo forse dovrebbe essere via mouse.
Con i tasti risulta troppo laborioso.
(16-09-2010 23:35)Spaventacorvi ha scritto: [ -> ]L'occhio è fico Asd

Capita troppo spesso che il quadrato si incastra nelle linee.

Poi, visto che i livelli sono formati da linee disposte a qualunque angolazione, il sistema di controllo forse dovrebbe essere via mouse.
Con i tasti risulta troppo laborioso.

Sul sistema di controllo sono ancora indeciso, perchè dipende dal design dei livelli che ho intenzione di ottenere, anche se è molto probabile cmq che passo a un controllo via mouse come dici tu.
Per il discorso dell'incastramento non preoccuparti, il sistema per la gestione delle collisioni non è nulla di definitivo! Smile
Carino! Occhiolino
Per il sistema di controllo da tastiera, condivido quanto detto da Spaventacorvi, è veramente incasinato. Asd
Però è una prima prova, avanti cosi!
(17-09-2010 8:45)enigma ha scritto: [ -> ]Carino! Occhiolino
Per il sistema di controllo da tastiera, condivido quanto detto da Spaventacorvi, è veramente incasinato. Asd
Però è una prima prova, avanti cosi!

Ok, vada per il mouse!! :'D
UPDATE:
Ho fatto tante migliorie al gioco.
Ho modificato gli screen e ho inserito la nuova versione.
Spero adesso sia più piacevole da provare Sorriso
La grafica e le collisioni sono notevolmente migliorate dalla prima versione, avanti cosi! Occhiolino
Stai già pensando all'implementazione di un nuovo sistema di controllo?
Grazie per il commento e per quanto riguarda il mouse, si, sarà quasi sicuramente nella prossima versione. Smile
Io lo chiamerei Flatventures... suona meglio!
Si, in effetti non suona male! Sorriso
In effetti non avevo tanto spremuto le meningi sul nome..
un po' come per Falling Rocks! Sorriso
Quello lo potevi chiamare Focks XD

EDIT: forse meglio Facks Linguaccia
(19-09-2010 19:31)CiroContinisio ha scritto: [ -> ]Io lo chiamerei Flatventures... suona meglio!
Mazza carino come nome Zizi
Scarico e provo!
(19-09-2010 20:22)MaTX ha scritto: [ -> ]
(19-09-2010 19:31)CiroContinisio ha scritto: [ -> ]Io lo chiamerei Flatventures... suona meglio!
Mazza carino come nome Zizi
E' ufficiale! userò proprio questo nome.
Questa contrazione mi piace proprio. Smile
Error (5xx)
Something went wrong. Don't worry, your files are still safe and the Dropboxers have been notified. Check out our Help Center or forums for help. Or maybe you should try heading home.
Pagine: 1 2
URL di riferimento