Orario: 19-05-2013, 4:35 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Cr Editor - BETA DISPONIBILE
Autore Messaggio
mude
Arrested Development

#1 PC Cr Editor - BETA DISPONIBILE
0
[Immagine: tumblr_inline_mjyvqhmtHH1qlkssq.png]

BETA 1.1 DISPONIBILE:
Chi ha voglia di testarlo mi faccia sapere se ha avuto problemi o cosa ne pensa

What’s new
● New Xml file format
● Player launcher
● Default player included
● Objects hierarchy supported
● Editor grid
● User interface refinements

Che cosa è:
Un editor per l'engine Ogre3d semplice e facile da usare. Attualmente in beta, ora la priorità è lo sviluppo di un gioco.
Il codice sarà rilasciato fra qualche mese dando la possibilità a tutti di migliorarlo o di utilizzarlo per altri progetti.

Citazione:Features:
-Entities editor (transformations, material, properties)
-User defined objects system.
-Lights editor
-Particle systems support (Ogre scripts)
-Terrain editor (elevation, smoothing, texture painting)
-Customizable level launcher
-Xml file format

Known Issues:
-Painting large areas causes sporadic crashes
-Regenerating the terrain deletes the blendmaps
-In some cases key releases are not registered
-Object selection doesn’t uses raycasting to the polygon level

Future Features:
-More terrain brushes
-Ocean support
-Improved assets management
-Multiple objects selection
-Improved interface

[Immagine: screen11.jpg]
[Immagine: tumblr_mjked05Hcm1r1836mo1_1280.jpg]
[Immagine: wireframscreen.jpg]

Per seguire lo sviluppo:

Pinaster Tweets
Pinaster Devlog
Pinaster Videos
Facebook
Google+
IndieDB

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2013 14:59 da mude.)
18-01-2011 15:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_tommo_
Mod nerdcore

#2 RE: SenzaNome Project
0
Io ti ho consigliato di usare un semplice albero di classi e di NON usare i components, ma a quanto pare il messaggio non è passato Asd

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
18-01-2011 17:04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#3 RE: SenzaNome Project
0
(18-01-2011 17:04)_ToMmO_ ha scritto:  Io ti ho consigliato di usare un semplice albero di classi e di NON usare i components, ma a quanto pare il messaggio non è passato Asd

Asd però mi avevi linkato quell'articolo molto convincente Selo

provo con il component. Altri consigli?

Mi sto leggendo roba di IS e poi guardo un pò game coding, se ce la faccio inizio con la gui.

18-01-2011 17:34
_tommo_
Mod nerdcore

#4 RE: SenzaNome Project
0
Ti avevo linkato quello sia perchè spiega bene, sia perchè è realistico... infatti volevo farti notare questo paragrafo:

Citazione:Keep in Mind
This pattern adds a good bit of complexity over simply making a class and putting code in it. Each conceptual “object” becomes a cluster of objects that must be instantiated, initialized, and correctly wired together. Communication between the different components becomes more challenging, and controlling how they occupy memory is more complex.

For a large codebase, this complexity may be worth it for the decoupling and code reuse it enables, but take care to ensure you aren’t over-engineering a “solution” to a non-existent problem before applying this pattern.

Che fa notare che questo pattern è molto raro che serva *davvero* ad un indie.

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
18-01-2011 18:05
mude
Arrested Development

#5 RE: SenzaNome Project
0
Ma volendo riutilizzare il codice per altro e per chissà cosa in futuro?

alla fine utilizzando pochi componenti non dovrei aver problemi di prestazioni. boh. intanto inizio ocn la gui, ho tempo per decidere.

Per quanto riguarda l'editor?

18-01-2011 18:09
mude
Arrested Development

#6 RE: SenzaNome Project
0
Qualcuno ha link teorici sulla programmazione a eventi?

20-01-2011 13:00
CiroContinisio
That guy

#7 RE: SenzaNome Project
0
Ma parlaci un pò del gioco...

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
22-01-2011 20:23
mude
Arrested Development

#8 RE: SenzaNome Project
0
(22-01-2011 20:23)CiroContinisio ha scritto:  Ma parlaci un pò del gioco...

Ma ancora non ho scritto manco un documento di design. ioè l'idea di fondo é molto semplice ma devo scegliere tra due vie e finchè non ho il prototipo non posso farlo.

l'idea principale é fare un AAAAAAAAHAAAAHAAaaaHHH al contrario. e per contrario intendo dove è bianco diventa nero e viceversa. Però non mi é venuto giocando a questo gioco ma a giochi moolto diversi.

23-01-2011 14:22
johnnyfreak
Indieveloper

#9 RE: SenzaNome Project
0
(23-01-2011 14:22)mude ha scritto:  l'idea principale é fare un AAAAAAAAHAAAAHAAaaaHHH al contrario.
cioè un HHHaaaAAHAAAAHAAAAAAAA?

A parte le battutone, spiega meglio. Intendi un gioco con gravità invertita?
23-01-2011 14:56
mude
Arrested Development

#10 RE: SenzaNome Project
0
(23-01-2011 14:56)johnnyfreak ha scritto:  
(23-01-2011 14:22)mude ha scritto:  l'idea principale é fare un AAAAAAAAHAAAAHAAaaaHHH al contrario.

forse ho esagerato con l'inversione Asd

ma creo un pò di hype dato che il gioco necessiterà di moolto testing da parte di volenterosi Look
Ecco l'albero genealogico dell'idea di gioco:

GTA San Andreas ->Crackdown ->Mirror's Edge/Assassins Creed ->Super Meat Boy/De Blob

GTA e Crackdown costituiscono il core fondamentale dell'idea, gli altri esempi possibili declinazioni o parziali implementazioni viste in altri titoli.

Alla fine aaahaaaahaaa è quello che c'entra meno Asd

23-01-2011 16:32
mude
Arrested Development

#11 RE: SenzaNome Project
0
UPDATE!

Allora ho finalmente rimesso mano sul codice, dato che facevo fatica a capire alcuni aspetti di Ogre3d grazie alla mia niubbezza, ho deciso di smanettare un pò col prodotto facendo roba utile per il gioco e poi, acquisite le basi, mettermi a scrivere codice pulito e ordinato.

Adesso mi sto dedicando alle basi e nel frattempo provo a portare avanti funzionalità dell'editor (posso aggiungere oggetti di base con il mouse wow!) Appena avrò un minimo di editor (mettere in giro qualche oggetto basilare, salvare e caricare) inizierò a prototipare il gioco vero e proprio in parallelo.

Ora una domanda semplice semplice che faccio adesso e che mi servirà in futuro:

Supponendo che debba renderizzare spazi aperti con un discreto numero di batch ma non molti poligoni e che sarebbe figo avere un'illuminazione figa(ma non necessariamente dinamica) che algoritmo uso per le ombre?

Ho provato i vari stencil di ogre e sono pesi ma sembrano avere una resa decente, mentre quelli che usano texture sembrano orrendi e hanno diverse seghettature(vedendo il sample) quale consigliate? me ne serve uno già pronto.

(immagine automotivante
EDIT: no non sono le luci che mi fanno droppare gli fps ma le sfere che sono 30k triangoli ciascuna non me n'ero accorto e nell'immagine pure si vede, cmq la richiesta sul miglior metodo di illuminazione persiste!
[Immagine: megliodiidtech5.jpg]

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2011 0:44 da mude.)
03-02-2011 0:34
Gabriele
Posting Freak

#12 RE: SenzaNome Project
0
ulisse?

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
03-02-2011 0:34
mude
Arrested Development

#13 RE: SenzaNome Project
0
(03-02-2011 0:34)Gabriele ha scritto:  ulisse?

no anche se è un tema interessante per un gioco Fermose

03-02-2011 0:46
mude
Arrested Development

#14 RE: SenzaNome Project
0
[Immagine: screen2rv.jpg]

sto usando ombre texture additive ma ancora non mi convincono. Voi che siete esperti mi sapete dire cosa non va di preciso? Selo

(la foto si vede?)

Prova per l'heighmap ma non mi convincono ancora le ombre (oltre a essere pesa fa dar paura ma a quello ci posso pensare dopo)
[Immagine: tumblr_lg2d5oSR5l1qgl5bho1_500.jpg]

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2011 0:14 da mude.)
03-02-2011 22:17
Mattia
Pretentious

#15 RE: SenzaNome Project
0
(23-01-2011 16:32)mude ha scritto:  
(23-01-2011 14:56)johnnyfreak ha scritto:  

forse ho esagerato con l'inversione Asd

ma creo un pò di hype dato che il gioco necessiterà di moolto testing da parte di volenterosi Look
Ecco l'albero genealogico dell'idea di gioco:

GTA San Andreas ->Crackdown ->Mirror's Edge/Assassins Creed ->Super Meat Boy/De Blob

GTA e Crackdown costituiscono il core fondamentale dell'idea, gli altri esempi possibili declinazioni o parziali implementazioni viste in altri titoli.

Alla fine aaahaaaahaaa è quello che c'entra meno Asd
Hai detto contemporaneamente tutto e niente. Dicci di più Asd

Mattia Traverso
Working on RIOT
05-02-2011 0:28
Rispondi 

Vai al forum: