23-11-2009, 10:30
Pagine: 1 2
23-11-2009, 10:33
se non fossero troppo €€€€€€€€€osi me ne prenderei uno
23-11-2009, 10:36
noi saremo costretti a prendere o un mac o installare mac os x da qualche parte a breve....
23-11-2009, 10:44
(23-11-2009 10:33)morgoth90 ha scritto: [ -> ]se non fossero troppo €€€€€€€€€osi me ne prenderei uno
Su questo, purtroppo, devo darti ragione. I prezzi sono parecchio alti! Io non ce l'ho, però mi stò interessando a questo mondo...
23-11-2009, 11:15
Io non ce l'ho ma ne sono attorniato. Cosa vuoi sapere?
Se la domanda è "ti ci trovi bene" direi di sì, le voci che vogliono Mac OS più facile/logico/stabile di Windows secondo me sono vere.
Se la domanda è "ti ci trovi bene" direi di sì, le voci che vogliono Mac OS più facile/logico/stabile di Windows secondo me sono vere.
23-11-2009, 11:21
(23-11-2009 11:15)CiroContinisio ha scritto: [ -> ]Io non ce l'ho ma ne sono attorniato. Cosa vuoi sapere?
Si, insomma cosa ne pensate. Entrando nel dettaglio, cosa ne pensate nel caso sia utilizzato, principalmente, come strumento di sviluppo.
23-11-2009, 11:29
(23-11-2009 11:21)enigma ha scritto: [ -> ]Mah, per me è meglio spendere meno ed avere un computer uberpowa che pagare sovraprezzato di tipo 800€ lo stesso hardware(23-11-2009 11:15)CiroContinisio ha scritto: [ -> ]Io non ce l'ho ma ne sono attorniato. Cosa vuoi sapere?
Si, insomma cosa ne pensate. Entrando nel dettaglio, cosa ne pensate nel caso sia utilizzato, principalmente, come strumento di sviluppo.
23-11-2009, 12:07
(23-11-2009 11:21)enigma ha scritto: [ -> ](23-11-2009 11:15)CiroContinisio ha scritto: [ -> ]Io non ce l'ho ma ne sono attorniato. Cosa vuoi sapere?
Xcode è di molto peggiore di visual studio ma sempre meglio di un ide linux

come strumento di sviluppo è inutile se non devi fare software per mac os x, come è inutile come pc visto che allo stesso prezzo ti fai un quadcore cazzutissimo
23-11-2009, 12:29
Pare sia comodo/stabile per fare lavori che al momento non mi interessano
Quindi evito di comprarlo.
Quindi evito di comprarlo.
23-11-2009, 14:12
(23-11-2009 12:07)Eclipse ha scritto: [ -> ]Xcode è di molto peggiore di visual studio ma sempre meglio di un ide linuxChe sia peggio di visual studio secondo me è ancora vero, ma con xcode hai degli ottimi strumenti di profiling e debugging.
Oltre ad un ottima documentazione. E' una bella suite di strumenti per lo sviluppo.
23-11-2009, 16:24
Non mi esprimo sui tool di sviluppo, ma parlo della stabilità complessiva del sistema. Raramente si blocca completamente costringendo al riavvio, al massimo si blocca un applicazione, ma si fa un bell Cmd+Alt+Esc e la si chiude, continuando a lavorare. Su Windows a volte conviene riavviare tanto per rinfrescare il sistema, anche se non è bloccato. Non è che su Mac non succeda, solo succede meno.
In generale penso che più si sale di prezzo e meno conviene. Ovvero tra un portatile PC da 800 € e un Macbook da 999 €, anche se meno performante, forse vale la pena di prendere il secondo. Per affidabilità, durata, qualità dei pezzi.
Ma tra un fisso PC da 1500 € e un Mac da 3000 €, a parità di prestazioni, è evidente qual è la scelta più giusta.
In generale penso che più si sale di prezzo e meno conviene. Ovvero tra un portatile PC da 800 € e un Macbook da 999 €, anche se meno performante, forse vale la pena di prendere il secondo. Per affidabilità, durata, qualità dei pezzi.
Ma tra un fisso PC da 1500 € e un Mac da 3000 €, a parità di prestazioni, è evidente qual è la scelta più giusta.
23-11-2009, 16:30
non so io non riavvio il mio pc da mesi, nel senso che quando spengo va in ibernazione e quando lo accendo continua dalla sessione precedente (se lo spengo mentre ci sta un mp3 in esecuzione la canzone riprende da quel punto), questo lo faccio sia sul desktop su vista sia sul vecchio che aveva XP... Secondo me Windows è stabilissimo, sicuramente non è "sicuro" e le applicazioni buggate possono costringerti a dover riavviare, ma questo perchè ha un numero di software 10 volte superiore quello degli altri os
23-11-2009, 16:35
io ho vista da un anno e a forza di installare roba e toglierla si è rallentato un bel pò.
Eppure faccio defrag,tolgo programmi useless in background e sto attento a non installare roba inutile
Eppure faccio defrag,tolgo programmi useless in background e sto attento a non installare roba inutile
23-11-2009, 16:39
Si vero non mi si blocca win da riavvio con un'applicazione non fatta da me almeno dal 2006, data in cui ho messo vista e preso il PC nuovo 
Seven poi non ha più nemmeno i blocchi che dovevi sterminare un pò di processi per muovere tutto...
PS: Non installate VMWare, dopo averlo messo ho vinto +2 min di startup e blocchi random. Ripristino del sistema e tutto apposto

Seven poi non ha più nemmeno i blocchi che dovevi sterminare un pò di processi per muovere tutto...
PS: Non installate VMWare, dopo averlo messo ho vinto +2 min di startup e blocchi random. Ripristino del sistema e tutto apposto

23-11-2009, 16:50
Magari con Vista o 7 le cose vanno molto meglio, io faccio il raffronto con XP. Quando fai qualcosa di intensivo (come un rendering su After o Premiere, o lavori su un'immagine grossa in Photoshop mentre converti un video con un codec non stabilissimo) a volte devi riavviare per una sola applicazione.
Pagine: 1 2