Redazione
Administrator
|
Anna: rilasciato il primo trailer
Finalmente è possibile vedere in movimento Anna, l'avventura horror in prima persona sviluppata in Italia. Qualche incertezza a livello tecnico, ma si tratta comunque di una versione preliminare, e in ogni caso l'atmosfera sembra essere quella giusta. Leggi l'articolo completo sul sito
|
|
| 13-03-2012 10:16 |
|
Tanius
uno di quelli °_°
|
RE: Anna: rilasciato il primo trailer
prende veramente un sacco da Silent Hill. Ha l'aria di essere interessante
Claudio Calabrese,
[self release];
|
|
| 13-03-2012 14:01 |
|
bart99
Member
|
dispiace un po' leggere i commenti su youtube però
Giovanni Iovino
|
|
| 13-03-2012 19:46 |
|
BrunoB
Posting Freak
|
(13-03-2012 19:46)bart99 ha scritto: dispiace un po' leggere i commenti su youtube però
vabbè, si sa che su YouTube la gente è spietata, specie a livello internazionale, e poi cmq forse il gioco non era ancora in condizioni completamente presentabili, o almeno non da "trailer ufficiale"...
Bruno B. | PodRadio | Free Playing | Recensopoli
|
|
| 13-03-2012 20:08 |
|
bart99
Member
|
(13-03-2012 20:08)BrunoB ha scritto: (13-03-2012 19:46)bart99 ha scritto: dispiace un po' leggere i commenti su youtube però
vabbè, si sa che su YouTube la gente è spietata, specie a livello internazionale, e poi cmq forse il gioco non era ancora in condizioni completamente presentabili, o almeno non da "trailer ufficiale"...
Quoto quello che dici sui commenti di youtube e concordo anche sul fatto che c'era ancora da lavorare sul gioco prima di un trailer ufficiale.
Aggiungo anche che il montaggio del video ha influito molto sulla resa del trailer, poteva andare meglio se si montava diversamente.
Il mio commento precedente partiva dal fatto che è palese che il gioco è ancora in una fase di produzione, c'è anche tanto di scritta work in progress in sovraimpressione per la maggior parte del video, questo per dire che non è bastato a far calare la mia curiosità, quindi posticipo alle prossime anteprime qualche commento personale
Giovanni Iovino
|
|
| 13-03-2012 20:57 |
|
Monopoli
Member
|
Il video aveva uno scopo preciso: ottenere visibilità estera. Per farlo, c'erano delle tempistiche molto precise, che non ci hanno concesso una produzione qualitativamente eccelsa. Lo scopo è stato ampiamente raggiunto, con articoli sui siti di tutto il mondo, 30000 visite su youtube, commenti in larga parte positivi su tutte le testate e continue mail di richiesta di supporto e anche di distribuzione.
Abbiamo in piano un nuovo video, prodotto con tutti i crismi, entro poche settimane, oltre che un'aggressiva campagna di update, che siamo certi convinceranno anche quelli a cui il trailer non è piaciuto.
Dopotutto è tutto work in progress, il bello deve ancora venire
|
|
| 14-03-2012 8:46 |
|
SnakeEater
Mix creativo
|
Interessante. La release fissata per Maggio comunque non mi fa sperare troppo su grandissimi margini di miglioramento dal punto di vista tecnico. Personalmente sono del parere che, prima di mostrare qualcosa, è meglio mettere le cose a posto. E' un po' come se Blow avesse mostrato Braid con un trailer ufficiale quando era così:
http://www.davidhellman.net/blog/wp-cont...t_1_01.jpg
Il paragone è ovviamente esagerato, ma è per fare capire cosa intendo. Chiaramente auguro tutto il successo di questo mondo al team, ma non credo che le visite su un trailer siano indice di qualcosa.
Twitter: @AlexColorblind
Game. Art. Love. - Website
|
|
| 14-03-2012 12:24 |
|
i4i Oliver D.
Junior Member
|
SnakeEater, hai anche ragione... ma è un peccato che bisogna sempre confezionare le cose bene bene altrimenti la gente media di internet non è in grado di vederne il potenziale. Internet è diventato un posto di frignoni isterici (che poi scaricano tutto a gratis e si lamentano pure).
|
|
| 14-03-2012 13:10 |
|
SnakeEater
Mix creativo
|
Si, ovviamente come dici tu il mio discorso è relativo alle tipiche aspettative dell'utente medio, che se non si trova davanti il capolavoro tecnico non vede nient'altro.
Twitter: @AlexColorblind
Game. Art. Love. - Website
|
|
| 14-03-2012 13:15 |
|
i4i Oliver D.
Junior Member
|
C'era un comico Americano recentemente che mi aveva fatto scassare dalle risate descrivendo il classico tipo che in volo abordo di un aereo si lamenta dei panini serviti dallo staff che non hanno la maionese. E ti viene da dirgli "Ma stai volando!! Nell'aria!! Dovresti essere costantemente meravigliato!!"
Questo è il problema della nostra società. Diamo fin troppo per scontato delle cose che hanno dell'incredibile (a partire dal rubinetto) senza poi realmente sapere come funzionano. Quindi la tecnologia diventa un elemento magico (nel senso che non lo sappiamo spiegare) ma anche verso la quale non ci stupiamo più, proprio perchè non capiamo il lavoro dietro alla creazione di un gioco o la stesura di una canzone. Insomma siamo agli antipodi dell'Illuminismo.
|
|
| 14-03-2012 13:29 |
|
i4i Oliver D.
Junior Member
|
*lA sappiamo spiegare (le concordanze cacchio)
|
|
| 14-03-2012 13:30 |
|
SnakeEater
Mix creativo
|
|
| 14-03-2012 13:31 |
|
TheCrib
Indie Pellerossa
|
Penso che l'apoteosi corrente del calo di valore dei giochi siano App Store e Android Market.
Ogni tanto spunta qualcuno che dice che il tuo gioco non vale neache un dollaro ma che invece " should be free".
E li sarebbe da rispondere semplicemente con un calcio in faccia (rovesciato e dalla parte dello sperone).
Pero' le cose cambiano e bisogna adattarsi.. alla fine i guadagni si ottengono egualmente, anche con uno sforzo ridotto, basta saperlo fare.. e qui sorge il problema 8)
Ritornando in-topic, a me il trailer non e' dispiaciuto.. nonostante alcuni dettagli gia' menzionati.
Onestamente, non vorrei dirlo, ma non credo tanto alla data di lancio. Due mesi sono pochi.. ma d'altro canto posso solo giudicare dalla demo.
Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
|
|
| 14-03-2012 14:00 |
|