Orario: 21-05-2013, 9:29 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Aboliamo questo dannato sistema di votazione
Autore Messaggio
kunos
Gatto Incavolato

#31 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
(03-10-2011 16:55)MaTX ha scritto:  E kunos, se pensi che io stia mettendo -1, ti sbagli alla grande Smile

tranki... lo so che non sei tu Occhiolino

Quello che dici e' semplicemente falso. A quale utente e' stato risposto stfu e google?

Se un utente dice una cosa con cui non sei d'accordo.. il -1 e' il modo per farlo notare senza iniziare un flame. Idem al contrario per +1.

Che "gente" non si registra su IV perche' e' un "cattivo ambiente"? links? Asd

Come ti ho gia' detto altre volte.. pensa alla salute, non ti mettere a fare il paladino degli ignoranti... non ci guadagni nulla, solo di essere associato a queste persone.

Stefano Casillo

www.assettocorsa.net
www.netkar-pro.com
Twitter
[Immagine: acsign.jpg]
03-10-2011 17:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#32 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
(03-10-2011 17:01)Devì ha scritto:  Scusa ma se un nuovo utente ti chiede aiuto, e poi ti risponde che si secca a leggere i post lunghi, o un altro ti chiede qualcosa che è un argomento trito e ritrito e che può facilmente essere trovato su google. Cioè, se hai di questi problemi non sviluppare videogiochi fai qualcos'altro e non far perdere tempo alla gente.

Io ho un mio parere sull'argomento. Se qualcuno fa una domanda scema, o incompleta, semplicemente non gli rispondo.
Io non perdo tempo, lui non si altera... e stiamo tutti bene.

Dovesse mai lamentarsi, allora uno gli spiega il perché, garbatamente.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
03-10-2011 17:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mattia
Pretentious

#33 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
Rispondendo a Devì:

Ma guarda che gli argomenti si trovano su google perchè qualcuno si è prodigato a rispondere a questo genere di utenti Occhiolino

Mattia Traverso
Working on RIOT
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2011 17:03 da Mattia.)
03-10-2011 17:03
kunos
Gatto Incavolato

#34 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
bene.. ha vinto la democrazia dei 3.

(03-10-2011 17:03)MaTX ha scritto:  Rispondendo a Devì:

Ma guarda che gli argomenti si trovano su google perchè qualcuno si è prodigato a rispondere a questo genere di utenti Occhiolino

e allora RISPONDI!

Stefano Casillo

www.assettocorsa.net
www.netkar-pro.com
Twitter
[Immagine: acsign.jpg]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2011 17:10 da kunos.)
03-10-2011 17:09
Devì
Senior Member

#35 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0

Non credo di solito le risposte a questo tipo di utenti sono basilari quanto evidenti, e Internet sarebbe veramente povero di materiale Asd

Chi ha un po di esperienza lo capisce subito, quando ha a che fare con una persona che ha un approccio totalmente sbagliato ai propositi che dice di perseguire, accontentarli nel loro modo di fare li fa proseguire per una strada sbagliata.

Comunque è meglio fare come dice Ciro, e poi per il resto, nella mia esperienza in questo forum non mi è mai capitato di vedere qualcuno che si è proposto educatamente ed è stato accolto a pesci in faccia.

~Davide Lombardo~
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2011 17:27 da Devì.)
03-10-2011 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheCrib
Indie Pellerossa

#36 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
eh eh 8)

Gli stati d'animo sono una brutta bestia.. sono quelli che danno una prospettiva completamente diversa di una stessa situazione.
La cosa importante e riconoscere il proprio stato d'animo e cercare di tornare ad avere una visione oggettiva.
Succede a tutti di essere coinvolti emotivamente su un forum prima o poi.. ma bisogna cercare di non farsi trasportare.. almeno non troppo spesso.

Riguardo alle nuove entries.. c'e' gente che ha voglia e capacita'.. e poi c'e' gente che vuole la pappa pronta e basta.
E' bello essere altruisti al 100% e cercare di insegnare al pappaprontaro che non funziona cosi', ma certa gente non cambia, e spesso il pappaprontaro e' semplicemente una persona irrecuperabile.. e' lo stesso tizio che ti si presenta a casa di punto in bianco con un cartone di pastarelle per farsi fare i compiti di informatica..

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
03-10-2011 19:34
Stavros
Fragger

#37 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
Io non posto molto (lurko, perlopiù) ma sono sempre presente... Diciamo che recentemente visto dall'esterno il Vault sembra una sorta di ritrovo per programmatori esperti, dove chi entra o è già affermato o deve essere un piccolo Einstein... Un newbie che entra viene accolto in una maniera che lui (spesso giovane) percepisce come un'aggressione... Detto questo, sul clima interno non mi pronuncio, pur essendo registrato non sono molto presente, come già detto Linguaccia

IT: Secondo me per il sistema delle votazioni sarebbe utile avere il count sia dei ThumbsUp che dei ThumbsDown, così il lettore si fa un'idea maggiore delle possibili motivazioni... Imparando a conoscere le vostre personalità poi avrebbe un quadro chiaro e magari non si avrebbero più questi rants che, come dice Kunos, sono un pò da piccoli sbarbi, considerando che comunque il post non viene oscurato in nessun modo dai voti negativi... Occhiolino

Rigorosamente IMHO.

Coan Elia
"Life's a bitch - Making too" Fermofumo
Elllia - Go with the flow
[Immagine: c.png] [Immagine: t.png] [Immagine: p.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2011 19:50 da Stavros.)
03-10-2011 19:48
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#38 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
lol stavo leggendo un post qua e ho istintivamente mosso il puntatore in alto a destra per fare +1 e... toh non ci sono più i bottoni Sorriso

e se invece che semplici pulsanti +/-1 ci fossero dei pulsanti cita +/-1? come se uno facesse il vecchio post +1 ma permettendo di contare i giudizi Smile

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2011 20:10 da theGiallo.)
03-10-2011 20:03
Mattia
Pretentious

#39 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
(03-10-2011 17:09)kunos ha scritto:  bene.. ha vinto la democrazia dei 3.

e allora RISPONDI!
Non sono in grado Smile

Quand'è che ci facciamo tutti una birra, invece? Asd

Mattia Traverso
Working on RIOT
03-10-2011 20:17
_tommo_
Mod nerdcore

#40 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
IO l'ho detto anche l'altra volta, bisogna levare i -1 e lasciare solo i +1.
Ma l'obiezione di Vincenzo, Ciro, e in genere della gente sul forum era che siamo tutte persone mature e lasciare solo i +1 significa limitare il sistema, significa impedire alla gente di esprimersi se non come con i quasi inutili "like" di Facebook.

Ma a quanto pare è così, siccome c'è gente che dà così tanto peso a queste stronzate da doversi creare fake (seriamente, trovatevi una vita) per dare -1 e darsi +1, nonostante nel complesso non freghi niente a nessuno del punteggio che hanno i post.

Adesso è stato tolto, ed è una cosa in meno che ha il forum per via di persone completamente indesiderabili che non nomino solo perchè sono un moderatore.
Seriamente, se non lo fossi farei un lungo elenco con nomi, cognomi e insulti assortiti, ma allora verrei bannato Asd

Sono particolarmente incazzato anche perchè sono bastati 2 E DICO DUE giorni in cui non mi connetto ad internet per ritrovare il disastro e le faide, e non credo proprio di aver firmato da qualche parte per fare da bambinaia.
Seriamente, fate in modo che la situazione torni normale qua intorno, e il primo sbroccato che si rimette a scrivere insulti contro la community e precisi utenti io lo banno.

Regolatevi.

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
03-10-2011 20:28
Tx77
Code Monkey

#41 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
Beh alla fine da come la vedo io quello del +1/-1 è stato un esperimento.
Poi per dirla tutta, è vero che ci potevano essere utenti che ti affibbiavano un -1 ma ce ne potevano essere altrettanti che cliccavano un +1, se capivano che eri stato... diiciamo... "mobbizzato" Smile

(03-10-2011 20:17)MaTX ha scritto:  Quand'è che ci facciamo tutti una birra, invece? Asd

e concordo... Birra "Take it easy" Smile

Tiziano Lena
Blog - Linkedin - Google+
03-10-2011 20:28
encelo
Main(die)stream

#42 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
(03-10-2011 16:55)MaTX ha scritto:  Io mi lamento di come vengono usati e dell'atmosfera che si respira su iv ultimamente.
Ormai è palese a tutti, questo forum non è più come l'anno scorso o come solo pochi mesi fa.
Facendo un'analisi forse molto semplicistica mi pare di osservare che le "personalità forti" siano sempre state coerenti nei loro atteggiamenti, gli utenti storici hanno continuato a comportarsi come sempre e blgames rimane il solito blgames che tutti vogliamo bene. Smile
Troppo facile allora scaricare le colpe sulle nuove leve?

Si, forse è troppo facile e sicuramente mi sfugge qualcosa però ultimamente mi capita di vedere lo stesso delirio della sezione New Entry del Forum Hacker, ed è meglio se ce lo risparmiamo. Sisi Sorriso

P.S. Ed il bello è che non potrò ricevere "-1". Asd

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
03-10-2011 20:30
Flame
Member

#43 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
Edit:

Ma che l'avete già tolto sto voto posts?XD Arrivato tardi. Azz.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2011 20:56 da Flame.)
03-10-2011 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Devì
Senior Member

#44 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
Sono d'accordo, io questa cosa di mettere i voti a quello che si scrive la eliminerei dalla rete, io non ci faccio caso se mi danno un voto negativo ( mica si può piacere a tutti ) ma poi c'è anche chi per timore di non piacere agli altri si allinea al punto di vista dominante, e un appiattimento delle opinioni per me non è mai una buona cosa.

~Davide Lombardo~
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2011 21:40 da Devì.)
03-10-2011 21:00
CiroContinisio
That guy

#45 RE: Aboliamo questo dannato sistema di votazione
0
(03-10-2011 20:30)encelo ha scritto:  Si, forse è troppo facile e sicuramente mi sfugge qualcosa però ultimamente mi capita di vedere lo stesso delirio della sezione New Entry del Forum Hacker, ed è meglio se ce lo risparmiamo.

Concordo con la tua analisi, però non credo che ci sia tutto questo delirio nella sezione "Presentazioni" qui.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
03-10-2011 23:13
Rispondi 

Vai al forum: