Orario: 09-03-2010, 1:42 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Mercy - I have none.
Autore Messaggio
Akabane
Member

Messaggio: #1
Mercy - I have none.
Mi creo il mio piccolo angoletto dove parlare di questo nuovo progetto a cui sto lavorando (dopo aver perso tutti i dati dei precedenti Fermofumo ).
[Immagine: mercyihavenonelogo1.jpg]

Il nome (provvisorio) è "Mercy - I have none".
Si tratterà di uno shoot'em up in terza persona.
Gli obiettivi finali sono:
-Divertente
-Frenetico
-Difficoltà crescente, vari livelli, diverse ambientazioni
-Badges al player per obiettivi (con conseguenti bonus)
-Oltre ai livelli, Survival Mode sbloccabile
-Uno strafottio di nemici in contemporanea nei livelli più difficili
-Sistema di alleanza

Ovviamente all'inizio sarà un sandbox, ma insomma..piano piano. Fifi

Ok, partiamo.
La storia è questa, scontata, lineare, funzionante.
Siamo sul settore XX del pianeta XY della galassia YZ nell'anno YYZZ.
Noi siamo un esemplare di supersoldato (Zoldat) inviato per correggere alcuni...ehm..."problemucci" sorti durante vari esperimenti.
In pratica, il nostro governo stava sperimentando la costruzione di bioCosiStrani da utilizzare ovviamente a scopi militari.
Se non fosse che, altrettanto ovviamente, i bioCosiStrani si sono ribellati e vogliono scappare dalla facility che li contiene.

Il resto vien da sè: sarà il Zoldat a doverli fermare. Da solo, che cazzo.
Verremo così catapultati nella facility e dovremo massacrare tutto ciò che si muove. (Tanto l'unica cosa che si muoverà saranno i bioCosi.)

Solito pretesto per il solito divertente sparaspara uccidiuccidi, con varie armi.
Tuttavia saranno presenti alcune peculiarità:
-I bioCosi si divideranno in bioCosiBlu e bioCosiRossi. I bioCosiRossi sono i cattivi e amen. Invece, i bioCosiBlu, qualora li liberassimo (saranno intrappolati) ci seguiranno e ci supporteranno nelle battaglie.

-Una quantità imbarazzante di nemici nelle battaglie più concitate.

-Diverse ambientazioni, di 3 tipi: Tecnologico, Foresta e Deserto. Saranno tutte mappe "chiuse" e noi saremo sparati in ognuno tramite una capsula di trasporto.

-Supporto inviatoci dall'HQ per vie traverse. Il supporto sarà diverso a seconda del tipo di ambientazione in cui ci troveremo, e consisterà principalmente in Medikit e simili. (esempio: nel Deserto ci lanceranno meteoriti che, una volta spaccati al suolo, rilasceranno i powerup)

Per ora diciamo che basta così.
A seguito, un video che mostra alcune delle animazioni per il Zoldat fatte finora (ingame).

http://vimeo.com/10233859

Lo sviluppo avviene con Unity. Pian piano vi aggiornerò sullo stato del gioco Smile
Grazie dell'attenzione!
Aka

(Si si, blabla, tl;dr XD)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-24-2010 12:54 da Akabane.)
03-17-2010 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Levin
Administrator

Messaggio: #2
RE: Mercy - I have none.
Non vedevo l'ora di leggere questo post Smile La trama è un pretesto assai poco originale, e amen. Ma visti i lavori di NP (pace all'anima sua) sapevo cosa aspettarmi ancor prima di vedere il video. Il modellino è carinissimo e le animazioni sono stupende: ne voglio ancora!

P.S. Hai backuppato? Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-17-2010 17:38 da Levin.)
03-17-2010 17:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Akabane
Member

Messaggio: #3
(03-17-2010 17:38)Levin ha scritto:  Non vedevo l'ora di leggere questo post Smile La trama è un pretesto assai poco originale, e amen. Ma visti i lavori di NP (pace all'anima sua) sapevo cosa aspettarmi ancor prima di vedere il video. Il modellino è carinissimo e le animazioni sono stupende: ne voglio ancora!

P.S. Hai backuppato? Smile

Già, già. La trama è quel che è. Cioè, nulla Fifi
Per ora va bene così però.
Grazie per i commenti, se tutto va bene presto ci sarà altro sugo da vedere.

E sì, porca di quella vacca, ho backuppato. 3 volte. Su due HDD e su dropbox. Col caxxo che a sto giro mi si cancella tutto Fermofumo
03-17-2010 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hurricane86
Senior Member

Messaggio: #4
mi piacciono le animazioni, ma come hai fatto a perdere tt il progetto precedente? era stupendo da quello che vidi...

my personal blog
03-17-2010 17:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nedra
Piraterculo!

Messaggio: #5
sembra figo! la storia un pò troppo scontata imho Asd
Zoldat saranno tutti uguali? grigi, brutti e con gli occhi da mosca? Asd o possono essere di vari colori come quei biocosi?
ma lo stai facendo da solo?

Andrea Nedra Settimii
03-17-2010 17:54
Akabane
Member

Messaggio: #6
(03-17-2010 17:54)hurricane86 ha scritto:  mi piacciono le animazioni, ma come hai fatto a perdere tt il progetto precedente? era stupendo da quello che vidi...

Grazie. Come ho fatto? Semplice. Basta escludere certe cartelle dal sistema di backup. Fermose

(03-17-2010 17:54)Nedra ha scritto:  sembra figo! la storia un pò troppo scontata imho Asd
Zoldat saranno tutti uguali? grigi, brutti e con gli occhi da mosca? Asd o possono essere di vari colori come quei biocosi?
ma lo stai facendo da solo?

Come già detto, non mi sono mai concentrato sulla storia. E' una cosa che, se si riterrà aver bisogno di modifiche, si cambierà dopo avere il core funzionante del gioco.
I Zoldat sono più o meno tutti così. Ma tanto è l'unico che vedrai durante il gioco Asd
Sì, lo sto facendo da solo Fermofumo
03-17-2010 17:57
faek
Two Dollar Bill

Messaggio: #7
in bocca al lupo per questo progetto Zizi
spero di vedere il prima possibile qualcosa in game Fifi
03-17-2010 18:03
lefantome
supercafone

Messaggio: #8
bravo bravo mi piace il progetto!!!

ma nucleus? sembrava pheego!

Giovanni Mastoni
[Immagine: fs.png]
03-17-2010 18:18
Nedra
Piraterculo!

Messaggio: #9
(03-17-2010 17:57)Akabane ha scritto:  Sì, lo sto facendo da solo Fermofumo

Ah però! complimenti! Sisi

Andrea Nedra Settimii
03-17-2010 18:24
Akabane
Member

Messaggio: #10
(03-17-2010 18:24)Nedra ha scritto:  
(03-17-2010 17:57)Akabane ha scritto:  Sì, lo sto facendo da solo Fermofumo

Ah però! complimenti! Sisi

Wargh. Ho fatto una gaffe, perdonatemi! Dead
Per il rig del Zoldat mi sono fatto aiutare da un mio ex-collega (ciao Enrico Smile gran brava persona btw) che mi ha dato una mano a fare lo skinning e a risolvere qualche problemuccio tecnico dovuto al rig.
Scusate se mi sono preso tutto il merito finora ma ce l'ho da un po' 'sto modello riggato e me l'ero dimenticato Fermose

Ora linciatemi Fermofumo
03-17-2010 18:35
Zed
3 di ♠

Messaggio: #11
i modelli sono notevoli, complimenti Smile
03-17-2010 20:20
Eclipse
Tonari no Totoro

Messaggio: #12
grande Sorriso non vedo l'ora di vedere di più Smile complimentoni

Giuseppe Navarria
http://moonloop.vg
03-17-2010 20:23
Riot
Ronin

Messaggio: #13
Quando Il soldato era di spalle per un'attimo sembrava il personaggio di TB Fifi
E un progetto che promette bene, tienici aggiornati Occhiolino
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-17-2010 21:03 da Riot.)
03-17-2010 21:02
Eclipse
Tonari no Totoro

Messaggio: #14
TB Asd bei tempi...

Giuseppe Navarria
http://moonloop.vg
03-17-2010 22:59
CiroContinisio
Game designer

Messaggio: #15
Che è TB?

Ciro Continisio
Tiny Colossus
[Immagine: transp-mini-tag.gif]
03-17-2010 23:13
Rispondi 

Vai al forum: