in pratica lo staff di Flash Game License fa da intermediario per te, in maniera indipendente propongono giochi a vari portali, poi se concludono un accordo ti contattano per finalizzare.
@GOO NTFusion è uno sponsor?
Ottima cosa allora, anche se ovviamente si terranno una buona percentuale penso
Si comunque, NTFusion è il mio primo sponsor, il secondo è l' italianissimo AgeOfGames, ma il gioco devono ancora pubblicarlo.
la percentuale e' sempre il 10
Chiedo un informazione, ho inserito il mio gioco su flashgamelicense, capire tutti i passaggi non è stato facilissimo, lo hanno approvato ed inserito del game-shop, il voto, ma lo sapevo in quanto è un gioco realizzato per prova, è stato di 6.5, ho spuntato l'opzione che solo gli sponsor possono vederlo. Sotto al menu MYGAME trovo questa scritta :
"What's Next?
Your game is in the No-Hassle Game Shop. Time to get cracking on a new game!"
non capisco il significato, potete aiutarmi?
Grazie mille!!
l'hai inserito nel game shop, evidentemente hai settato tu un prezzo invece di mettere il bidding (la normale asta)?
Che c'è da capire?

Dice che il tuo gioco è nello shop e che è ora di cominciare a sviluppare altro.
@Eclipse Il gioco è già disponibile quindi doveva per forza metterlo lì.
Grazie. In effetti volevo mettere il bilding, ma forse mi sono perso il passaggio. Ho letto di un asta, ma proseguiva dicendo che se non c'erano offerte il gioco poteva essere reinserito dopo 4 mesi, è quella l'opzione giusta!! Grazie ancora per il sOppoto!!
EDIT:
Trovato :
"What's Regular Bidding?
If your game is brand new, you may be able to find a sponsor -- someone who pays you to have their logo and ads in your game. Sponsors bid for this privilege in our Bidding Area. Never-before-seen games should choose this option, at least for a month or two, in the hopes of attracting a sponsor. (You can always come back and switch to Game Shop later.)
What's QuickAuction Bidding?
QuickAuction bidding is just like regular bidding, except it has a fixed duration: it lasts 15 days from the moment the game is approved. This is an experimental sales mode to see how well a short-timed sales window works. It is quite risky: you cannot cancel a QuickAuction in process, and if you are not happy with the results of your QuickAuction, you do not have any recourse. (You cannot place your game up for sale again on FGL for at least four months.) We believe some sponsors will be more willing to spend money on a QuickAuction game, but we don't know that for sure. Please think carefully before choosing this! "
Mi sembra di capire che il regular bidding va scelta solo se il gioco è nuovo di zecca o sbaglio? Posso selezionarla anche se è già stato pubblicato su altri portali?
Grazie.
Ho anch'io una perplessità...dopo quasi una sessantina di views il mio gioco non ha ancora un "Developer Rating", dopo aver guardato un po' mi pare di aver capito che si possano votare solo i giochi completi almeno al 95%, qualcuno mi da conferma di sta cosa?
(05-06-2012 11:11)TopWEB ha scritto: [ -> ]...
EDIT:
Trovato :
"What's Regular Bidding?
If your game is brand new, you may be able to find a sponsor -- someone who pays you to have their logo and ads in your game. Sponsors bid for this privilege in our Bidding Area. Never-before-seen games should choose this option, at least for a month or two, in the hopes of attracting a sponsor. (You can always come back and switch to Game Shop later.)
What's QuickAuction Bidding?
QuickAuction bidding is just like regular bidding, except it has a fixed duration: it lasts 15 days from the moment the game is approved. This is an experimental sales mode to see how well a short-timed sales window works. It is quite risky: you cannot cancel a QuickAuction in process, and if you are not happy with the results of your QuickAuction, you do not have any recourse. (You cannot place your game up for sale again on FGL for at least four months.) We believe some sponsors will be more willing to spend money on a QuickAuction game, but we don't know that for sure. Please think carefully before choosing this! "
Mi sembra di capire che il regular bidding va scelta solo se il gioco è nuovo di zecca o sbaglio? Posso selezionarla anche se è già stato pubblicato su altri portali?
Grazie.
penso che possa, ma non mi aspetterei grosse offerte, visto che cmq il gioco è già stato pubblicato...
Scusate se riesumo un vecchio topic.
Qualcuno di voi sa dopo quanto tempo di "no bidding" il gioco viene ritirato e non resta che pubblicarlo senza sponsor?
Mi spiace per infernet ma non sono in grado di rispondere alla sua domanda! ;O;
Volevo rilanciarne anzi con un'altra domanda:
Quando si carica il gioco su FGL, il sito stesso mette a disposizione una versione "free" di kindisoft per proteggere il file swf?
Perchè ho notato molti giochi con il preloader kindisoft che conteneva però anche il logo di FGL.
Come funziona il tutto?
Grazie in anticipo,
Alessandro
(22-08-2012 20:05)Infernet89 ha scritto: [ -> ]Scusate se riesumo un vecchio topic.
Qualcuno di voi sa dopo quanto tempo di "no bidding" il gioco viene ritirato e non resta che pubblicarlo senza sponsor?
Non credo ci sia un tempo definito ma dopo un po' un admin ti manda una mail per dirti di cambiare la modalità di bidding
(27-08-2012 23:44)havana24 ha scritto: [ -> ]Quando si carica il gioco su FGL, il sito stesso mette a disposizione una versione "free" di kindisoft per proteggere il file swf?
quando carichi il file basta mettere una spunta e automaticamente viene criptato/sitelockato da loro con kindisoft
Ah ok, grazie mille!

(28-08-2012 0:11)mastorna ha scritto: [ -> ] (22-08-2012 20:05)Infernet89 ha scritto: [ -> ][quote='havana24' pid='123755' dateline='1346107478']
Quando si carica il gioco su FGL, il sito stesso mette a disposizione una versione "free" di kindisoft per proteggere il file swf?
quando carichi il file basta mettere una spunta e automaticamente viene criptato/sitelockato da loro con kindisoft
Io ho avuto diversi problemi con il loro coso automatico.. All'inizio non funzionava, perchè il main doveva estendere MovieClip invece di Sprite. Poi mi ha fottuto i salvataggi (lo sharedObject), infine lasciare il mio preloader non lo faceva funzionare.
Alla fine ho criptato con la demo e sitelockato a mano.
Ciao ragazzi, torno a rompere con qualche domandina.
- Se premo il tasto Last Call la FAQ dice che per 72 ore il gioco gode di una visibilità aumentata da parte degli sponsor.
Ma dopo queste 72 ore che succede? Scompare dal sito?
Se sì come fai a vendere eventuali secondary?
- Per il mio gioco avevo già in testa di fare una versione stile running game con un unico grande livello.
In questo caso come si deve procedere?
Anche dopo aver venduto la primary per questa versione posso trattare la versione "endless runner" come un gioco a sé stante o andrei contro le ire di chi ha comprato la primay della versione classica?
Grazie in anticipo a tutti,
Alessandro