Orario: 20-06-2013, 2:52 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Sonic the Hedgehog 4: Episode One
Autore Messaggio
V@len$
Senior Member

#1 Sonic the Hedgehog 4: Episode One
0
Ok, pare che stavolta ci siamo. Cioè, "ci siamo"... diciamo che sembra che Sonic sia seriamente tornato alle origini, non tanto in termini di qualità quanto in quelli di gameplay, di feeling e di tutto quello che rendeva i Sonic per Megadrive dei classici.

Nonostante Yuji Naka abbia detto che il fan remake dei primi tre Sonic sia duecentocinquantasei volte migliore, pare che Sonic the Hedgehog 4 stia ottenendo un buon riscontro critico... non che ci sia troppo da stupirsi, visto che i Sonic 2D ricevono sempre un trattamento di favore da parte della critica (anche immeritatamente, a mio avviso).

Malgrado tutto, malgrado la grafica brutta (si, brutta), malgrado la fisica strana (o almeno diversa da quella classica), malgrado le scelte stilistiche al solito deleterie, credo che questo New Sonic the Hedgehog sia il Sonic the tutti stavamo aspettando. Forse.

[Immagine: Valens.jpeg]
11-10-2010 12:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MonkeySoft
Bloody Monkey

#2 RE: Sonic the Hedgehog 4: Episode One
0
7.99€ su iPhone Ahsisi

Paolo Tajè
Follow me on Twitter
Bloody Monkey | Facebook
11-10-2010 13:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
V@len$
Senior Member

#3 RE: Sonic the Hedgehog 4: Episode One
0
(11-10-2010 13:03)MonkeySoft ha scritto:  7.99€ su iPhone Ahsisi

Mi suggeriscono di evitare come la peste la versione iPhone. Asd

11-10-2010 13:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Levin
Administrator

#4 RE: Sonic the Hedgehog 4: Episode One
0
(11-10-2010 13:10)V@len$ ha scritto:  Mi suggeriscono di evitare come la peste la versione iPhone. Asd

Cosa cambia a parte la grafica in HD e gli achievement?

Vincenzo Lettera
[Immagine: twitterlogo.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2010 13:27 da Levin.)
11-10-2010 13:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
V@len$
Senior Member

#5 RE: Sonic the Hedgehog 4: Episode One
0
(11-10-2010 13:27)Levin ha scritto:  
(11-10-2010 13:10)V@len$ ha scritto:  Mi suggeriscono di evitare come la peste la versione iPhone. Asd

Cosa cambia a parte la grafica in HD e gli achievement?

Prima di tutto non ha i tasti.

Inoltre pare che non abbia nessuna delle migliorie apportate all'ultima versione del gioco, quindi è rimasta alla beta sostanzialmente. Pare che il dettaglio sia immensamente inferiore (vabbè chissene, è su uno schermo piccolo) e che manchino diversi elementi, in favore dei bonus stage basati sul sensore di movimento (che però sembrano essere uno schifo).

Insomma dicono sia un pessimo porting. Sisi

11-10-2010 14:22
Levin
Administrator

#6 RE: Sonic the Hedgehog 4: Episode One
0
(11-10-2010 14:22)V@len$ ha scritto:  Prima di tutto non ha i tasti.

Per Sonic uno stick e un tasto virtuali funzionano bene. Quali sono le migliorie dell'ultima versione? Non è che non ti credo, ma sono curioso e mi secca fare ricerche Asd

Citazione:Insomma dicono sia un pessimo porting. Sisi

Sarà, ma non credo che l'originale sia poi tanto meglio: graficamente non si può guardare (hd o meno), e le boss battle sono riciclate. Chi vuole un bel Sonic in 2D si faccia un favore e recuperi gli Advance e Rush per GBA e DS Smile

Vincenzo Lettera
[Immagine: twitterlogo.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2010 18:24 da Levin.)
11-10-2010 14:38
Hamcha
Sì, proprio lui

#7 RE: Sonic the Hedgehog 4: Episode One
0
Citazione:Sarà, ma non credo che l'originale sia poi tanto meglio: graficamente non si può guardare (hd o meno), e le boss battle sono riciclate. Chi vuole un bel Sonic in 2D si faccia un favore e recuperi gli Advance e Rush per GBA
I Rush te li lascio volentieri (YEAH YEAH YEAH YEAH YEAH YEAH YEAH) ma per gli advance condivido, il due poi era stupendo.

mi spiace, ma il dash di Sonic Rush proprio non lo digerisco Perplesso.

Btw, non avendo una console di questa generazione e non essendoci per PC, stavolta passo.
11-10-2010 14:49
V@len$
Senior Member

#8 RE: Sonic the Hedgehog 4: Episode One
0
(11-10-2010 14:38)Levin ha scritto:  Per Sonic uno stick e un tasto virtuali funzionano bene. Quali sono le migliorie dell'ultima versione? Non è che non ti credo, ma sono curioso e mi secca fare ricerche Asd

Mah insomma... io già mi pongo il problema se prendere la versione Wii o quella 360 per via del controller, figurarsi se mi posso far andare bene dei tasti virtuali. Asd

Le migliorie riguardano i dettagli grafici, il modello poligonale di Sonic, la fisica, diverse modifiche del level design.

Citazione:Sarà, ma non credo che l'originale sia poi tanto meglio: graficamente non si può guardare (hd o meno), e le boss battle sono riciclate. Chi vuole un bel Sonic in 2D si faccia un favore e recuperi gli Advance e Rush per GBA Smile

Se non altro però sembra essere di nuovo un platform veloce e non un rhythm game come gli ultimi Sonic (2D o 3D). Asd

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2010 14:58 da V@len$.)
11-10-2010 14:58
Rispondi 

Vai al forum: