Orario: 18-06-2013, 8:18 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Finiscono 3 anni... :D
Autore Messaggio
CiroContinisio
That guy

#31 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Eccoci qua, finalmente mi sono insediato in una casa e ora ho anche internet. Che fra l'altro sul posto di lavoro ci è totalmente proibito, ci tagliano le palle se controlliamo la nostra mail..

Cmq che dire... è un mondo incredibile. L'edificio è enorme, siamo tipo centinaia di persone, ho visto italiani che camminavano a gruppi di 3-4 (per farvi capire quanti ce ne sono solo di 'stivalioti'). Ad un piano c'è anche un angolo con le macchinette del caffé che si chiama "the Italian Expresso Corner", ma il caffé che esce è lo stesso dell'altro piano Sorriso

Noi tutti abbiamo un badge che ci permette di entrare, uscire, ed aprire le porte dei piani. Ovviamente, ognuno ha il suo piano e io ad esempio non posso aprire neanche le sale riunioni.
Ieri dovevamo fare un incontro con una persona, la guardia c'ha sgamato in sala riunione poco prima dell'orario e ha iniziato a fare domande... fortunatamente il relatore è arrivato pochi secondi dopo sennò quello ci cacciava Sorriso E' stato veramente epico.

Ovviamente non posso dire niente del lavoro, o non so cosa in ogni caso, quindi mi limiterò a dire che non ho ancora proprio iniziato, la prima vera giornata sarà lunedì.
Comunque negli uffici c'è una bella atmosfera, sto iniziando a conoscere gente e sono tutti mediamente giovani. Ieri dopo il lavoro mi sono unito ad un gruppone di persone che si sono fermate su delle panchine a bere e cazzeggiare, e un paio di 'experienced' si sono uniti senza problema... solo per essere beccati, poco dopo, dalla polizia che qualcuno aveva chiamato. Pare che non si possa bere in strada qui in spagna e così abbiamo dovuto sloggiare.

Poi cosa simpatica (o no), quando sono arrivato ieri sono salito con una ragazza del mio reparto, che però aveva un'amica a Localizzazione, che ci ha mostrato la sua scrivania al 3°. Quando sono andato nell'angolo italiano, ne ho incontrato uno che mi fa "vieni stasera alla festa?", e io "sì certo..."
Poi nel pomeriggio scopriamo che la festa era solo per quelli di Localization, e alcuni ragazzi del mio gruppo volevano andare a rompere il cazzo organizzando un contro-party nel bar a fianco a quello dove facevano la festa, ma poi alla fine non se n'è fatto niente Sorriso
Maledetti localizers... ce la pagheranno... io ho già pronto l'insulto quando ne incontrerò uno lunedì... "Me cago en la tu tarjeta!!" (ti cago sul badge)... ovviamente vale per tutti tranne che per la svedese bona con tratti orientali di cui ora mi sfugge il nome...

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
07-08-2010 16:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
EvilDIT
Evil Overlord

#32 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Mamma mia che cosa proprio maintream... Sorriso

Marco Di Timoteo
STUDIO EVIL
07-08-2010 17:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#33 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
sicuro di non essere entrato in un college americano? Sorriso
comunque in bocca al lupo Ciro! fai esperienza e divertiti, non mollare Tiny Colossus però eh! Occhiolino

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2010 19:10 da Eclipse.)
07-08-2010 17:34
Mattia
Pretentious

#34 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Ahah, se non altro ti stai divertendo Sorriso

Mattia Traverso
Working on RIOT
07-08-2010 17:45
mude
Arrested Development

#35 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
(07-08-2010 17:34)Eclipse ha scritto:  sicuro di non essere entrato in un collage americano? Sorriso
comunque in bocca al lupo Ciro! fai esperienza e divertiti, non mollare Tiny Colossus però eh! Occhiolino

Già , sei sicuro che non ci siano le confraternite e gruppi college rock?

Il clima sembra ottimo, speriamo lo sia anche il lavoro.

(sei andato a vedere cosa c'è in quel mega quartiere moderno lì vicino fra la sede e barajas?)

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
07-08-2010 17:59
blgames
Attivista Java

#36 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Michia sembra un luogo di lavoro poco serio, ci manca solo che ci sono le prostitute nei corridoi. Come è stato il primo giorno? Cioè cosa ti hanno detto appena sei arrivato? Ti hanno presentato l'azienda o roba del genere?

Luigi Baglio
Non abbassare mai i tuoi standard solo per compiacere gli altri.
www.blgames.altervista.org
07-08-2010 20:01
CiroContinisio
That guy

#37 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
(07-08-2010 20:01)blgames ha scritto:  Michia sembra un luogo di lavoro poco serio, ci manca solo che ci sono le prostitute nei corridoi. Come è stato il primo giorno? Cioè cosa ti hanno detto appena sei arrivato? Ti hanno presentato l'azienda o roba del genere?

Hanno fatto un paio di giorni di training, spiegandoci i tool usati. Ho detto che eravamo una ventina di persone ad iniziare insieme? E almeno altri 15 nell'altro dipartimento, ma ora i nostri destini sono separati.
Lunedì sarà il terzo giorno, dove si iniziano a fare le cose sul serio.

Comunque ora scherzi a parte, indie, mainstream... a me piace perché è anche un posto di lavoro serio.. praticamente non ho iniziato a lavorare finché non mi hanno fatto firmare il contratto.. roba seria.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
07-08-2010 20:04
blgames
Attivista Java

#38 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
La lingua ufficiale è l'inglese?

Luigi Baglio
Non abbassare mai i tuoi standard solo per compiacere gli altri.
www.blgames.altervista.org
07-08-2010 20:07
CiroContinisio
That guy

#39 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Sì. Ovviamente ci sono tanti spagnoli e io a volte li lascio parlare in spagnolo per imparare, come puoi immaginare si capisce il 70% di quello che dicono, soprattutto se sai di che argomento si parla.
Però per tutto quello che riguarda il lavoro... potrei anche non sapere altro che l'inglese e andrei avanti benissimo, ovviamente.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2010 20:53 da CiroContinisio.)
07-08-2010 20:53
MonkeySoft
Bloody Monkey

#40 RE: Finiscono 3 anni... :D
0
Vai Ciro! ;D

Paolo Tajè
Follow me on Twitter
Bloody Monkey | Facebook
10-08-2010 18:01
Rispondi 

Vai al forum: