Orario: 22-05-2013, 15:46 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
gioco di elicotteri
Autore Messaggio
dark imperator
Junior Member

#16 RE: gioco di elicotteri
0
help me please

avrei bisogno di una mano

io devo dire al codice che quando schiaccio ctrl lui spara un proiettile

ma nn so cm dirgli che se io premo ctrl lui mi crea un nuovo priettile

grz

DaRk ImPeRaToR
18-11-2009 12:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neo
Coder

#17 RE: gioco di elicotteri
0
devi intercettare l'evento della tastiera e inserire il codice che crea il proiettile quando premi il tasto ctrl, ad esempio: se (tasto premuto)->se (tasto = ctrl)->crea proiettile.

la funzione che crea il proiettile dipende poi da come è strutturato il gioco: è a classi? è strutturato?

Andrea Lupattelli
http://andrealupattelli.wordpress.com/
18-11-2009 12:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dark imperator
Junior Member

#18 RE: gioco di elicotteri
0
è a classi

DaRk ImPeRaToR
18-11-2009 12:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#19 RE: gioco di elicotteri
0
fai una classe Bullet dove dentro oltre alle cose per i proiettili metti un bool active, poi creati un array di Bullet, dopo quando ti serve creare un proiettile metti active=true il primo che non è attivo, setti la posizione e via, in questo modo non allochi nuovi proiettili ogni volta che si spara

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
18-11-2009 19:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: