Orario: 19-06-2013, 17:18 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
La Tempesta Perfetta
Autore Messaggio
mude
Arrested Development

#1 La Tempesta Perfetta
0
Mentre ci occupiamo di mercati videoludici, presto potrebbero mancare i quattrini per sostenerli, non per colpa dell'asse del male dei publisher, ma per colpa dei politici degli ultimi 30 anni, italiani, europei e statunitensi.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2...d=AbwCYk5F

Citazione:Apocalittico sull'eurozona, Roubini prevede che la Finlandia uscirà dall'euro prima della Grecia. Lo segnala tra gli altri il sito economico spagnolo Expansión.com.
Roubini, professore alla New York University, aveva indicato lo scorso maggio quattro scenari che possono creare la "tempesta perfetta": il ristagno degli Stati Uniti, un acuirsi dei problemi del debito europei, la decelerazione delle economie emergenti, specie della Cina, e il conflitto militare in Iran. A suo parere, i dati dell'inflazione in Cina e le deludenti cifre dell'occupazione negli Usa mostrano che la tempesta perfetta si sta scatenando.

Chi parla é una sorta di patcher funzionante, ma basta guardare cosa é successo negli ultimi tempi per accorgersi che le cose stanno peggiorando lentamente, e che gli sforzi per risollevarsi sono stati inutili.

Che pensate di fare quando la tempesta arriverà?

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
11-07-2012 13:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iDev
Member

#2 RE: La Tempesta Perfetta
0
Non ci vuole un professore di università per capire dove stiamo andando, basta togliersi le fette di prosciutto dagli occhi.
Siamo arrivati al punto del "tutti contro tutti".
E' una lotta mondiale alla sopravvivenza; e vi dirò.
Mi spaventano di più i paesi "in regola e benestanti" che quelli che non lo sono, perchè faranno di tutto pur di mantenere il loro attuale tenore.
Al di la delle colpe dei singoli paesi, vedasi Italia, che ci sono sicuramente, sono stati loro a dare il via al tutto.
Stolti, invece, i paesi che ne hanno seguito l'esempio perchè governati da una classe politica capace solo di fare il suo interesse.

Gino Preti - Follow me on Twitter & Facebook
11-07-2012 14:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#3 La Tempesta Perfetta
0
(11-07-2012 14:24)iDev ha scritto:  Non ci vuole un professore di università per capire dove stiamo andando, basta togliersi le fette di prosciutto dagli occhi.
Siamo arrivati al punto del "tutti contro tutti".
E' una lotta mondiale alla sopravvivenza; e vi dirò.
Mi spaventano di più i paesi "in regola e benestanti" che quelli che non lo sono, perchè faranno di tutto pur di mantenere il loro attuale tenore.
Al di la delle colpe dei singoli paesi, vedasi Italia, che ci sono sicuramente, sono stati loro a dare il via al tutto.
Stolti, invece, i paesi che ne hanno seguito l'esempio perchè governati da una classe politica capace solo di fare il suo interesse.

Non é che ho letto l'articolo oggi e mi sono svegliato eh...
La lotta mondiale per il dominio economico c'é sempre statama il modo in cui la diping non mi torna. Il tutto contro tutti (che poi non é così)a livello europeo ha altre ragioni.
Attualmente i paesi in regola e benestanti sono paesi tipo scandinavia, australia,canada e probabilmente qualche microstato non vedo che colpe abbiano loro. Gli altri o non sono in regola o non sono benestanti o entrambi.

11-07-2012 14:34
iDev
Member

#4 RE: La Tempesta Perfetta
0
Mude. La prima frase non era rivolta a te. Asd
Era riferita all'articolo.
Per il resto non sono molto d'accordo.
Tu sei convinto che, parliamo di Italia, ci siamo messi in questa situazione solo con le nostre mani ?
Che sia tutta farina del nostro sacco ?
Mi ripeto : noi abbiamo una grande colpa, e questo non lo negherò mai. Colpa di avere permesso ad una classe politica di seguire quello che non era altro che un enorme specchietto per le allodole, costruito ad arte da chi aveva interessi a sfruttare le debolezze altrui.

Gino Preti - Follow me on Twitter & Facebook
11-07-2012 14:42
Remmus
Senior Member

#5 RE: La Tempesta Perfetta
0
I Maya avevano previsto la fine del mondo nel 2012... ma non hanno specificato come sarebbe finito, penso che questo è il momento in cui tutti scopriranno cosa intendevano i Maya Asd
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2012 20:42 da Remmus.)
11-07-2012 14:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#6 La Tempesta Perfetta
0
No, non é farina del nostro sacco, ma le ragioni non sono quelle di una competizione tra stati imho

11-07-2012 15:55
Spaventacorvi
Posting Freak

#7 RE: La Tempesta Perfetta
0
(11-07-2012 14:43)Remmus ha scritto:  I Maya avevano previsto la fine del mondo nel 2012... ma non hanno specificato come sarebbe finito, penso che questo è il momento in cui tutti scopriranno cosi intendevano i Maya Asd

Zizi

Asd

[Immagine: 167tibm.jpg]---[Immagine: firma2013.png]
11-07-2012 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: