Indie Vault Forum

Versione completa: Ios da dove incominciare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho appena ricevuto un bel ipod touch come regalo , naturamlente voglio incominciare a programmarci Sorriso , che ebook mi consigliate ?
Il linguaggio Obj-C lo conosci? Perché su iBooks ci sono gratuiti i manuali... potrebbe essere un punto di inizio.

The Objective-C Programming Language

Poi prosegui (o parallelamente) leggi sempre gratuito di Apple (scarica da iBooks sul tuo iPod)

iOS Application Programming Guide e Object-Oriented Programming with Objective-C
ora lo scarico Occhiolino , no object-c non lo conosco . conosco java , un pò di c++ e c#
ti consiglio nettamente questo
Beginning iOS 5 Development: Exploring the iOS SDK

Se non sai l'objective-c dovresti integrare con qualcos'altro, per esempio questo
Programming in Objective-C (4th Edition)

Quando cominciai presi solo quello su iOS (due edizioni precedenti all'attuale) e mi trovai benissimo, anche senza sapere l'objective-c, ma se non hai una buona conoscenza in generale della programmazione OO ti conviene prendere anche un libro dedicato, come quello che ti ho consigliato.
nono della programmazione OO certo ke ce n ho Sorriso
allora non avrai problemi con l'objective-c, solo questione di sintassi, e patterns scelti, ti basta il primo libro.
mah, impara il minimo essenziale sull'objective-c!

Poi programma tutto in c++ Occhiolino
E poi proprio non vuoi usare objective-c, metti SDL e stai tranquillo che objective-c lo puoi evitare completamente!
Ah bhè, ma il mio intervento non era riferito al game developing.

Se vuoi fare solo game developing, andare di c++ è sicuramente una possibilità.

Ma se vuoi fare apps, assolutamente no.

In altre parole: non prendere quel libro se ti interessa solo il game developing.
tra quello che hai proposto tu e questo che differenza c è ? http://www.amazon.it/Beginning-iPhone-De...143023024X
(18-12-2011 17:05)dany_dev ha scritto: [ -> ]Ah bhè, ma il mio intervento non era riferito al game developing.

Se vuoi fare solo game developing, andare di c++ è sicuramente una possibilità.

Ma se vuoi fare apps, assolutamente no.

In altre parole: non prendere quel libro se ti interessa solo il game developing.

in poche parole si, se non bisogna usare l'api di APPLE, basta il c++, altrimenti obj-c è obbligatorio!
(18-12-2011 16:08)heroek ha scritto: [ -> ]Ho appena ricevuto un bel ipod touch come regalo , naturamlente voglio incominciare a programmarci Sorriso , che ebook mi consigliate ?

Pensa se ti regalavano un microonde...
(18-12-2011 17:40)CiroContinisio ha scritto: [ -> ]
(18-12-2011 16:08)heroek ha scritto: [ -> ]Ho appena ricevuto un bel ipod touch come regalo , naturamlente voglio incominciare a programmarci Sorriso , che ebook mi consigliate ?

http://www.amazon.it/Seicento-ricette-al...8841279222
(18-12-2011 17:52)MonkeySoft ha scritto: [ -> ]

Potresti addirittura iniziare a vendere i tuoi piatti a 99 cent l'uno! Inchino
(18-12-2011 18:27)_tommo_ ha scritto: [ -> ]
(18-12-2011 17:52)MonkeySoft ha scritto: [ -> ]

Potresti addirittura iniziare a vendere i tuoi piatti a 99 cent l'uno! Inchino
Rotfl

Rendendoli gratis una volta l'anno per farli salire nella top 25 culinaria Fermosu
Pagine: 1 2
URL di riferimento