Orario: 21-05-2013, 13:25 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
BOH, gioco originale retrò
Autore Messaggio
Eclipse
npc in fps 4 food

#46 Re: BOH, gioco originale retrò
0
ne è valsa la pena Smile ci si affeziona in un modo diverso al gioco una volta che hai tra le mani scatolina, cd e manualetto, specialmente il manuale mi ha stampato un sorriso mentre lo sfogliavo, grande saimo!

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
14-07-2009 10:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
saimo
Senior Member

#47 Re: BOH, gioco originale retrò
0
Eclipse ha scritto:ti consiglio di togliere quella roba su un solo download, perchè mi è saltata la connessione e ho l'iso corrotta,
Veramente fino a quando il download non è completo la possibilità di ripetere il download c'è. Un salto di connessione non dovrebbe causare problemi.

Citazione:ormai sto installando da CD visto che intanto è arrivato Sorriso
Allora non dimeticare anche gli aggiornamenti e le espansioni (ma, se vuoi, ti rimetto a disposizione l'ISO...).

Citazione:però fossi stato un utente normale mi sarei già alterato non poco
Sì, certo, non farebbe piacere, però è anche vero che basta contattarmi e la cosa si risolve presto Occhiolino
14-07-2009 10:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
saimo
Senior Member

#48 Re: BOH, gioco originale retrò
0
Eclipse ha scritto:ne è valsa la pena Smile ci si affeziona in un modo diverso al gioco una volta che hai tra le mani scatolina, cd e manualetto, specialmente il manuale mi ha stampato un sorriso mentre lo sfogliavo, grande saimo!
: Thanks :

Ah... dimenticavo: nessuna risposta dal boss... se ti va, procedi pure Occhiolino
Ora scappo... sarò di ritorno tra un'oretta...
14-07-2009 10:03
Eclipse
npc in fps 4 food

#49 Re: BOH, gioco originale retrò
0
ho installato tutto (i tre updates e i due temi... le missioni ho visto che ci stavano già e i files mi risultavano pure più nuovi di quelli scaricati).

Ti riconfermo che anche se la iso mi risulta danneggiata non mi è stato possibile riscaricarla... magari ho qualche problemino con il mio browser (Opera).. comunque ho fatto prima a installare tutto "manualmente" Occhiolino

PS Appena ho 10 min di tempo faccio il thread anche lì (con tanto di foto!) Sorriso

[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
14-07-2009 10:33
saimo
Senior Member

#50 Re: BOH, gioco originale retrò
0
Eclipse ha scritto:ho installato tutto (i tre updates e i due temi... le missioni ho visto che ci stavano già e i files mi risultavano pure più nuovi di quelli scaricati).
Sì, le missioni già c'erano perché l'update3 apporta delle estensioni, e quindi si prende cura di tutte le missioni esistenti, incluse quelle rilasciate dopo. Insomma, puoi stare tranquillo Smile

Citazione:Ti riconfermo che anche se la iso mi risulta danneggiata non mi è stato possibile riscaricarla... magari ho qualche problemino con il mio browser (Opera)..
Funziona così: non è possibile scaricare una seconda volta soltanto quando un download è completato. Se, poi, i dati scaricati sono corrotti, io non ho modo di saperlo - ma chiaramente, trattandosi di una connessione HTTP, ciò non dovrebbe mai accadere! Forse veramente Opera ha problemi (tra parentesi, personalmente l'ho testato senza problemi con diverse versioni di Internet Explorer, con FireFox e persino con due browser Amiga: OWB - un browser in via di sviuluppo - e IBrowse, un browser vecchissimo, che gira in emulazione!).

Citazione:comunque ho fatto prima a installare tutto "manualmente" Occhiolino
Beh, con l'immagine ISO avresti fatto molto prima... ma vabbe', basta che ora è tutto a posto Smile

Citazione:PS Appena ho 10 min di tempo faccio il thread anche lì (con tanto di foto!) Sorriso
Anche le foto! Fantastico! Grazie mille! : Thanks :
14-07-2009 11:12
Eclipse
npc in fps 4 food

#51 Re: BOH, gioco originale retrò
0

15-07-2009 0:03
saimo
Senior Member

#52 Re: BOH, gioco originale retrò
0
Eclipse ha scritto:postato su TIGsource http://forums.tigsource.com/index.php?t ... .msg231061 Occhiolino
Grande! : Thanks :
Ora ci vado a dare un'occhiata...

EDIT: Eclipse, hai fatto una presentazione magnifica! : Eeek : :bravosi:
Non so come ringraziarti!!!
Sono stracontentissimo che tu abbia colto appieno l'amore che ci ho messo : Love :

Tra un po' rispondo anche lì...
15-07-2009 8:09
Eclipse
npc in fps 4 food

#53 Re: BOH, gioco originale retrò
0
altra news Sorriso il gioco adesso è sulla homepage del sito! http://www.tigsource.com/

15-07-2009 8:48
saimo
Senior Member

#54 Re: BOH, gioco originale retrò
0
Eclipse ha scritto:altra news Sorriso il gioco adesso è sulla homepage del sito! http://www.tigsource.com/
Fantastico... ora vado a partecipare alle discussioni!
15-07-2009 8:57
Eclipse
npc in fps 4 food

#55 Re: BOH, gioco originale retrò
0
Ho iniziato il mio tema ispirato a Quake,

a sinistra le textures originali di quake, a destra i miei tiles per BOH zoommati a 2x

[Immagine: 15yte7s.jpg]

in-game si vede così

[Immagine: 21x0ch.jpg]

i tiles dei muri sfortunatamente sembrano messi a caso per le mappe e questo mi rende impossibile usare tiles specifici per fare i muri di sinistra in un modo e quelli di destra in un altro ad es come avevo pensato di fare in questo mockup

[Immagine: 212v2b5.jpg]

21-07-2009 23:51
Eclipse
npc in fps 4 food

#56 Re: BOH, gioco originale retrò
0
ho lavorato un altro po' al theme... che fa fare l'insonnia..

[Immagine: 34yczk2.jpg]

varie casse
[Immagine: 2qxav0x.jpg]

queste sono quelle di quake
[Immagine: quake_1242391062_resize_460x400.jpg]

e qui una porta Smile
[Immagine: 1688yte.jpg]

22-07-2009 2:02
saimo
Senior Member

#57 Re: BOH, gioco originale retrò
0
Eclipse ha scritto:Ho iniziato il mio tema ispirato a Quake,
Grazzissimo : Thanks : :bravosi: Sorriso
Ti ho già risposto anche su TIGForums, quindi qui mi limito a rispondere solo a una osservazione:

Citazione:i tiles dei muri sfortunatamente sembrano messi a caso per le mappe e questo mi rende impossibile usare tiles specifici per fare i muri di sinistra in un modo e quelli di destra in un altro
Già, così non funziona Nono
Ti consiglio di leggerti il manuale, che spiega l'orientamento di tutte le tessere.

Grazie ancora e... attendo con ansia i prossimi aggiornamenti Sbav
22-07-2009 10:15
Eclipse
npc in fps 4 food

#58 Re: BOH, gioco originale retrò
0
ho notato che il pavimento non tila ma non ho contornato tutti i mattoncini di nero perchè dava un effetto troppo marcato, così secondo me funzionano già, poi beh è roba che ho fatto in fretta ieri notte, qualche ritocco lo farò di sicuro man mano che riempio il tileset, come vedi ad 1x non sono affatto male e si distinguono bene i vari dettagli

[Immagine: 2817ati.jpg]

22-07-2009 10:49
saimo
Senior Member

#59 Re: BOH, gioco originale retrò
0
Eclipse ha scritto:ho notato che il pavimento non tila ma non ho contornato tutti i mattoncini di nero perchè dava un effetto troppo marcato,
Se marchi tutti e 4 i lati si ogni singola piastrella sì; in realtà, ti basta contornarne solo 2 per ogni piastrella, basta che sono sempre gli stessi! Se vuoi, puoi usare i contorni miei.
22-07-2009 11:40
Eclipse
npc in fps 4 food

#60 Re: BOH, gioco originale retrò
0
è comunque molto marcato, su 16x16 fa comunque parecchio, mi sa che userò un colore meno scuro per farle Smile

cmq ho già fatto grafica per un topdown shooter (programmazione compresa) in passato anche se era a risoluzione maggiore di BOH perciò penso di potermela cavare Uiui

[Immagine: 352nfjl.jpg]

questo è il primo Darkbase, oltre ad una mappa a tiles usa una lightmap e vari effetti, sfortunatamente alla fine ho dovuto comprimere un po' la grafica visto che era un gioco flash e doveva rientrare in 5mb

22-07-2009 12:54
Rispondi 

Vai al forum: