Orario: 23-05-2013, 7:57 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
dVNC
Autore Messaggio
dsoft20
XD:I

#1 dVNC
0
ovvero un engine per creare visual novel, scritto in C#+sdl e contiene un piccolo linguaggio di scripting

Quella scaricabile è una Release quasi definitiva

[Immagine: 2dp00o.png]

http://dsoft20.altervista.org/dVNC_0.99b.zip (copiate il link nella barra dell'indirizzo)

Si può vedere praticamente tutto quello che ho implementato, dall'uso delle variabili, dagli if, le schermate di save e loading.

I comandi:
Spazio: ferma frase/procedi/seleziona scelta
Left CTRL: Auto skip, procede direttamente alla scelta successiva
Su/Giù: Scorre tra i bottono
S: Apre la schermata di salvataggio
L: Apre la schermata di caricamento
Click del mouse: ferma frase/procedi/seleziona scelta

I bottoni grafici (ovvero quelli che si vedono nel menù) sono utilizzabili solo via mouse.

Esempio di script:
Codice:
@cansave=true
@toggletx
@setname=...,ok
@setname=Ragazza,rg
@setname=John,jj
@setname=Kate,k

@text= Character Design by tsuina http://tomoko.denpa.org/

@text=ciao
@music=001.mid
@text=$N,ok:Una scalinata! Chissà da quanti gradini è composta
//This is a comment
//@showname=rg
//@text=prova
@background=012.jpg
@background=018.jpg

@text=1
@text=2
@text=3

@text=...........
@text=99
@text=Uffi! E' lunghissima, da qua non si riesce a vedere la fine
@text=Meglio che mi riposi un pò....
@text=$N,nn:tap, tap, tap, tap, tap
@text=$N,ok: Sembra che si stia avvicinando qualcuno
@textp=Che faccio?
@button=Controllo,003.txt
@button=Ignoro,004.txt
@dobuttons

Dsoft Venti
17-02-2009 11:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_tommo_
Mod nerdcore

#2 Re: dVNC
0
Veramente fico Rox
Ma ci si può fare qualcosa tipo Phoenix Wright?

Mi stuzzicava l'idea di farne un clone Asd

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
17-02-2009 11:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dsoft20

#3 Re: dVNC
0
_ToMmO_ ha scritto:Veramente fico Rox
Ma ci si può fare qualcosa tipo Phoenix Wright?

Mi stuzzicava l'idea di farne un clone Asd
Phoenix wright non è proprio una visual novel Look , e comunque sarebbe troppo complicato fare una cosa del genere con questo engine Asd

Dsoft Venti
17-02-2009 15:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_tommo_
Mod nerdcore

#4 Re: dVNC
0
Beh è una visual novel interattiva con gli oggetti... alla fine gira gira le cose che si fanno son sempre le stesse Asd

Puoi incalzare, mostrare prove, scegliere una delle opzioni presentate, selezionare una parte di un'immagine... tutto il resto è appunto visual novel, un fumettone insomma Uiui

Per renderlo più fico potresti fare un diagramma di flusso contenente il testo, cioè: box quadrati = testo; box tondi = scelte; il personaggio è lo stesso a parlare fino a nuovo ordine, ed ogni collegamento ha dei controlli dinamici, per esempio, quanto dura la pausa, come viene settato lo sfondo, ecc... sarebbe ben cazzuto!

Quanto sarebbe fico fatto in 3d coi dialoghi alla mass effect Rotfl

PS: perchè non hosti da qualche altra parte, tipo willhostforfood?
Altervista è notoriamente lammerda, mi va a 3k/s Asd

PPS: "Visual Novel Engine ha smesso di funzionare"

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
17-02-2009 18:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dsoft20

#5 Re: dVNC
0
_ToMmO_ ha scritto:Beh è una visual novel interattiva con gli oggetti... alla fine gira gira le cose che si fanno son sempre le stesse Asd

Puoi incalzare, mostrare prove, scegliere una delle opzioni presentate, selezionare una parte di un'immagine... tutto il resto è appunto visual novel, un fumettone insomma Uiui

Per renderlo più fico potresti fare un diagramma di flusso contenente il testo, cioè: box quadrati = testo; box tondi = scelte; il personaggio è lo stesso a parlare fino a nuovo ordine, ed ogni collegamento ha dei controlli dinamici, per esempio, quanto dura la pausa, come viene settato lo sfondo, ecc... sarebbe ben cazzuto!

Quanto sarebbe fico fatto in 3d coi dialoghi alla mass effect Rotfl

PS: perchè non hosti da qualche altra parte, tipo willhostforfood?
Altervista è notoriamente lammerda, mi va a 3k/s Asd

PPS: "Visual Novel Engine ha smesso di funzionare"
Nell'archivio c'è l'installer per le sdl.net Fifi , una volta installate funziona Fifi

Dsoft Venti
18-02-2009 9:49
Neo
Coder

#6 Re: dVNC
0
e io che dal titolo pensavo ad una versione modificata del programma di gestione remota! Asd Asd Asd

Andrea Lupattelli
http://andrealupattelli.wordpress.com/
18-02-2009 15:36
miniBill
Posting Freak

#7 Re: dVNC
0
Neo:pure io, ed ero pure interessato XD

Nōkírå Zizi
19-02-2009 23:35
WILEz
Member

#8 Re: dVNC
0
dsoft20, ho una domanda.
le sdl.net io in teoria ce le dovrei avere no? Cioè, usando XNA ed eseguendo tante applicazioni XNA, le sdl.net ce le dovrei avere già installate no?

Te lo chiedo perchè, al primo avvio di dVNC ho avuto il solito errore che mi appare qualche volta. Poi ho installato il file "sdldotnet-6.1.0-runtime-setup.exe" e il "gioco" è partito senza problemi.
Magari risolvo il dilemma delle applicazioni che a volte non mi partono..

PS. Complimenti per l'applicazione! Smile
Però le istruzioni anche in italiano sarebbero gradite a mia figlia a cui piacerebbe smanettarci un po'.. Look

---> My XNA TUTORIAL<--- --->My GRAPHIC GALLERY <---
21-02-2009 20:27
dsoft20

#9 Re: dVNC
0
WILEz ha scritto:dsoft20, ho una domanda.
le sdl.net io in teoria ce le dovrei avere no? Cioè, usando XNA ed eseguendo tante applicazioni XNA, le sdl.net ce le dovrei avere già installate no?

Te lo chiedo perchè, al primo avvio di dVNC ho avuto il solito errore che mi appare qualche volta. Poi ho installato il file "sdldotnet-6.1.0-runtime-setup.exe" e il "gioco" è partito senza problemi.
Magari risolvo il dilemma delle applicazioni che a volte non mi partono..

PS. Complimenti per l'applicazione! Smile
Però le istruzioni anche in italiano sarebbero gradite a mia figlia a cui piacerebbe smanettarci un po'.. Look
No, le sdl sono proprio altre librerie grafiche, indipendenti sia da xna, che da directx, infatti o usa le opengl (cosa che non ho fatto perchè troppo avanzate e noncicapisconiente).
Per l'italiano sarà inserito nella versione finale Sisi

Dsoft Venti
22-02-2009 10:24
Rispondi 

Vai al forum: