Orario: 22-05-2013, 1:21 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Ciao a tutti
Autore Messaggio
Roberto.Toldo
Member

#1 Ciao a tutti
0
Ciao a tutti!
Mi presento che effettivamente non l'avevo ancora fatto...
Ho 27 anni e attualmente sono dottorando presso l'università di Verona. Nella mia attività di ricerca mi occupo di Computer Vision che se volete è un po' la cugina stretta della Computer Graphics - di cui sono comunque molto appassionato.
Perchè sono capitato qui? Pur non essendo mai stato coinvolto direttamente nella game industry ne sono sempre stato appassionato - e a più riprese ho accarezzato l'idea di buttarmici, cosa che non escludo per il futuroFermofumo. Utilizzo la programmazione grafica sia come coadiuvante all'attività di ricerca sia per soddisfare passioni personali.
Ringrazio Zed per avermi segnalato questo forum - ho visitato saltuariamente il sito ma non mi ero mai accorto di quanto fosse attiva la vita nel forum Fermose.
Sono coinvolto nel Master in Game Development che si tiene a Verona e nel laboratorio di Grafica relativo alla laurea triennale.

Infine, cosa più importante, sono un accanito videogiocatore Asd.

Roberto Toldo
Website
23-05-2010 17:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zed
3 di ♠

#2 RE: Ciao a tutti
0
Benvenuto Prof Sorriso

Andrea Mugחaוחו
23-05-2010 17:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#3 RE: Ciao a tutti
0
Ciao Roberto!

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
23-05-2010 18:04
Nedra
Toasty!!

#4 RE: Ciao a tutti
0
benvenuto! parlaci di questa Computer Vision, cos'è? che ci fai?

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
23-05-2010 18:09
Eclipse
npc in fps 4 food

#5 RE: Ciao a tutti
0
Benvenuto! Insegni al master di Verona allora?

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
23-05-2010 18:34
Roberto.Toldo
Member

#6 RE: Ciao a tutti
0
(23-05-2010 18:09)Nedra ha scritto:  benvenuto! parlaci di questa Computer Vision, cos'è? che ci fai?

Vediamo... in modo estremamente riassuntivo la Computer Vision fa il contrario della Computer Graphics: cerca di estrarre - in modo automatico - informazione tridimensionale da immagini bidimensionale.
Detto questo le applicazioni sono molteplici...
Ad esempio ora a Verona abbiamo sviluppato una pipeline che determina posizioni e punti tridimensionali salienti di immagini scattate da macchine fotografiche qualsiasi. I risultati sono più o meno questi:
http://profs.sci.univr.it/~fusiello/demo...ha/bra.avi
Il bello sarebbe arrivare dai punti ad un modello tridimensionale con superfici definite, ma la cosa non è esattamente semplice Nono.
Vi stuzzico con qualche applicazione mista Computer Vision / Computer Graphics Fermose
http://www.acvt.com.au/research/videotrace/
http://www-sop.inria.fr/reves/Basilic/20.../RMD04.avi
http://www.cs.uiuc.edu/homes/dhoiem/proj...0_DivX.avi
http://www.youtube.com/watch?v=cQdP-mspc...re=related

potrei andare avanti ancora... Scusate la prolissaggine Fifi

Zed non chiamarmi prof che mi imbarazzo Sorriso
(23-05-2010 18:34)Eclipse ha scritto:  Benvenuto! Insegni al master di Verona allora?

Si, insegno il corso di Graphics Programming al Master...

Roberto Toldo
Website
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2010 18:44 da Roberto.Toldo.)
23-05-2010 18:41
Alexain
Mac Geek

#7 RE: Ciao a tutti
0
Ciao e benvenuto! Smile

Itsuka boku ga misete ageru hikari kagayaku sekai wo.
E un giorno potrò mostrarti un mondo di luce.
23-05-2010 18:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MonkeySoft
Bloody Monkey

#8 RE: Ciao a tutti
0
Benvenuto Smile

Paolo Tajè
Follow me on Twitter
Bloody Monkey | Facebook
23-05-2010 18:53
z4g0
zetaquattrogizero

#9 RE: Ciao a tutti
0
Benvenuto!

Citazione:http://profs.sci.univr.it/~fusiello/demo...ha/bra.avi
Figo! sembra photosynth!

[Immagine: signevil.png][Immagine: signvgc.png][Immagine: signall21.png]
Fabrizio 'z4g0' Zagaglia
(Blog)
23-05-2010 19:05
hurricane86
Posting Freak

#10 RE: Ciao a tutti
0
benvenuto Smile

Martino Giovanelli
23-05-2010 19:11
Roberto.Toldo
Member

#11 RE: Ciao a tutti
0
(23-05-2010 19:05)z4g0 ha scritto:  Benvenuto!

Citazione:http://profs.sci.univr.it/~fusiello/demo...ha/bra.avi
Figo! sembra photosynth!

Esatto! Sono i nostri principali "competitor" a livello di ricerca Sorriso. Purtroppo noi non siamo la Microsoft e non possiamo permetterci di fare ricerca e rilasciare prodotti "finiti" al grande pubblico allo stesso tempo Smile.

Curiosità: metà del gruppo che lavorava a Photosynth/Phototourist è passato a google poche settimane fa ...

Roberto Toldo
Website
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2010 19:32 da Roberto.Toldo.)
23-05-2010 19:29
Xaldyz
Esoterico

#12 RE: Ciao a tutti
0
oh che bello, una persona dell'università di Verona qui sul forum Sorriso

io sono una matricola invece all'università Asd

complimenti per il lavoro, sembra figo, mi sa che farò di tutto per aggiungermi al gruppetto Sorriso
23-05-2010 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zed
3 di ♠

#13 RE: Ciao a tutti
0
(23-05-2010 22:37)Xaldyz ha scritto:  oh che bello, una persona dell'università di Verona qui sul forum Sorriso
Anche io sono dell' Universita' di Verona Fifi

Andrea Mugחaוחו
23-05-2010 22:41
Xaldyz
Esoterico

#14 RE: Ciao a tutti
0
(23-05-2010 22:41)Zed ha scritto:  Anche io sono dell' Universita' di Verona Fifi

figus! Devo dire che mi sorprendo a vedere che ben 2 persone sulle 800+ registrate vengono all'uni dove vado anch'io Asd
23-05-2010 22:45
Zed
3 di ♠

#15 RE: Ciao a tutti
0
c'e' anche Hurricane Sorriso

Andrea Mugחaוחו
23-05-2010 22:49
Rispondi 

Vai al forum: