Orario: 22-05-2013, 0:47 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Conoscete la consolle Zeebo?
Autore Messaggio
Diegs
Member

#1 Conoscete la consolle Zeebo?
0
Non so se qualcuno qui nel forum ne ha già parlato.

Comunque girando per il web mi sono imbattuto in questa consolle (se non sbaglio messicana)

Zeebo

Ancora non ho trovato il prezzo attuale, ma nel 2009 era in vendita a: 179 $ (USD) quindi circa 150 €.

Nel sito ufficiale rilasciano anche l'SDK per svilupparci: Sito Ufficiale

Solo che ancora non mi è chiaro se usa il sistema 3G solo con AT&T, perchè non avendo supporto DVD, in pratica i giochi si scaricano direttamente nell'HDD.

Comunque tra i vari titoli:

- Fifa 09
- Quake
- Street Fihter Alpha
- RES 4

Un "attimino" diversi dall'originale Asd

Resident Evil 4 su Zeebo:

Oltretutto ha il supporto jopypad con il sensore di movimento.

Video Unboxing:

Ma dopo aver visto parecchi video penso che il Dreamcast sia il suo Dio!Zizi

Diego Taviano

Sito: ToraByte Official
Sito: iFight-Creator
27-05-2010 15:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#2 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
è una console per il mercato brasiliano che mi pare che ha scoperto la ps2 l'anno scorso, nonostante ci siano molte 360 vendute, non è ufficialment disponibile

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
27-05-2010 15:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Diegs
Member

#3 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
(27-05-2010 15:54)lefantome ha scritto:  è una console per il mercato brasiliano che mi pare che ha scoperto la ps2 l'anno scorso, nonostante ci siano molte 360 vendute, non è ufficialment disponibile

Forse in Europa, fuori ho visto che ci sono parecchie persone che ce l'hanno!

Oltretutto continuando a girare ho visto che la TwelveGames ci ha passato CID THE DUMMY su Zeebo:
Twelve

Diego Taviano

27-05-2010 15:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#4 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
Incredibile la cosa della Twelve... cioè dico, in un mondo in cui in Italia si fa poco e niente, una società ha lavorato con una delle console più oscure di sempre...

Comunque non mi prendi impreparato, sapevo di questo Zeebo: come dice Giulio, è una console destinata al sudamerica...

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
27-05-2010 16:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Diegs
Member

#5 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
(27-05-2010 16:22)CiroContinisio ha scritto:  Incredibile la cosa della Twelve... cioè dico, in un mondo in cui in Italia si fa poco e niente, una società ha lavorato con una delle console più oscure di sempre...

Comunque non mi prendi impreparato, sapevo di questo Zeebo: come dice Giulio, è una console destinata al sudamerica...

Eh beh non so se hai provato CDummy, ma onestamente io credo sia + azzeccato su Zeebo che su XBox 360. Asd

Oltretutto le mie fonti mi dicono (non so se è vero), che il programmatore ufficiale Twelve (che per altro è un Ex Dokroton e che lavora con Vicious Engine), adesso è passato a lavorare per i Naps, quindi non so se il porting su questa consolle lo faranno direttamente i Twelves (secondo me gli hanno dato la grafica), ma sicuramente Capoeira Fighter non vedrà la luce tanto presto .... Asd

Diego Taviano

27-05-2010 16:32
encelo
Main(die)stream

#6 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
(27-05-2010 16:22)CiroContinisio ha scritto:  Incredibile la cosa della Twelve... cioè dico, in un mondo in cui in Italia si fa poco e niente, una società ha lavorato con una delle console più oscure di sempre...
Non è strano che sia successo in Italia, penso che il tutto sia stato semplicemente dettato dalla necessità di esplorare tutte le possibilità esistenti sul mercato, soprattutto considerando che quelle tradizionali (le console next-gen) necessitano di ingenti risorse.
Immagino anche che lo sviluppo sia stato in qualche modo finanziato proprio dall'azienda che produce questa console...

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
27-05-2010 16:52
Eclipse
npc in fps 4 food

#7 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
(27-05-2010 16:32)Diegs ha scritto:  Oltretutto le mie fonti mi dicono (non so se è vero), che il programmatore ufficiale Twelve (che per altro è un Ex Dokroton e che lavora con Vicious Engine), adesso è passato a lavorare per i Naps, quindi non so se il porting su questa consolle lo faranno direttamente i Twelves (secondo me gli hanno dato la grafica), ma sicuramente Capoeira Fighter non vedrà la luce tanto presto .... Asd

Sei parecchio informato per essere "fuori" dal giro, chi è questa fonte?
Cmq Manlio lavorava sì alla Dokroton (dove lavoravo anche io anni fa), e hanno usato Vicious per CID alla twelve, ma ti avviso che le tue fonti non sono aggiornate Linguaccia

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
27-05-2010 17:54
Diegs
Member

#8 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
(27-05-2010 17:54)Eclipse ha scritto:  
(27-05-2010 16:32)Diegs ha scritto:  Oltretutto le mie fonti mi dicono (non so se è vero), che il programmatore ufficiale Twelve (che per altro è un Ex Dokroton e che lavora con Vicious Engine), adesso è passato a lavorare per i Naps, quindi non so se il porting su questa consolle lo faranno direttamente i Twelves (secondo me gli hanno dato la grafica), ma sicuramente Capoeira Fighter non vedrà la luce tanto presto .... Asd

Sei parecchio informato per essere "fuori" dal giro, chi è questa fonte?
Cmq Manlio lavorava sì alla Dokroton (dove lavoravo anche io anni fa), e hanno usato Vicious per CID alla twelve, ma ti avviso che le tue fonti non sono aggiornate Linguaccia

Non voglio essere presuntuoso, anche perchè ci mancherebbe si può sempre sbagliare, che adesso 2 dei programmatori Twelves sono passati a Naps è sicuro al 110% (non so se Manlio e tra di loro), tanto è che i Naps adesso non usano + il loro vecchio engine (Lazzarus Engine scritto interamente da Domenico Barba in OGL di cui stava facendo anche un editor visuale in Borland C++, perchè loro usavano come Editor 3DS MAX ed esportavano tutta la scena con una Plug-in proprietaria e usano le Shape come zone evento/collisione o come Path) ma anche loro adesso sono passati al più semplice e veloce (in termini di sviluppo) Vicius Engine.

Le fonti sono tante Asd

------------------------
Citazione (Starsky & Hutch) : Conosco della gente che conosce della gente... Occhiolino

Diego Taviano

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2010 18:43 da Diegs.)
27-05-2010 18:36
Eclipse
npc in fps 4 food

#9 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
sì sì, il programmatore ex dokroton di cui parlavi è Manlio Greco, e insieme a Davide Cariola sono andati effettivamente da twelve a naps, ti ho solo detto che non sei aggiornato non che hai detto cose sbagliate Sorriso
Non so se hanno usato il Vicious per Bootcamp Academy comunque...

Sono due ragazzi ingambissima.

[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2010 18:45 da Eclipse.)
27-05-2010 18:44
Diegs
Member

#10 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
(27-05-2010 18:44)Eclipse ha scritto:  sì sì, il programmatore ex dokroton di cui parlavi è Manlio Greco, e insieme a Davide Cariola sono andati effettivamente da twelve a naps, ti ho solo detto che non sei aggiornato non che hai detto cose sbagliate Sorriso
Non so se hanno usato il Vicious per Bootcamp Academy comunque...

Sono due ragazzi ingambissima.

Te lo dico io perchè se ne sono andati dai Naps????

ahahahahahhahahahahahhahahahahah AsdAsdAsdAsdAsd

No dai evitiamo perchè se no poi si offendono e si mettono a piangere ahhahahahahahhahahahah (riferito ai "proprietari della Naps" non ai 2 programmatori)

----------------------------------------------------------
Scordavo: Bootcamp Academy è un gioco vergognoso, non merita nemmeno il nome di gioco ... (azzo come sono cattivo Asd)

Diego Taviano

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2010 18:50 da Diegs.)
27-05-2010 18:48
Eclipse
npc in fps 4 food

#11 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
A me non sembra niente male invece, specialmente per un titolo italiano, lo stile grafico è derivativo (Team Fortress 2 docet) ed è l'ennesimo party game per Wii, però mi sembra ben fatto, prova che comunque è pubblicato da Ubisoft in barba al fatto che esiste già una ubi italia.

Non conosco benissimo i Naps, ho conosciuto solo Domenico, ma mi hanno sempre fatto una buona impressione, sarà perchè sono conterranei...

27-05-2010 19:25
Diegs
Member

#12 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
(27-05-2010 19:25)Eclipse ha scritto:  A me non sembra niente male invece, specialmente per un titolo italiano, lo stile grafico è derivativo (Team Fortress 2 docet) ed è l'ennesimo party game per Wii, però mi sembra ben fatto, prova che comunque è pubblicato da Ubisoft in barba al fatto che esiste già una ubi italia.

Non conosco benissimo i Naps, ho conosciuto solo Domenico, ma mi hanno sempre fatto una buona impressione, sarà perchè sono conterranei...

Io sono loro concittadino, e.... de gustibus non disputandum est.. ma le persone vanno conosciute bene prima di giudicarle ... Zizi

Diego Taviano

27-05-2010 19:32
CiroContinisio
That guy

#13 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
Anche a me ha colpito Bootcamp Academy per la sua qualità: la grafica è molto valida e curata, il doppiaggio ottimo... il gameplay sembra valido, ovviamente non posso verificare (non è il mio genere di gioco, quindi non lo comprerei).

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
27-05-2010 19:36
Zed
3 di ♠

#14 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
Sto scaricando l'sdk, mi sono un po' documentato su Zeebo, mi sembra un' ottima opportunita'.
Soprattutto a livello etico mi ispira molto:
http://www.zeeboinc.com/#mission
http://www.zeeboinc.com/#piracy
-------------------
Si programma con C++/OpenGL ES
Figo Sorriso

Andrea Mugחaוחו
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2010 21:13 da Zed.)
27-05-2010 21:02
blgames
Attivista Java

#15 RE: Conoscete la consolle Zeebo?
0
(27-05-2010 21:02)Zed ha scritto:  Sto scaricando l'sdk, mi sono un po' documentato su Zeebo, mi sembra un' ottima opportunita'.
Soprattutto a livello etico mi ispira molto:
http://www.zeeboinc.com/#mission
http://www.zeeboinc.com/#piracy
-------------------
Si programma con C++/OpenGL ES
Figo Sorriso

Il debug dove lo fai?... sei quello che ha messo il gioco su GPI? Sembra molto carino.

Luigi Baglio
Non abbassare mai i tuoi standard solo per compiacere gli altri.
www.blgames.altervista.org
28-05-2010 20:44
Rispondi 

Vai al forum: