|
Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
|
| Autore |
Messaggio |
MisBUG
Member
|
|
| 18-09-2011 19:21 |
|
TheCrib
Indie Pellerossa
|
RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
Concettualmente sarebbe un sogno per i programmatori 8)
Organizzare la cosa pero' non e' forse facilissimo.
Potrebbe forse essere addirittura una sezione di IV ? Dove ogni thread the un set di assets che uno offre.. e sul quale si puo' discutere.
L'hosting degli assets pero' diventa una questione individuale..
Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
|
|
| 18-09-2011 20:57 |
|
Helba
Mighty Pirate
|
Boh, la vedo inutile come cosa a patto che non si rilasci una grossa mole di materiale dello stesso tipo.
Mi sembra senza senso rilasciare un muretto iper-realistico, una porta cartoon, una spada medievale ed un fucile futuristico.
Anche senza esagerare, al 99% gli assets cozzano tra di loro se realizzati da due persone diverse pure sullo stesso tema\stile.
Per molti di voi non sarà un problema ma personalmente odio vedere concept\prototipi con un miscuglio di grafiche che si prendono a pugni, preferisco di gran lunga dei cubi bianchi senza texture.
Quindi per ora non saprei
Mi piacerebbe invece rilasciare dei piccoli Set di assets\texture fatti a puntino e completi, ma il tempo è quello che è
Lisci Marco
- SubvertGames -
- Blackreef Pirates -
- Cuboid Sandbox -
- GEARSCAPE -
- of Guards and Thieves -
|
|
| 18-09-2011 21:06 |
|
Flame
Member
|
io non la trovo così inutile, almeno, avendo l'hard disk pieno di bozze ed idee che mai vorrò riutilizzare (anche se il mio istinto mi suggerisce di tenerle sempre pronte in futuro).
Non ho nulla da condividere al momento che ricordi (consegnai già un po' di pattume altrove), però non sottovalutate la cosa perchè spesso dalla monnezza di qualcuno esce fuori un'idea, poi un gioco un progetto e la follia di realizzarlo magari col creatore stesso o due malati che ci fantasticano sopra e san come mettere in riga due codici.
|
|
| 18-09-2011 21:12 |
|
Spaventacorvi
Posting Freak
|
(18-09-2011 21:06)Helba ha scritto: ...personalmente odio vedere concept\prototipi con un miscuglio di grafiche che si prendono a pugni, preferisco di gran lunga dei cubi bianchi senza texture.
Assolutamente condivisibile, e proprio per evitare questo si potrebbero dettare alcune semplici regole.
Questo set, secondo me, è un esempio eccellente.
---
|
|
| 18-09-2011 21:29 |
|
Helba
Mighty Pirate
|
|
| 18-09-2011 21:37 |
|
TheCrib
Indie Pellerossa
|
(18-09-2011 21:41)Eclipse ha scritto: per me è una idea ottima ma vi invito più che a condividere materiale un po' a caso di cercare di creare collaborazioni: mi spiego, avete tanti sprites inutilizzati? fate dei veloci mockup di un possibile gioco, buttate qualche idea e cercate un collaboratore per realizzarlo.
umm secondo me sono due cose diverse.
La collaborazione a priori richiede tanto impegno.. MisBUG invece vorrebbe che il suo lavoro non andasse sprecato.. ma non al costo di doverci fare un gioco lui.. quindi dare degli assets "as is", senza troppo impegno (se ho capito bene..).
Davide Pasca
|
|
| 18-09-2011 22:06 |
|
johnnyfreak
Indieveloper
|
Sarebbe ottimo, pollici in su per questa grande idea!
Speriamo ci siano altrettanto grandi artisti...
Simone Zenzaro
[Twitter|Linkedin|Web]
|
|
| 18-09-2011 22:23 |
|
TheCrib
Indie Pellerossa
|
(19-09-2011 7:38)MisBUG ha scritto: In quel caso non si creò una collaborazione, ma il riciclo del materiale in favore del lavoro altrui è stato terreno fertile per nuovi contatti.
Infatti, chi si fa notare e' gia' a meta' dell'opera 8)
Davide Pasca
|
|
| 19-09-2011 7:48 |
|
Desarius
Cthulhu Fan !
|
Mi piace tantissimo come idea e parteciperò volentieri. Ma e solo un ma ovviamente mi piacerebbe parlassimo di una qualche forma di tutela onde evitare furti di materiale e l'obbligo di citarti come autore del set. Insomma non si sa mai.
|
|
| 19-09-2011 18:03 |
|
encelo
Main(die)stream
|
(19-09-2011 18:03)Desarius ha scritto: mi piacerebbe parlassimo di una qualche forma di tutela onde evitare furti di materiale e l'obbligo di citarti come autore del set.
Creative Commons?
Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
|
|
| 19-09-2011 19:33 |
|
w4nderlust
Posting Freak
|
Bhe ogni autore rilascerà il materiale con la licenza che gli pare  ovviamente se lo spirito è quello di condividere materiale, come già detto nel primo post, si possono usare licenze creative commons e diverso grado di permissività. Comunque mi sembra di capire che l'idea piace a tutti.... perché non comincia qualcuno a mettere il suo materiale allora?  Comincerei io, ma non sono né grafico né compositore pardon
Piero Molino
|
|
| 20-09-2011 0:55 |
|