Orario: 20-05-2013, 18:28 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Finiscono 3 anni... :D
Autore Messaggio
CiroContinisio
That guy

#1 Finiscono 3 anni... :D
0
Avevo già in mente di fare un thread del genere, e visto che Tano ha lanciato la moda, eccomi qui anche io a ricapitolare...
Come da titolo, sono passati tre anni da quando ho finito lo IED, tra avventure altalenanti ma sempre positive, o meglio, sempre in qualche modo fruttuose.
Dopo un inizio a fare cose di web, ho avuto il tempo di creare il primo UFHO, poi mi sono buttato nell'avventura Wingers, che ancora è in progress praticamente... Smile
Dopo questo, grazie a Vincenzo (conosciuto nell'ufficio di Accordi) mi sono avvicinato a questo cosiddetto mondo Indie... bella roba!
Devo dire che anche non avendo prodotto granché, mi sono divertito... Ero partito con lo sviluppo di UFHO2, non ancora terminato... e l'unico gioco finito è stato Ticketless, un gioco in verità piccolino, che uscira su web in questi giorni.
Però nel mezzo c'è stata tanta roba, la Global Game Jam a Catania, la fiera ad Empoli, la conferenza a Napoli (grazie Levin! (cit.)), la jam in Svezia, il podcast, e tanto altro...

Ora mi trovo davanti ad una svolta (o lo spero perché sennò..). Nell'ordine:
- 20 giorni fa mi ha risposto una società a cui avevo mandato un CV per una posizione di tester
- 18 giorni fa mi hanno mandato un test scritto via mail, che ho rispedito dopo 3 giorni
- 13 giorni fa mi hanno contattato via telefono, proponendo un colloquio telefonico il giorno dopo
- 12 giorni fa ho fatto questo teribbile colloquio telefonico di mezz'ora sotto al sole (poi spiegherò perché)
- 12 giorni fa, la sera, mi hanno proposto il lavoro
Quindi, fra due giorni parto per Madrid dove andrò a fare il Certification Tester (non mi chiedete che vuol dire Sorriso) alla EA per almeno 3 mesi, e poi si vedrà.

Cosa vuol dire questo per me, e cosa vuol dire per Tiny Colossus? In prima istanza, mi viene da dire... altri ritardi su UFHO Sorriso
Questo non vuol dire però che lo abbandono, o che mollo di colpo forum, articoli, podcast, grazie Levin, eccetera. Vuol dire solo che farò tutto da più lontano.

Poi, come ripete Alessandro Monopoli, tutti i game designer hanno iniziato facendo i tester, e quindi visto che questa era la mia passione fin da giovane, ora che ne ho l'occasione devo arrivare fino in fondo.
Lo scenario ideale per me sarebbe lavorare un pò nella main industry, e fra un pò (forse anche qualche anno) ritornare, in Italia o no, a fare giochi miei, con più contatti, più esperienza, più, più, più!!
Faveeeee, fucaaaaa, ... (E' bulgaria.. è sciatalgiaaaa!)

Poi condivido con voi, per chi può interessare, l'esperienza del processo e le domande che mi hanno fatto al colloquio (banali ma comunque..), magari nel thread dei colloqui?

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
01-08-2010 11:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ubu Khan
musico/protodesigner

#2 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Ciao Ciro
ti faccio i miei "in bocca al lupo" per la tua nuova avventura che spero si concretizzi nel migliore dei modi...
riguardo la tua disponibilità a fornire qualche dettaglio sull' "esperienza del processo" io ne approfitto volentieri, chiedendoti qualche dettaglio sulle dinamiche della selezione e magari qualche indicazione
su dove poter trovare o presentarsi per lavori del genere.

grazie

Enrico A. G.
01-08-2010 11:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#3 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
ma é la nuova moda dell'estate!

altro che la bira e il calippo!

Praticamente sei quello che si è fatto tutti gli eventi e anche di più Fermosi ( IVDCs , GGj, empoli, napoli, svezia)

In bocca al lupo, guarda che madrid non deve essere male c'è paso adelante Sisi

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
01-08-2010 11:57
enigma
Posting Freak

#4 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Signori ma quante novità! Smile
Tantissimi complimenti Ciro e in bocca al lupo!!!

(01-08-2010 11:44)CiroContinisio ha scritto:  Poi condivido con voi, per chi può interessare, l'esperienza del processo e le domande che mi hanno fatto al colloquio (banali ma comunque..), magari nel thread dei colloqui?

Direi di si, se hai tempo, è diventato un thread utilissimo!
(01-08-2010 11:57)lefantome ha scritto:  c'è paso adelante Sisi

No ti prego, NO! Dead

Andrea Benedetti
twitter | LinkedIn
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2010 12:04 da enigma.)
01-08-2010 12:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#5 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Se per Paso Adelante intendi la serie tv, non è argentina?

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
01-08-2010 12:13
hurricane86
Posting Freak

#6 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
bella li.
in bocca al lupo Ciro!!!

ps vogliamo sapere di più sul colloquio Smile

Martino Giovanelli
01-08-2010 12:28
johnnyfreak
Indieveloper

#7 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
In bocca al lupo Ciro Piange

Simone Zenzaro
[Twitter|Linkedin|Web]
01-08-2010 13:15
_tommo_
Mod nerdcore

#8 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
(01-08-2010 11:57)lefantome ha scritto:  Praticamente sei quello che si è fatto tutti gli eventi e anche di più Fermosi ( IVDCs , GGj, empoli, napoli, svezia)

La Sciarpa è dappertutto anche IRL Asd

Comunque buona fortuna!
Anche se devo ammettere che la posizione di tester sotto EA mi sa di schiavitù possibile Ahsisi

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
01-08-2010 13:34
mude
Arrested Development

#9 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
(01-08-2010 12:13)CiroContinisio ha scritto:  Se per Paso Adelante intendi la serie tv, non è argentina?

(01-08-2010 13:34)_ToMmO_ ha scritto:  
(01-08-2010 11:57)lefantome ha scritto:  Praticamente sei quello che si è fatto tutti gli eventi e anche di più Fermosi ( IVDCs , GGj, empoli, napoli, svezia)

La Sciarpa è dappertutto anche IRL Asd

Comunque buona fortuna!
Anche se devo ammettere che la posizione di tester sotto EA mi sa di schiavitù possibile Ahsisi

IRL?
irlanda?

EA, non è più il nuovo male assoluto, ora è activision Zizi

@ciro: no no la scuola di danza é sempre stata a madrid Zizi

01-08-2010 13:52
_tommo_
Mod nerdcore

#10 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
IRL vuol dire In Real Life brutto non-nerd Sisi

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
01-08-2010 14:36
encelo
Main(die)stream

#11 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Forza Ciro! Inchino Bravo Rox

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
01-08-2010 15:03
Nedra
Toasty!!

#12 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Bella Ciro! mi fa un sacco piacere sentire queste novità! Sisi Mi raccomando, non scordare mai che vieni dal Vault, fai vedere a quegli scarsi attori degli Spagnoli quanto ce l'hai duro! Zizi

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
01-08-2010 15:38
CiroContinisio
That guy

#13 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Non scordo niente, continuerò a forumizzare, forse forse anche a partecipare agli eventi in Italia, e a sviluppare per conto mio, se la EA me lo consente (ma penso di sì visto che dove vado i giochi manco si fanno).
http://en.wikipedia.org/wiki/European_In...ion_Studio

Ciro Continisio
Tiny Colossus

01-08-2010 15:41
mude
Arrested Development

#14 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
(01-08-2010 15:38)Nedra ha scritto:  Bella Ciro! mi fa un sacco piacere sentire queste novità! Sisi Mi raccomando, non scordare mai che vieni dal Vault, fai vedere a quegli scarsi attori degli Spagnoli quanto ce l'hai duro! Zizi

dovrebbe mostrarsi alle spagnole attrici e non Hmm

01-08-2010 15:48
Naufr4g0
RetroIndie developer

#15 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Ciro, buona fortuna!! Sorriso
Spero che avrai una bella carriera all'estero, ma non dimenticare gli amici italiani!
Ma Ticketless quando lo pubblichi?

Davide Fichera
[Immagine: 17IYOVH] [Immagine: 11m15zR] / [Immagine: 11hjoZz]
[Immagine: 14lr1j4.png] [Immagine: mn22jp.png] [Immagine: 1qlwy0.jpg] [Immagine: 1gouav.png]
01-08-2010 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: