Orario: 21-05-2013, 10:11 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
[Modellazione 3d]Maya
Autore Messaggio
ShogoKawada
Member

#1 [Modellazione 3d]Maya
0
Sito ufficiale: http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/in ... eID=123112

Uno dei più famosi software di modellazione 3d in assoluto, al pari di 3d studio max e altri. A pagamento, esiste la versione PLE che è gratuita, ma non permette di usare le proprie creazioni a livello commerciale.
Comincio con il dire che l'interfaccia non è proprio delle più intuitive, e ancora una volta ad impatto preferisco 3d studio max. Tuttavia una volta seguito un tutorial, tutto appare molto più semplice. I comandi più importanti ci sono tutti (in Blender ancora sento la mancanza del bridge, che qui funziona da Dio) e sono molto inuitivi da usare.
Un programma tutto sommato che non è impossibile da usare per i novizi, ma che offre enormi potenzialità a chi lo dovrà utilizzare per lavorare seriamente.

Inserisco qui due modelli fatti seguendo un tutorial, non sono per niente complessi da creare
[attachment=2]

Ed ecco l'elmo
[attachment=1]

Per l'elmo, allego i file immagine usati come sfondo, per darvi un'idea se sono stato abbastanza fedele
[attachment=0]
25-01-2009 14:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dsoft20
XD:I

#2 Re: [Modellazione 3d]Maya
0
Il link alla PLE c'è? non riesco a trovarlo sul sito

Dsoft Venti
25-01-2009 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ShogoKawada
Member

#3 Re: [Modellazione 3d]Maya
0
Da quel che ho capito, la PLE è la stessa della versione classica. Non so se quando finisci i 30gg ti permette di attivare la PLE

In ogni caso ecco qui una prova di texture... ho letto qualche tutorial, ma alla fine diciamo che un 70% delle impostazioni sono mie.
Infatti fa schifo XD

[attachment=0]
25-01-2009 19:59
_tommo_
Mod nerdcore

#4 Re: [Modellazione 3d]Maya
0
E' stranissimo: sembra una foto di un oggetto vero che fa schifo Asd

Cmq direi che stai facendo progressi Sisi

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
25-01-2009 20:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ShogoKawada
Member

#5 Re: [Modellazione 3d]Maya
0
Diciamo che ne vorrei fare di più, ma di mettermi a modellare solo per farlo, non mi prende. Cioé preferisco sbattere la testa su un qualcosa datomi da altre persone. Ad esempio un annetto fa Eclipse mi fece ricreare un tank, immagino che lui se lo ricordi. E mi era riuscito anche parecchio bene. Così come una volta integrai l'ammazzadraghi in oblivion (che spettacolo XD XD XD). Mentre a mettermi al pc e dire "ok ora ricreo..." non mi prende, perché se sbaglio mi demoralizzo e mando tutto al diavolo. Mentre se so che devo farlo per altri, allora ci passo le ore sbattendoci la testa.
25-01-2009 20:19
ShogoKawada
Member

#6 Re: [Modellazione 3d]Maya
0
Prima soddisfazione... una tizia credeva che l'elmo fosse vero XD XD XD
25-01-2009 20:56
Eclipse
npc in fps 4 food

#7 Re: [Modellazione 3d]Maya
0
dovrei avere ancora il concept di quel tank da qualche parte sul mio vecchio pc Sorriso

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
27-01-2009 10:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ShogoKawada
Member

#8 Re: [Modellazione 3d]Maya
0
Immagino però che il modello che feci ormai sarà sparito Linguaccia
27-01-2009 10:39
Rispondi 

Vai al forum: