Orario: 21-05-2013, 18:58 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Affitti Roma
Autore Messaggio
michelepa87
mi(n)chele

#1 Affitti Roma
0
Visto che molti di voi vivono a Roma (oltre ai residenti mi è parso di capire che alcuni abitano li per lavoro o studio), sapreste darmi delle info per trovare una stanza in affitto? Fermose

[Immagine: icon_blogspot.png] Michele Giacalone
02-06-2010 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#2 RE: Affitti Roma
0
(02-06-2010 18:02)michelepa87 ha scritto:  Visto che molti di voi vivono a Roma (oltre ai residenti mi è parso di capire che alcuni abitano li per lavoro o studio), sapreste darmi delle info per trovare una stanza in affitto? Fermose

A partire da che mese? Per quante persone? Che tipo di stanza, singola o doppia?

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
02-06-2010 18:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
michelepa87
mi(n)chele

#3 RE: Affitti Roma
0
(02-06-2010 18:55)CiroContinisio ha scritto:  A partire da che mese? Per quante persone? Che tipo di stanza, singola o doppia?

Mi servirebbe da Settembre solo per me, per quanto riguarda il tipo di stanza preferirei una singola ma potrebbe andare bene anche una doppia.

02-06-2010 19:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#4 RE: Affitti Roma
0
Sisi che vai a fare a roma? [cazzituoi mode: on]

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
02-06-2010 19:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
michelepa87
mi(n)chele

#5 RE: Affitti Roma
0
Vado a frequentare l'AIV.
Ho visitato la scuola ed è molto diversa da come la immaginavo, pensavo fosse una sorta di "corso di formazione" prevalentemente teorico, invece mi sono trovato davanti una sorta di piccola sh che mi ha fatto ricredere su quello che pensavo.

Solitamente gli iscritti non sono "novizi" ma hanno già precedenti esperienze (amatoriali) e talvolta i corsi possono spingersi anche su argomenti avanzati, come ad esempio la struttura di un rendering engine multi-thread. I corsi del primo anno si mantengono equilibrati sotto il punto di vista teorico / pratico. Il secondo anno invece è quasi totalmente dedicato allo sviluppo pratico.

I docenti hanno un'esperienza diretta con il mondo dello sviluppo dei videogames, gli argomenti trattati sono spiegati da qualcuno che ha realmente "sbattuto la testa" su quelle cose, condividendo quindi la sua esperienza.

Ovviamente il corso fine a se stesso non vale molto, nel senso che non ti da la qualifica di "game developer" ma ti mette a disposizione delle conoscenze e delle esperienze che se affiancate da un massiccio studio personale (quello non deve mancare mai nella vita) possono aiutarti molto(imho) nel raggiungere l'obiettivo di diventare un game developer.

Sicuramente le stesse conoscenze ed esperienze si possono ottenere lavorando, però.. vallo a trovare un lavoro.. e soprattutto nel Nulla Asd

A questo punto molti diranno: E pigghiatilla na laurea! Asd
Beh ho avuto un percorso universitario molto "difficile" e non riuscirei a riprovare adesso (anche a causa di problemi personali Disapprovazione) Magari rivaluterò questa ipotesi fra qualche anno, ma intanto il tempo passa e non voglio stare con le mani in mano Nono

(02-06-2010 19:40)Eclipse ha scritto:  [cazzituoi mode: on]
Eclipse ama lo sparlìo Asd

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2010 21:10 da michelepa87.)
02-06-2010 20:59
mude
Arrested Development

#6 RE: Affitti Roma
0
Buona fortuna!

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
02-06-2010 21:07
CiroContinisio
That guy

#7 RE: Affitti Roma
0
Peccato che io a breve andrò via da Roma... si stava creando un pò di folla qui tra i vari utenti di IndieVault...

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
02-06-2010 23:12
_tommo_
Mod nerdcore

#8 RE: Affitti Roma
0
(02-06-2010 23:12)CiroContinisio ha scritto:  Peccato che io a breve andrò via da Roma... si stava creando un pò di folla qui tra i vari utenti di IndieVault...

Vero, eravamo almeno 5 Asd
Io non c'è rischio che me ne vada al momento... sossoldi andarsene.

Per gli affitti: come sopra sossoldi (cit.) e a meno che non vai ben lontano dal centro si parla di "uno stipendio" per l'affitto di un appartamento singolo, che io sappia...
tutti gli studenti che conosco abitano insieme a qualcun altro infatti.

Puoi anche risparmiare ed andare a vivere in un postaccio periferico, ma fai conto che la tua vita inizierà a dipendere dal traffico di roma e diventerà quindi molto grama Asd

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
02-06-2010 23:46
CiroContinisio
That guy

#9 RE: Affitti Roma
0
Per la cronaca, io ho sempre abitato sulla Casilina a prezzi decenti (per l'ambito romano). Ora sto in una singola a 350€ a Tor Pignattara, è comodo perché vicino ho la metro A e relativamente vicino - 20/25 min - anche la B. Per posti più centrali una singola può arrivare a 500€.
Ovviamente la casa sono due stanze, quindi totale 700, non credo si trovi un monolocale a meno di 400 se parliamo non di periferia.
Le singole possono scendere anche a 300 per posti decenti (Francesco il musico è a Monti Tiburtini, sulla linea B), e le doppie vanno dai 200 (tipo a Largo Preneste, abbastanza collegato) ad anche 350-400 nei posti in (tipo Re di Roma).

Ciro Continisio
Tiny Colossus

03-06-2010 7:31
Rispondi 

Vai al forum: