Orario: 23-04-2014, 21:12 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
personalizzare NetBeans
Autore Messaggio
AlexoFalco
Senior Member

#1 personalizzare NetBeans
0
Salve a tutti.

Lo so che la domanda rasenta l'imbarazzante ma il problema sta cominciando a diventare particolarmente fastidioso

Devo sviluppare un progetto in Java, nessun problema, tranne uno. Quando provo a scrivere una parentesi graffa ( tasto Fn+alt+1+2+3 ) il cursore della tastiera sposta in giù, scrivendomi la graffa una rig più in basso. In più tutto quello che c'è sulla riga viene traslata nella nuova posizione, una specie di copia-e-incolla involontario

Già per me è difficile programmare con NetBeans, molto spazioso, funzionale e dispersivo, con i colori non mi ci trovo e dovrò farci l'abitudine. Ma questo è troppo. Mi piace la semplicità e la compattezza quando programmo, ma non posso programmare con il blocco note alberi di steiner quindi vorrei chiedervi come risolvere il problema.

Intanto mi sto spulciando ogni possibile voce di personalizzazione ma, aimhè, senza vittoria Dead
15-03-2010 14:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
johnnyfreak
Indieveloper

#2 RE: personalizzare NetBeans
0
- Provato a fare "altgr + shift + [" per le parentesi?
- Devi usare per forza netbeans?
- devi usare per forza java Facepalm ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2010 15:38 da johnnyfreak.)
15-03-2010 15:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexoFalco
Senior Member

#3 RE: personalizzare NetBeans
0
(15-03-2010 15:38)johnnyfreak ha scritto:  - Provato a fare "altgr + shift + [" per le parentesi?
- Devi usare per forza netbeans?
- devi usare per forza java Facepalm ?

- Sono riuscito a modificare la keymap per le shorts da tastiera, ora funziona Smile
- Sono appena passato a JCreator 4.5... è una spada e pesa solo 3.8 mb, proprio quello che volevo
- Guarda... fosse per me userei solo il C, altro che classi e interfacce, viva le matrici multidimensionali Inchino
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2010 15:44 da AlexoFalco.)
15-03-2010 15:43
encelo
Main(die)stream

#4 RE: personalizzare NetBeans
0
(15-03-2010 15:43)Nightwish ha scritto:  - Guarda... fosse per me userei solo il C, altro che classi e interfacce, viva le matrici multidimensionali Inchino
Attento, che il Tano ti bacchetta! Fermosi The Killer Nono

Tornando al tuo problema, magari la riga viene aggiunta automaticamente per rispettare un'impostazione riguardo lo stile di indentazione.

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
15-03-2010 19:38
dark imperator
Junior Member

#5 RE: personalizzare NetBeans
0
prova ad usare eclipse...è molto simile ad net beans ma è molto più veloce

DaRk ImPeRaToR
20-03-2010 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#6 RE: personalizzare NetBeans
0
io con net beans mi ci sono trovato bene, l'ho usato per un gioco J2ME (mobile) perchè aveva anche un editor di tiles integrato, è stato proprio carino da usare.
E' pesante ma ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, lo considero migliaia di volte meglio di Eclipse.
Riguardo il fatto della graffa NetBeans come ha anche detto encelo indenta in automatico il codice del blocco, si può disabilitare facilmente dalle opzioni dell'editor

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2010 21:11 da Eclipse.)
20-03-2010 21:11
Rispondi 

Vai al forum: