Orario: 24-05-2013, 2:23 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Cr Editor - BETA DISPONIBILE
Autore Messaggio
dany_dev
Posting Freak

#46 RE: Cr Editor
0
(19-12-2011 1:03)Eclipse ha scritto:  gli anniluce misurano una distanza non il tempo Linguaccia

all'università non imparerai niente di simile o nel migliore dei casi imparerai le basi, devi fare da solo, inizia ad imparare il C++, poi passa a studiare un engine come appunto Ogre come sta facendo mude, da lì magari poi ti sposti a librerie come directx e opengl

esattamente, impareresti al più le basi per implementare qualcosa del genere, ma sono più che certo che molti neo-laureati dovendo fare una cosa del genere non saprebbero dove mettere le mani, mentre qualche liceale (appassionato alla materia) magari saprebbe abbozzare qualcosa di significativo Smile
19-12-2011 8:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#47 R: RE: Cr Editor
0
(19-12-2011 0:59)player931402 ha scritto:  Scusate la domanda da "nabbo" ma.. Che basi bisogna avere per portare avanti progetti del genere? Si imparano all'università? io studiando tanto quanti anniluce dovro veder passare prima di riuscire a guardare queste cose secondo voi? Voi quanto ci avete messo?

Scusate la domanda posta a cazzo ma sono le 1 e non connetto piu >.<

Ma che università, te attacchi a codare a caso finché non funziona poi se non ti riesce o ha complessità o(n^n) chiedi sul forum

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk vicino alla stazione di Boston Manor sulla Piccadilly Line diretto al terminal 5 di heathrow tanto per fare il figo e andare pure ancora ot.

@cominu: per gli asset intendo come gestirli all'interno dell'editor a livello do file,cartelle,ui etc..

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
19-12-2011 9:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
encelo
Main(die)stream

#48 RE: Cr Editor
0
(19-12-2011 2:29)_tommo_ ha scritto:  In realtà devi sapere che mude è nabbo, rincuorati Zizi
Questa cosa lo rincuorerà di sicuro... Asd

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
19-12-2011 14:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
player931402
gg I won alone

#49 RE: Cr Editor
0
Con questi ultimi post avete creato un'atmosfera molto "lol" xD
Speriamo allora che codare 10 ore al giorno mi porti qualche risultato.. prima o poi :3

(Per tornare in tema -> )Continua cosi mude che sei il piu pro di tutti ! Fifi

Matteo Galeotti
20-12-2011 0:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#50 RE: Cr Editor
0
(20-12-2011 0:42)player931402 ha scritto:  Con questi ultimi post avete creato un'atmosfera molto "lol" xD
Speriamo allora che codare 10 ore al giorno mi porti qualche risultato.. prima o poi :3

(Per tornare in tema -> )Continua cosi mude che sei il piu pro di tutti ! Fifi

invece penso proprio che giocherò a skyrim e non coderò una mazza. Sisi

20-12-2011 12:03
mude
Arrested Development

#51 RE: Cr Editor
0
^
|_Leggete il mio ultimo post di dicembre 2011 Asd

Mi sono rimesso sull'editor dopo mesi, in totale dall'inizio del progetto avrò dedicato meno di 3 settimane al tutto (Codaree con me non funziona), chiaramente nel tempo libero Asd

Dopo aver fatto funzionare i materials e aver sistemato un pò la gui, ora mi dedicherò al refactoring di cui il progetto ha urgente bisogno

qualche screen:

[Immagine: materialcubes.jpg]
[Immagine: features.jpg]

Nel secondo vedete più o meno tutte le features che intendo inserire nel breve periodo, cercherò di avere qualcosa di funzionante il prima possibile e poi lo rifinirò nel tempo libero. Per questo vedete la gui delle luci che altrimenti é nascosta ad ogni oggetto non luce etc..
Generic é un placeholder per una classe generica del progetto che caricherà il livello.
Gli scripts saranno l'ultima cosa che farò Asd

L'obiettivo é sempre stato quello di creare un editor semplice e basilare che rilascerò a sorcio aperto per coloro a cui non piace ogitor e vorranno dare un'occhiata a questo.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2012 23:37 da mude.)
04-10-2012 23:35
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#52 RE: Cr Editor
0
Mi sono accorto ora che si chiama creditor >_>

Asd

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
05-10-2012 0:05
mude
Arrested Development

#53 RE: Cr Editor
0
[Immagine: tumblr_mbu9kdb5lK1r1836mo1_1280.jpg]

Quasi finito il refactoring, introdotto il supporto delle luci e uno strano bug che non so risolvere che trovate qui

niente fusione delle luci naturalmente Asd

Al momento la gestione dei materiali funziona malgrado Ogre3d non é che la faciliti molto ma é troppo basilare, vorrei espanderla pur mantenendola "basilare".

Quali features suggerite?(bumpmap, specular etc..?)

Naturalmente la UI é lì per ricordarmi quanto voglio fare e per dare un'idea, ho person pure 5 minuti a fare le icone che vanno rifatti perché fanno schifo. Fifi

13-10-2012 17:02
mude
Arrested Development

#54 RE: Cr Editor
0
Oggi l'ho provato sull'altro pc che ha uno schermo a 1080p e per l'occasione ho registrato con CamStudio, malgrado i 6 core e gli 8gb di ram non c'è stato modo di farlo fluido, anche perché le opzioni sono limitate.
Dove sto sbagliando?

Al momento ho refactorizzato un'altra parte, risolto un pò di bug che mi portavo idetro dal '76 e supporta la generazione di heightmap esterne ma nel video non si vede.

21-10-2012 16:49
Gabriele
Posting Freak

#55 RE: Cr Editor
0
(21-10-2012 16:49)mude ha scritto:  Oggi l'ho provato sull'altro pc che ha uno schermo a 1080p e per l'occasione ho registrato con CamStudio, malgrado i 6 core e gli 8gb di ram non c'è stato modo di farlo fluido, anche perché le opzioni sono limitate.
Dove sto sbagliando?

Al momento ho refactorizzato un'altra parte, risolto un pò di bug che mi portavo idetro dal '76 e supporta la generazione di heightmap esterne ma nel video non si vede.

Bellino mude, anche se la gestione dei materiali la trovo un po' scarna Asd a quando una demo per noi?

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
21-10-2012 18:00
mude
Arrested Development

#56 RE: Cr Editor
0
(21-10-2012 18:00)Gabriele ha scritto:  Bellino mude, anche se la gestione dei materiali la trovo un po' scarna Asd a quando una demo per noi?

Infatti lo é per un paio di motivi:
1) Dovevo/devo imparare a gestire i materiali con Ogre e non mi pare che il design dell'engine mi venga molto in contro
2) Voglio mantenere le cose semplici e proprio per questo nel post sopra ho chiesto:

Citazione:Al momento la gestione dei materiali funziona malgrado Ogre3d non é che la faciliti molto ma é troppo basilare, vorrei espanderla pur mantenendola "basilare".

Quali features suggerite?(bumpmap, specular etc..?)

La demo il prima possibile, dipende da quanto smadonnerò con le features del terreno e con il salvataggio del livello.

Mi piacerebbe per metà novembre anche perchè mi so rotto di fare l'editor e voglio fare IL GIOCO.

Comunque fate conto che sto aggiungendo features a raffica fregandomene dell'user experience a quella ci penso alla fine(cioè per la demo), tanto non ho intenzione di aggiungerne molte.

Solo nel video c'è una caterva di problemi con la user experience, a cominciare dal placeholder per le luci che é una sfera grigia che proietta pure l'ombra Asd

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2012 18:14 da mude.)
21-10-2012 18:12
mude
Arrested Development

#57 RE: Cr Editor
0
Testing!

e nuove icone

[Immagine: tumblr_mhihmqSHG31r1836mo1_1280.jpg]

Avrei bisogno di testare brevemente l'editor, più che altro per i bugs, penso di rilasciare la build testabile entro domenica, chi ha voglia di dargli una breve occhiata tra domenica e lunedì?

Fanno comodo anche i consigli su come procedere anche se tanta roba pianificata non sarà presente.

Al momento è in un pessimo stato e devo ancora implementare il salvataggio della scena Asd e ho pure poco tempo da dedicargli Piange

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2013 23:56 da mude.)
31-01-2013 23:54
mude
Arrested Development

#58 RE: Cr Editor
0

Ho una milestone dopodomani e non sono riuscito a inserire le rifiniture e le feature che vorrei però devo fare un modo che sia bug free e domani inizierò il refactoring.

Citazione:Feature previste non presenti:
-Copy,Paste e il pulsante "Clone".
-Particles editor
-Generics, cioè dei prefab semplici.
-export di heightmap
-opzioni terreno
-opzioni livello
-testing del livello nel gioco.
-albero entity con figli.
-salvataggio livelli in file binario(attualmente è su testo)
-il terrain brush non si adatta al terreno(ho il codice pronto ma non funziona)

Citazione:Bug noti:
-Se si carica un livello e si clicca dove c'era una luce crasha.
-Le Luci funzionano ma non si vedono perchè c'è la luce solare di default, non è un bug.
-input che sistemerò domani nel refactoring Fatto
-cambiando posizione dall'inspector il gizmo non si aggiorna. Fatto
-rotazione orribile. Fatto
-quando si cambiano le dimensioni della finestra non sempre l'aspect ratio si aggiorna.

Chi ha voglia di testarlo brevemente?

Download (90 mb pieno di un sacco di roba che non serve)

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2013 19:08 da mude.)
03-02-2013 19:01
dsoft20
XD:I

#59 RE: Cr Editor
0
Provato, non è male, per essere all'inizio è abbastanza buono

Ho trovato più o meno tutti i bug che hai messo Zizi

Dsoft Venti
03-02-2013 19:35
Gabriele
Posting Freak

#60 RE: Cr Editor
0
Provato, fortunatamente il pc è ancora vivo Asd
Cmq a parte gli scherzi, un'altro bug che si presenta con le luci è che: l'attenuazione non esiste.
Ad esempio se metti raggio 100 a una luce gli oggetti entro il raggio sono illuminati come se ci fosse una reazione nucleare, mentre quelli appena all'esterno non ne sono minimamente influenzati...

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2013 19:38 da Gabriele.)
03-02-2013 19:36
Rispondi 

Vai al forum: