Orario: 22-05-2013, 17:23 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Guida sull'uso della punteggiatura
Autore Messaggio
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#1 Guida sull'uso della punteggiatura
0
Leggere post senza nemmeno una virgola da molto fastidio, a tutti, da chi legge agli admin che vedono generarsi OT se non flame.

Ecco che arriva in nostro soccorso l'Accademia della Crusca!

Guida all'uso della punteggiatura

Zizi

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
03-10-2011 13:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blgames
Attivista Java

#2 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
Oh visto...

Luigi Baglio
Non abbassare mai i tuoi standard solo per compiacere gli altri.
www.blgames.altervista.org
03-10-2011 13:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kunos
Gatto Incavolato

#3 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
aggiungi anche la guida alla coniugazione del verbo avere va Asd

e gia' che ci siamo.. una guida all'uso del tasto "edit" e una guida a come rileggere il proprio post per assicurarsi che non ci siano errori (nel limite delle proprie capacita' ovviamente.. io spessissimo tiro fuori certi scarrafoni da paura.. ma almeno ci provo a non farlo).

Stefano Casillo

www.assettocorsa.net
www.netkar-pro.com
Twitter
[Immagine: acsign.jpg]
03-10-2011 13:31
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#4 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
(03-10-2011 13:31)kunos ha scritto:  e gia' che ci siamo.. una guida all'uso del tasto "edit" e una guida a come rileggere il proprio post per assicurarsi che non ci siano errori (nel limite delle proprie capacita' ovviamente.. io spessissimo tiro fuori certi scarrafoni da paura.. ma almeno ci provo a non farlo).

io edito un sacco, sia nel blog che nei forum, anche se rileggo a volte scappano cose senza senso Sorriso
Fifi

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
03-10-2011 13:45
Naufr4g0
RetroIndie developer

#5 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
Gli editing capitano anche a me. Sorriso
L'importante non è non sbagliare, ma sapersi correggere!

Davide Fichera
[Immagine: 17IYOVH] [Immagine: 11m15zR] / [Immagine: 11hjoZz]
[Immagine: 14lr1j4.png] [Immagine: mn22jp.png] [Immagine: 1qlwy0.jpg] [Immagine: 1gouav.png]
03-10-2011 15:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#6 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
Io edito anche i post di Facebook Linguaccia (che ha reso la cosa possibile da poco)

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
03-10-2011 15:35
mintomane
beat on the brat

#7 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
io non riesco a non editare un post ehehe
di sicuro editerò anche questo Linguaccia

Gian Luca Malagnini
[Immagine: twitter.png] [Immagine: playruption-logo-icon.png]
03-10-2011 15:56
dany_dev
Posting Freak

#8 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
anche io edito sempre....

il posting è un processo di rifinitura Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2011 16:46 da dany_dev.)
03-10-2011 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#9 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
(03-10-2011 15:35)CiroContinisio ha scritto:  Io edito anche i post di Facebook Linguaccia (che ha reso la cosa possibile da poco)

come? l'ho cercata ma non la trovo Hmm

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
03-10-2011 17:42
CiroContinisio
That guy

#10 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
(03-10-2011 17:42)mude ha scritto:  come? l'ho cercata ma non la trovo Hmm

Sapevo che non dovevo scrivere "post". Credo non ci sia una funzione per modificare i post, anche se ovviamente puoi eliminarlo e ripostarlo in pochi secondi.

Per i commenti, sono sicuro che se premi sulla X per eliminare ed è passato poco tempo, il commento diventa di nuovo editabile e puoi modificarlo.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
03-10-2011 17:50
johnnyfreak
Indieveloper

#11 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
(03-10-2011 13:18)theGiallo ha scritto:  Leggere post senza nemmeno una virgola da molto fastidio, a tutti, da chi legge agli admin che vedono generarsi OT se non flame.

Ecco che arriva in nostro soccorso l'Accademia della Crusca!

Guida all'uso della punteggiatura

Zizi

Ottimo.
Anche se, sinceramente, credo nessuno leggerà la guida. E' un po' la stessa cosa che è successa con i post guida alla richiesta d'aiuto: ci sono, sono molto interessanti ma le domande che non seguono quelle linee guida fioccano.

Simone Zenzaro
[Twitter|Linkedin|Web]
04-10-2011 7:33
CiroContinisio
That guy

#12 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
(04-10-2011 7:33)johnnyfreak ha scritto:  Anche se, sinceramente, credo nessuno leggerà la guida. E' un po' la stessa cosa che è successa con i post guida alla richiesta d'aiuto: ci sono, sono molto interessanti ma le domande che non seguono quelle linee guida fioccano.

Francamente, ci sto appunto dando un'occhiata. Mi ha sempre confuso l'uso del 'punto e virgola', che non uso quasi mai.

Come sospettavo:

Citazione:Il punto e virgola (punto acuto, punto coma) segnala una pausa intermedia tra il punto e la virgola e il suo uso spesso dipende da una scelta stilistica personale. Si adopera soprattutto fra proposizioni coordinate complesse e fra enumerazioni complesse e serve a indicare un’interruzione sul piano formale ma non sul piano dei contenuti («il capo gli si intorbidò di stanchezza, di sonno; e rimise la decisione all’indomani mattina», A. Fogazzaro, Piccolo mondo moderno).

È una scelta stilistica quando usarli o no...

Ciro Continisio
Tiny Colossus

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2011 9:52 da CiroContinisio.)
04-10-2011 9:45
arka80
Member

#13 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
il punto e virgola si usa al termine di ogni istruzione Asd

Portfolio
CodeLicks, il mio blog sulla programmazione
04-10-2011 11:10
_tommo_
Mod nerdcore

#14 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
Che noia sta guida Asd
E poi, credo che il troll da forum scriva come scrive non perchè è ignorante, ma perchè non gliene frega niente. Almeno spero. Così per mantenere un pò di fiducia nel prossimo Asd

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
04-10-2011 11:36
fzambetta
Senior Lecturer

#15 RE: Guida sull'uso della punteggiatura
0
(04-10-2011 11:36)_tommo_ ha scritto:  E poi, credo che il troll da forum scriva come scrive non perchè è ignorante, ma perchè non gliene frega niente. Almeno spero. Così per mantenere un pò di fiducia nel prossimo Asd

Sei un inguaribile ottimista, vero?!? Asd
(03-10-2011 17:50)CiroContinisio ha scritto:  Sapevo che non dovevo scrivere "post". Credo non ci sia una funzione per modificare i post, anche se ovviamente puoi eliminarlo e ripostarlo in pochi secondi.

Per i commenti, sono sicuro che se premi sulla X per eliminare ed è passato poco tempo, il commento diventa di nuovo editabile e puoi modificarlo.

Esattamente.
Google+ da questo punto di vista e' decisamente piu' comodo.

Fabio Zambetta
Senior Lecturer, School of CS&IT
RMIT University (Melbourne, AU)

Games & Graphics Programming degree Coordinator

My Kinect hand gestures debugger
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2011 13:52 da fzambetta.)
04-10-2011 13:51
Rispondi 

Vai al forum: