visingenii
Game Developer
|
Problema trasferimento applicazione su ipod touch
Salve a tutti,
da oggi sto cercando di testare la mia prima applicazione su ipod touch, è un gioco 2D che sfrutta openGL es per la gestione degli sprites scritto in C/Obj C.
Per esportare la mia applicazione ho dovuto creare il mio certificato di sviluppatore, il certificato per la distribuzione, ho creato il mio app id, registrato l'ipod touch 32 gb appena acquistato, ottenuto i certificati Provisioning per la distribuzione ad hoc e per il development ecc ecc. ecc.
passo tutto dentro xcode e...
"a valid signing identity matching this profile could not be found in your keychain"
eppure ho seguito i video della apple con tutte le procedure guidate cercato un po' in rete, ma non riesco a capire come risolvere questo problema, ora ho scaricato la bibbia di 72 pag della apple per il deploy delle applicazioni... nel frattempo qualcuno sa come illuminarmi?
Best Regards
Biagio Iannuzzi - CEO Code This Lab s.r.l.
iPhone Puzzle Soccer - Code This Lab - Flash Games Fan - Girls Games Fan
mail:biagio.iannuzzi@codethislab.com | skype:codethislab | mobile:+39 3405864382
|
|
| 20-05-2010 21:15 |
|
encelo
Main(die)stream
|
RE: Problema trasferimento applicazione su ipod touch
![[Immagine: steve-jobs-bill-gates-now.jpg]](http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2009/11/steve-jobs-bill-gates-now.jpg)
Questi due simpatici signori in questo momento se la stanno ridendo alle tue spalle.
P.S.
All'inizio volevo fare proprio una strip con fumetti di sfottò personalizzati, ma perdona la mia pigrizia.
Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
|
|
| 20-05-2010 21:36 |
|
CiroContinisio
That guy
|
|
| 20-05-2010 22:22 |
|
miniBill
Posting Freak
|
ma ci rendiamo conto di come l'idea che per sviluppare per un device ci voglia un'autorizzazione sia
*assolutamente* *malata*?
Nōkírå
|
|
| 20-05-2010 22:27 |
|
theking0
mah ...
|
(20-05-2010 22:27)miniBill ha scritto: ma ci rendiamo conto di come l'idea che per sviluppare per un device ci voglia un'autorizzazione sia
guarda non parlarmene, io per lavoro ci combatto ogni giorno con queste cose.
Per farti un esempio: per poter distribuire una applicazione per Symbian devi avere un certificato Symbian Signed , che a sua volta richiede un Publisher ID, a parte il fatto che costano una cifra è uno sbattimento colossale.
My Blog
|
|
| 20-05-2010 22:35 |
|
miniBill
Posting Freak
|
ma non è una questione di sbattimento, è una questione di libertà fondamentali dell'utente
cioè, gli sviluppatori di OS per mobile sfruttano il loro monopolio de facto per imporre queste cazzate
per quanto riguarda il movimento del software libero io ho delle visioni di compromesso,
ma ritengo che sia imprescindibile il diritto dell'utente perlomeno a scegliere il software per le sue macchine
cioè, non sono dei macchinari industriali, sono dei fottuti handheld!!!
Nōkírå
|
|
| 20-05-2010 23:17 |
|
CiroContinisio
That guy
|
|
| 21-05-2010 0:38 |
|
visingenii
Game Developer
|
(20-05-2010 22:22)CiroContinisio ha scritto: Boh, Biagio, è difficile dirlo visto che a quanto hai detto hai seguito tutto passo passo (non conosco a memoria i passi ma mi sembra che ci siano tutti)...
Io ricordo... che il certificato andava installato nel keychain dopo essere stato creato, l'hai fatto?
Il provisioning ovviamente va nell'iPod, ma quello solo se vuoi provare su device..
i certificati li ho installati nel keychan senza problemi, è il provisioning che messo nell'ipod rompe i beeeeeeeeeep in xcode nello strumento organizer, anche se nei settings sul device il certificato provisioning risulta installato con una bella scritta verde "verificato"...
continuo l'indagine...
(20-05-2010 21:36)encelo ha scritto: ![[Immagine: steve-jobs-bill-gates-now.jpg]](http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2009/11/steve-jobs-bill-gates-now.jpg)
Questi due simpatici signori in questo momento se la stanno ridendo alle tue spalle. 
P.S.
All'inizio volevo fare proprio una strip con fumetti di sfottò personalizzati, ma perdona la mia pigrizia. 
E' l'ora di scrivere il visingenii os....
Best Regards
mail:biagio.iannuzzi@codethislab.com | skype:codethislab | mobile:+39 3405864382
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2010 6:16 da visingenii.)
|
|
| 21-05-2010 6:12 |
|
visingenii
Game Developer
|
aggiornamento della mia piccola epopea:
seguo tutti i passaggi indicati in iphone_developer_program_user_guide__standard_program_v2.6__final_3410.pdf
e mi blocco a pag 54 per via del certificato della distribuzione non autorizzato... mi sa che c'è qualcosa di anomalo tra il mio profilo del pc e quello del developer apple...
continuo a esplorare...
Best Regards
|
|
| 21-05-2010 9:43 |
|
miniBill
Posting Freak
|
(21-05-2010 0:38)CiroContinisio ha scritto: (20-05-2010 22:27)miniBill ha scritto: ma ci rendiamo conto di come l'idea che per sviluppare per un device ci voglia un'autorizzazione sia
Perché, scusa?
Il device lo fa la Apple a la Apple stabilisce le regole. Che poi sarebbe bello se chiunque potesse farlo, è un altro conto. Ma non è che DEVE essere così.
si ok, ma se io sono un consumatore e lo compro è il *mio* device
perché non posso installarci i programmi che voglio?
Nōkírå
|
|
| 21-05-2010 12:03 |
|
CiroContinisio
That guy
|
|
| 21-05-2010 13:36 |
|
theking0
mah ...
|
My Blog
|
|
| 21-05-2010 14:10 |
|
fzambetta
Senior Lecturer
|
(21-05-2010 12:03)miniBill ha scritto: si ok, ma se io sono un consumatore e lo compro è il *mio* device
Perche', come diceva anche Ciro, la Apple detta le regole in materia e sai che non potrai installarci tutto cio' che ti pare senza violare la legge 
Naturalmente le console seguono lo stesso principio perche' le varie aziende fanno dei grandi guadagni (dopo enormi investimenti) dal fatto che controllano la piattaforma.
Nonostante cio' a volte anche comuni mortali hanno avuto la possibilita' di sviluppare per tali console, vedi XNA o la Net Yaroze (se qualcuno se la ricorda ancora) 
Nessuno ti obbliga ad usare l'iPhone SDK se non ti si confa' ma alla fine i certificati varii sono semplici da usare a meno di problemi .
Per tornare on topic mi pare che il problema sia dovuto ad un bug noto (vedi ad esempio http://stackoverflow.com/questions/99931...d-not-be-f )...trovai info in tal senso quando investigai un mio problema che era vagamente correlato.
Fabio Zambetta
Senior Lecturer, School of CS&IT
RMIT University (Melbourne, AU)
Games & Graphics Programming degree Coordinator
My Kinect hand gestures debugger
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2010 14:17 da fzambetta.)
|
|
| 21-05-2010 14:15 |
|
Stardust
Junior Member
|
I problemi di firma sono assai noiosi. Consiglio a tutti quelli che hanno sti tipi di prolemi di resettare tutto il procedimento e di utilizzare l'assistant. Vi guida passo passo e per la build debug/release a me non ha dato problemi. Qualche problemino lo ebbi in distribuzione. Ma smadonnando un po' si risolve.
|
|
| 21-05-2010 15:39 |
|
encelo
Main(die)stream
|
(21-05-2010 12:03)miniBill ha scritto: si ok, ma se io sono un consumatore e lo compro è il *mio* device
Perché non compri il tuo device, alla fine è come se lo avessi in comodato d'uso senza restituzione.
(21-05-2010 13:36)CiroContinisio ha scritto: Perché è giusto che sia così, loro li fanno, loro li gestiscono.
Io non sono d'accordo con tutto questo sdegno sui sistemi aperti o no... alla fine sono regole che ci sono sempre state e si sanno da prima, se non ti piacciono non aderisci.
Non è sempre stato così, ed è perché qualcuno una volta si è sdegnato che abbiamo il sistema operativo GNU.
Comunque è per piccoli dettagli simili che l'unico device handheld che ho comprato è stato uno Zaurus, sarebbe bello continuare su questa strada con un bel OpenPandora.
Ad ogni modo, i padroni possono fare quello che vogliono, ma mi sembra strano che un consumatore non sia per nulla infastidito da questo perpetuo freno alle libertà imposto per mantenere ed aumentare i profitti... Ciro, ma ti chiamass' Ciro Jobs in realtà?
Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
|
|
| 21-05-2010 15:53 |
|