Orario: 19-05-2013, 17:26 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
HUE
Autore Messaggio
Filo
batterista

#1 HUE
0
Vi presento una delle mie ultime creazioni, risalente al passato inverno: HUE.
HUE si annovera tra gli shooter a scorrimento verticale con la grafica semi-minimalista, come va tanto tra i giochi del 2010, anno in cui è facile disporre di un buon engine 3D con shader e texture ad alta risoluzione. Purtroppo il mio computer ha ormai 6 anni e mi è toccato lavorare molto sull'ottimizzazione, con un risultato abbastanza soddisfacente, visto che il gioco non è scattato neanche sul computer della scuola (sempron 3000 da 1.6 ghz).
È un banale shooter, che si è classificato secondo a una competizione giusto per lo stile grafico particolare.
Non voglio perdermi in troppe elucubrazioni sui pregi del gioco, quindi passo a dirvi i comandi: la navetta si controlla con il mouse e lo sparo è automatico. Premendo i tasti sinistro e destro del mouse la navetta cambia l'angolo di sparo, angolo che si può resettare tenendo premuto il tasto centrale del mouse. L'area del gioco è decisamente ristretta (320x480 pixel quadrati), area che si restringe ulteriormente nei cunicoli che caratterizzano alcuni livelli. La dimensione è tutt'altro che esigua, tutto il contrario della longevità che si attesta sui 15 minuti.
Le musiche di sottofondo sono dei pezzi dei Machinae Supremacy, mi spiace mettere musica di autore, ma non sono un bravo musico e comunque quella roba ci stava davvero bene Sorriso.

[Immagine: 53113162.png]
[Immagine: middleg.png]
[Immagine: bottomk.png]

e infine qualche vecchio screen, per i vogliosi di immagini:
creato con Game Maker 7

[Immagine: c2010_2place.png]
26-07-2010 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
encelo
Main(die)stream

#2 RE: HUE
0
(26-07-2010 17:19)Filo ha scritto:  Le musiche di sottofondo sono dei pezzi dei Machinae Supremacy
Inchino

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
26-07-2010 17:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Corralx
Graph Lover

#3 RE: HUE
0
Ho provato il gioco. Molto molto carino, ma io adoro i giochi psichedelici ,sono di parte Fifi
Hai già tutto il mio rispetto per la colonna sonora Zizi

Matteo "Corralx" Bertello
26-07-2010 18:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Filo
batterista

#4 RE: HUE
0
grazie Sorriso
anche a me piacciono i giochi psichedelici, forse sono rimasto un po' influenzato

[Immagine: c2010_2place.png]
26-07-2010 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blgames
Attivista Java

#5 RE: HUE
0
Complimenti.

Luigi Baglio
Non abbassare mai i tuoi standard solo per compiacere gli altri.
www.blgames.altervista.org
26-07-2010 19:59
Rispondi 

Vai al forum: