Orario: 19-06-2013, 6:20 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
1899 Steam 'n' Spirit [UPDATES]
Autore Messaggio
newdada
Moloc Lab

#1 1899 Steam 'n' Spirit [UPDATES]
0
Ciao a tutti,
primo post su Indie vault dopo un considerevole periodo di following in modalità anonima. Mi presento qui, spero non me ne vogliate.

Uso come primo post questa sezione, perchè voglio farvi partecipi del mio progettino che ha occupato il tempo libero negli ultimi mesi.

E' iniziato come esperimento in ambito lavorativo ed è diventato tutt'altro. Asd Si tratta di un avvventura grafica old-style scritta interamente in html e javascript. Zero Flash, zero linguaggi lato server, zero roba da installare. Basta un browser, meglio se recente.

Il primo episodio lo si può giocare liberamente qua:
http://www.moloc.net

Mentre qui potete seguire lo sviluppo del progetto:
http://www.twitter.com/molocLab

Lieto di poter rispondere ad eventuali domande e critiche.
Grazie per l'attenzione.

[Immagine: molocLab.jpg]
Marco Oliva - Twitter
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2013 11:05 da newdada.)
02-05-2011 20:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faek
@#*§°

#2 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
provata Smile
E' un bellissimo gioco, continualo ed espandilo!
Mi è piaciuto tantissimo lo stile grafico, anche se io ingrandirei la finestra di gioco.

Ps.E' normale che non ci siano i suoni o io non li sento? Sono su firefox 4.1 Smile

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
02-05-2011 20:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
newdada
Moloc Lab

#3 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
(02-05-2011 20:09)faek ha scritto:  Ps.E' normale che non ci siano i suoni o io non li sento? Sono su firefox 4.1 Smile

Per ora c'è la musica di sottofondo, spero tu riesca a sentirla.
Per gli effetti sonori siamo work in progress, speriamo di riuscire ad integrarli a breve.

Marco Oliva - Twitter
02-05-2011 20:14
Marco
Business Manager

#4 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
su safari mobile (ipad2) non funzia Piange

Marco Pivato
Business Manager @ 93 Steps
02-05-2011 20:23
z4g0
zetaquattrogizero

#5 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
Idem.. La schermata iniziale funzia, cliccando su newgame, ma si blocca al loading
Dopo provo su pc

[Immagine: signevil.png][Immagine: signvgc.png][Immagine: signall21.png]
Fabrizio 'z4g0' Zagaglia
(Blog)
02-05-2011 20:31
newdada
Moloc Lab

#6 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
(02-05-2011 20:31)z4g0 ha scritto:  Idem.. La schermata iniziale funzia, cliccando su newgame, ma si blocca al loading
Dopo provo su pc

Sì, lo so sui mobile ci sono parecchi problemi. Ci ho sbattuto la testa parecchio e ho deciso che è una guerra persa in partenza, i browser per i mobile sono troppo particolari.

Sto valutando un paio di tools (appcelerator e phone gap) che promettono di fare porting da html a apps per i vari mobile. Vedremo.

Marco Oliva - Twitter
02-05-2011 20:56
Tx77
Code Monkey

#7 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
(02-05-2011 20:09)faek ha scritto:  provata Smile
E' un bellissimo gioco, continualo ed espandilo!
Mi è piaciuto tantissimo lo stile grafico, anche se io ingrandirei la finestra di gioco.

Ps.E' normale che non ci siano i suoni o io non li sento? Sono su firefox 4.1 Smile

Quoto tutto, anche io mi sono cecato un po' e poi' ho fatto il buon vecchio "Ctrl" & "+" 2 o 3 volte. Non e' un problema se il vostro target e' il mobile. La musica a me non va in loop piu' che altro. Cmq. complimenti, bellissimo stile per quanto ho visto.
Ma poi si va sullo Steampunk? E' un filone che trovo molto stimolante e poco sfruttato.

(p.s. Chrome 12.0.742.12 dev-m, Windows 7).

Tiziano Lena
Blog - Linkedin - Google+
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2011 22:09 da Tx77.)
02-05-2011 21:26
AlexoFalco
Senior Member

#8 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
complimenti mi piace un sacco... mi ricorda molto monkey island e apprezzo personalmente la qualità grafica che è molto buona

uso seven con chrome e non sento nessun suono... il resto sembra non avere problemi

bravo!!! Smile

Alessandro "Nightwish" Falconi

[Immagine: vgmiud3.gif]

Web Site: AFGames
02-05-2011 21:30
lele85
Senior Member

#9 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
Fantastico lo stile... anche io ho riscontrato lo stesso problema di Tiziano... la musica non va in loop. Ubuntu 10.04 - Chrome 12.0.742.12.

Pensieri Sparsi | Linkedin | My tweets
02-05-2011 21:42
Xaldyz
Esoterico

#10 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
Chrome 11.0.696.0 Windows7, tutto perfetto Sorriso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2011 21:46 da Xaldyz.)
02-05-2011 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
losmilzo
Member

#11 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
Firefox 3.6.17 Windows7, tutto perfetto
Davvero molto bello, anche io sto lavorando su una avventura grafica steampunk Fermosu
02-05-2011 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GOO
Cartellonista

#12 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
ottimo gioco e ottima la scelta della tecnologia!
la uso anche io con un piccolo engine fatto da me.
mi raccomando continuate a sostenere la lotta contro adobe Asd

Mattia Russomando
02-05-2011 22:41
blgames
Attivista Java

#13 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
GOO non capisco cosa ti ha fatto Adobe lasciali lavorare che sono quelli che fanno Photoshop.

Luigi Baglio
Non abbassare mai i tuoi standard solo per compiacere gli altri.
www.blgames.altervista.org
03-05-2011 2:43
newdada
Moloc Lab

#14 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
Grazie a tutti per i feedback.

Come da copione usando questa tecnologia, il problema principale è la totale compatibilità con tutte le varie combinazioni OS + browser.Disapprovazione

Marco Oliva - Twitter
03-05-2011 7:42
MED
Senior Member

#15 RE: 1899 Steam & Spirit - Avventura grafica in HTML + javascript
0
Ma è fantastico Sorriso
Per i mobile hai problemi con touch/click? Ci avevo sbattuto la testa parecchio.
C'è sempre poi il problemino relativo al tasto destro del mouse, forse sarebbe meglio pensare a un paio di pulsanti guarda/interagisci o fare tutto con un click solo.

Comunque a parte il lato tecnologico anche lo stile è ottimo (mi piacciono i colori)!

Matteo Molinaro
[Immagine: logovsmall.png]
03-05-2011 8:52
Rispondi 

Vai al forum: