Orario: 25-05-2013, 4:12 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
Autore Messaggio
TopWEB
Member

#1 Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
0
Apro questo nuovo messaggio per presentare la rielaborazione del progetto a cui sto lavorando.
Precedentemente vi avevo proposto un gioco realizzato per testare la piattoforma flash è l'hi score online : ESCAPE FROM BALL, poi, sempre per testare i punteggi online avevo realizzato un altro gioco, questa volta non in flash, anch'esso molto semplice (e privo di senso), se volete provarlo:CAMPER GUN.
Ho ripreso da qualche mese un po seriamente un mio vecchio progetto, che alcuni già conoscono, rivisitato e semplificato in chiave RALLY. L'ho semplificato per provare a proporlo su GameFlashLicense. Ho rifatto l'engine di base, ora più fluido e regolare, ho ancora molto da inserire, dalle collisioni, ai danni, e alla possibilità di inserire un secondo giocatore.
Vengo ora ad una descrizione un po più dettagliata.
Tactical racing simulation, così chiamato originariamente, è un gioco di corse automobilistiche a TURNI, tipo board game. Il nuovo Tactical RALLY simulation, non è altro che la trasposizione in chiave rally, e ora spiego il perchè :
I rally solitamente sono formati da percorsi non chiusi, bensì a tappe, chi ottiene il minor tempo vince.
Volendo realizzare un gioco flash, dove solitamente si gioca in single player, l'idea di fare solo giri di un "circuito" in solitaria, non mi piaceva, cosi ho pensato alle tappe dei rally : prova in solitaria.
La tipologia di gioco è originale (forse troppo) ma è un po come il vecchio gioco di auto che si faceva con le righe sui quadretti. Conto di personalizzarlo il più possibile, puntado soprattutto sull''aspetto simulativo.
Nel frattempo posto lo screen del tracciato rally che sto realizzando, è ancora molto spoglio ma la base di partenza è questa :
[Immagine: trk64.jpg]
Allo stato attuale è pronto :
- il tracciato base
- l'engine di base (escluso collisioni e danni)
- Il "time record" per la tappa
in sviluppo :
- sonoro
- gestione collisioni
- gestione danni
- usura dei pneumatici
- possibilità di giocare in due
- menu principale e secondari

Sono ancora incerto sulla gestione del tempo, se farlo in REAL time, cioè in continuo o stopparlo quando l'auto è ferma in attesa del turno.
Non appena implemento le collisioni conto di mettere online una versione di prova.

Idee e suggerimenti : TopWEB channel
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2012 13:46 da TopWEB.)
10-04-2012 13:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DanjelRicci
Speed addict

#2 RE: Tactical RALLY simulation [progetto per flash game license]
0
Molto interessante, ha delle buone premesse... Vorrei proprio provare la demo, quando sarà pronta.
In ogni caso ti consiglio di calcolare il tempo solo durante gli spostamenti, e di fermarlo durante l'attesa. Occhiolino

Danjel Ricci
A.k.a. Mr. Drayton, SpeedShine e SpeedGraphX.

SpeedGraphX
•• Dev DiaryTwitterFacebook ••

Citazione:dubstep/drumstep/chiptune a bestia per un effetto decisamente elettronico/psichedelico da andarci scemi roba che F-Zero avevano scherzato.
<3
10-04-2012 13:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#3 RE: Tactical RALLY simulation [progetto per flash game license]
0
Non riesco ad immaginarmi come possa essere un rally a turni... Spiega meglio!

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
10-04-2012 17:55
TopWEB
Member

#4 RE: Tactical RALLY simulation [progetto per flash game license]
0
(10-04-2012 17:55)theGiallo ha scritto:  Non riesco ad immaginarmi come possa essere un rally a turni... Spiega meglio!
La meccanica di gioco è in pratica come il gioco di auto che si faceva sul quaderno a quadretti, tipo questo : vector race. In pratica, più veloce si va, minore è il raggio di sterzata. Ci sarà una specie di freno a mano, che darà la possibilità di prendere una curva in modo più "stretto" ma frenerà leggermente la macchina. Premendo barra spaziatrice l'auto frenerà ma a discapito delle gomme o dei freni, che si consumeranno. Sto ancora valutando diverse variabili.

Per il tempo invece, prendo in considerazione il suggerimento di DanjelRicci, inserendo la variabile di penalizzazione di "x" secondi ad ogni click, in modo da incentivare l'alta velocità, altrimenti sia che si vada veloci o lenti il tempo non cambierebbe se ad ogni mossa si ferma il tempo, in quanto l'auto procede sempre alla setessa velocità, quallo che cambia è la distanza di sicurezza.

Questa versione flash sarà una versione "LIGHT", sucessivamente conto di irrobustire la struttura in una versione scaricabile con molte più opzioni, compreso le gare a circuito chiuso fino a 4 giocatori.

Spero di avervi incuriositoSmile. Man mano che procedo con lo sviluppo vi terrò informato.

Domanda : posso inserire una versione diciamo "alpha" per fare provare il gioco anche se dopo ho intenzione di caricarlo su FlashGameLicense?

Grazie.

10-04-2012 20:26
TopWEB
Member

#5 RE: Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
0
Aggiornato il titolo in Tactical World Rally Simulation ed elaborato il nuovo LOGO
[Immagine: LOGO_wrs.png]

11-04-2012 13:49
fabiocristi
Member

#6 RE: Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
0
Temo che con un logo del genere la FIA non sarà proprio ben disposta. Smile

Fabio Cristi
Producer
http://www.fabiocristi.com
11-04-2012 14:23
dany_dev
Posting Freak

#7 RE: Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
0
(11-04-2012 14:23)fabiocristi ha scritto:  Temo che con un logo del genere la FIA non sarà proprio ben disposta. Smile

noti qualche somiglianza? Sorriso

[Immagine: wrc_logo.jpg]
11-04-2012 14:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TopWEB
Member

#8 RE: Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
0
(11-04-2012 14:40)dany_dev ha scritto:  
(11-04-2012 14:23)fabiocristi ha scritto:  Temo che con un logo del genere la FIA non sarà proprio ben disposta. Smile

noti qualche somiglianza? Sorriso

[Immagine: wrc_logo.jpg]
Smile Non utilizzero loghi, marchi o quant'altro di ufficiale per non incappare in diritti altrui, secondo voi potrebbero esserci problemi anche se c'è solo una somiglianza? La cosa è stata fatta appositamente, differenziando comunque qualche particolare. Ci sono stati molti titoli senza licenze ufficiali che utilizzavano somiglianze. Ricordo xpand rally, che aveva macchine graficamente uguali alla controparte reale ma i nomi erano di fantasia!!
Ogni consiglio e suggerimento è ben gradito!!!Occhiolino

11-04-2012 15:00
fabiocristi
Member

#9 RE: Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
0
Un conto sono le macchine, un conto sono i loghi. E non è che ci sia proprio "solo" una somiglianza. Hai proprio ricalcato in toto il logotipo. Smile

Fabio Cristi
Producer
http://www.fabiocristi.com
11-04-2012 16:50
_tommo_
Mod nerdcore

#10 RE: Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
0
Che poi, se hai ragione oppure no si vede solo dopo una causa, e non credo che tu voglia affrontare una causa contro il WRC.

Come si è discusso a fondo in un'altro thread, nell'ambiente automobilistico/sportivo i loghi e le concessioni hanno un'importanza particolare a causa del fatto che i detentori se li fanno pagare miliardi.
E per potersi permettere di chiedere seriamente somme del genere, DEVONO distruggere qualsiasi tentativo di contraffazione o imitazione.

Per cui, fatti un logo da 0 che ti conviene.
Questo, oltre a essere un logo parecchio cheap e evidentemente clonato ti creerà parecchi problemi.

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2012 16:56 da _tommo_.)
11-04-2012 16:55
TopWEB
Member

#11 RE: Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
0
Ringrazio per i suggerimenti, che accolgo provvedendo a modificarloPiange
peccato, mi piaceva (l'ideaSmile)

11-04-2012 17:17
TopWEB
Member

#12 RE: Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
0
Ho aggiornato il logo, cosa ne pensate :

[Immagine: logo2.png]

11-04-2012 22:09
gso
Senior Member

#13 RE: Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
0
Proverei il blu al posto del nero, tipo Sparco... Sisi
11-04-2012 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tatosgames
lucidalabrador

#14 RE: Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
0
ma... sei il topweb che sul clickItalianSoftware aveva proposto sempre un simil tattico di macchine?

Luca ConTato
11-04-2012 22:46
TopWEB
Member

#15 RE: Tactical World RALLY Simulation [progetto per flash game license]
0
(11-04-2012 22:46)tatosgames ha scritto:  ma... sei il topweb che sul clickItalianSoftware aveva proposto sempre un simil tattico di macchine?
Sono io!!! Avevo già aperto un topic per tactical racing simulation, e, diciamo che tactical racing non era lontano dalla conclusione, ma aveva sempre qualcosa che non mi convinceva oltre ad una programmazione ormai disordinata e confusionaria. Con questa versione ho ripulito un po il codice e la cosa mi sembra stia venendo abbastanza bene, penso di eliminare le auto a ruote scoperte e puntare sul rally, anche su circuiti chiusi fino a 4 giocatori su inico PC. Al momento una versione flash lite, come accennato per provare a proporla su gameflash license, dopodiche conto di completarla in versione locale.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2012 23:04 da TopWEB.)
11-04-2012 22:57
Rispondi 

Vai al forum: