Italiani! A raccolta!
Questo weekend si terrà la 23esima edizione del Ludum Dare (decimo anniversario, vogliono fare 1000 giochi e blablabla).
Io di sicuro partecipo (come l'ultima volta), chi altro c'è?
Magari ci si trova su IRC e si smadonna insieme
edit: Il tutto ovviamente sperando che il tema sia un pochino più "ispirato" rispetto alle ultime edizioni.
Mi ero distratto e non mi sono accorto l'arrivo di questa compo :O
Non la ho mai seguita e non penso di partecipare a sto giro, qualcuno ha già provato? é una specie di jam remota a tema?
cavolo se mi piacerebbe partecipare... ma tra una roba e l'altra penso di aver disponibile solo mezza domenica.. boh.. se capita mi ci butto..
parte stanotte alle 3 e finisce domenica notte sempre alle 3 giusto?
se il tema non fa schifo ci faccio qualcosa

(20-04-2012 8:45)tatosgames ha scritto: [ -> ]Mi ero distratto e non mi sono accorto l'arrivo di questa compo :O
Non la ho mai seguita e non penso di partecipare a sto giro, qualcuno ha già provato? é una specie di jam remota a tema?
Esatto

Qualche dettaglio in più nella news del
ludum dare 22
Io dovrei partecipare. Anzi, ora configuro IRC.
E anche un'altra cosina che se finisco il gioco potrebbe avere il suo perché

GO JAMMIN'!
Se il tema dovesse ispirarmi potrei fare qualcosa anche io, dato che un po' di tempo ce l'ho!

Considerando le mie abilità direi che non posso partecipare, ma mi piacerebbe veramente molto.
Mi consolo all'idea che a breve saranno disponibili altri 1000 giochi gratuiti tra cui spesso si trovano delle perle ^^
Dunque l'annuncio del tema dovrebbe essere stanotte alle 3. La chat del ludum dare è sul server irc.afternet.org canale #ludumdare. Se volete facciamo una chat #ludumita.
Io, se non crollo, dalle 2 fino ad un po' dopo le 3 ci sono. Poi tornerò domattina dopo le 11 (maledetta real life

) e da lì ci sono ad oltranza.
Per i "rinunciatari" il mio consiglio è di partecipare, indipendentemente dall'esperienza. Prendete un Game Maker, Construct, Stencyl o altro e usate l'occasione come scusa per provare a far qualcosa. Avere un limite di tempo e un obiettivo aiuta a superare l'enorme scoglio del "lo faccio domani" e facendo (incredibilmente) si impara davvero un sacco.
edit: aggiungo che volendo c'è la jam da 72 ore: 1 giorno in più e si può lavorare in gruppo ma non si partecipa alla competizione (ma offre lo stesso visibilità, vedi Midas del LD22)
Ma se il tema non vi piace non è meglio? Maggiore sforzo creativo!
(20-04-2012 18:59)MaTX ha scritto: [ -> ]Ma se il tema non vi piace non è meglio? Maggiore sforzo creativo!
In effetti ha un senso, comunque mi piacerebbe vedere qualche post di qualcuno che intende partecipare o ha già partecipato.
Stavo pensando che per fare un gioco in 48 ore, oltretutto da soli e considerando che di solito il programmatore non si intende più di tanto di grafica (e il contrario), mi chiedevo che tipo di considerazioni si fanno e in che modo si procede, avendo una scadenza di sole 48 ore.
quali sono i commenti degli highlander delle game jam?

ieri avevo votato i temi nel penultimo round
ora c'è l'ultimo round ma non si capisce dove fava votare
![[Immagine: humfag.gif]](http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/fag/humfag.gif)