Orario: 25-05-2013, 23:43 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Galleria auto Pixel Art
Autore Messaggio
AlexoFalco
Senior Member

#1 Galleria auto Pixel Art
0
Non sono bravissimo a pixellare, quindi chiedo consigli, pareri critiche. In più ne approfitto per postare i lavori che userò per un eventuale progetto parallelo.

La prima che espongo è una Grande Punto, color blu. Che ne dite?
[Immagine: grandepunto.png]
10-09-2010 11:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#2 RE: Galleria auto Pixel Art
0
mi piace, però cambierei i colori, è molto scura e i colori scuri nascondono le forme e i dettagli.

ti consiglio di togliere l'outline nera e usare un paio di gradazioni per "illuminarla", magari con qualche riflesso sulla carrozzeria

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
10-09-2010 12:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
EvilDIT
Evil Overlord

#3 RE: Galleria auto Pixel Art
0
Esatto.
mancano riflessi e ombre, e se riesci usa l'outline nera solo per sottolineare la forma esterna, ma proprio se devi Sorriso

Per i riflessi e le ombre, non sfumare tutto a basta, metti l'ombra dove va, anche (e soprattutto) netta ed idem per le parti riflettenti.

Marco Di Timoteo
STUDIO EVIL
10-09-2010 13:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexoFalco
Senior Member

#4 RE: Galleria auto Pixel Art
0
ho provato a seguire i vostri consigli. Purtroppo effetti riflettenti simili a scocche lucenti non so ancora farli.... magari mi leggo qualcosa in giro a proposito

ecco la nuova versione
[Immagine: grandepunto01.png]
10-09-2010 13:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nedra
Toasty!!

#5 RE: Galleria auto Pixel Art
0
E' una mini minor spicciacata! Asd
Sai cosa, dovresti differenziare un pò i colori, sfumarli, punti più chiari dove arriva la luce e i punti più scuri dove cè l'ombra, per dare più profondità, altrimenti così sembra spiaccicata a terra

Edit: sono arrivato un pò tardi Asd ora sembra meno spiaccicata riporto questo link che avevano linkato nel mio post degli scarabocchi che mi ha aiutato a capire molto sul concetto di luci e ombre http://www.itchstudios.com/psg/art_tut.htm

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2010 14:25 da Nedra.)
10-09-2010 14:22
AlexoFalco
Senior Member

#6 RE: Galleria auto Pixel Art
0
mi leggerò gli scarabocchi con molto entusiasmo XD

per la mini minor.... purtroppo ti devo dar ragione ma in tutto internet sembra non esistere una foto di una punto vista dall'alto... mi sono dovuto arrangiare di fantasia
10-09-2010 14:32
Nedra
Toasty!!

#7 RE: Galleria auto Pixel Art
0
(10-09-2010 14:32)Nightwish ha scritto:  mi leggerò gli scarabocchi con molto entusiasmo XD

per la mini minor.... purtroppo ti devo dar ragione ma in tutto internet sembra non esistere una foto di una punto vista dall'alto... mi sono dovuto arrangiare di fantasia

Non per forza devi trovare una foto! cerca invece qualcosa proprio in pixel art, così su due piedi mi viene in mente gta1 o 2
[Immagine: gta2g.jpg]

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2010 15:42 da Nedra.)
10-09-2010 15:39
AlexoFalco
Senior Member

#8 RE: Galleria auto Pixel Art
0
c'avevo pensato ma mi servono modelli di automobili esistenti. I modelli mi servono solo per capire che forme hanno... e per essere riconoscibili almeno in parte a lavoro finito. Con gli ultimi ritocchi però ci assomiglia di più, ho trovato un modello in 3D di una punto
10-09-2010 15:42
Eclipse
npc in fps 4 food

#9 RE: Galleria auto Pixel Art
0
GTA 2 non usa pixel art Occhiolino

[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
10-09-2010 21:15
Nedra
Toasty!!

#10 RE: Galleria auto Pixel Art
0
(10-09-2010 21:15)Eclipse ha scritto:  GTA 2 non usa pixel art Occhiolino
Anche tu hai ragione Sisi è il primo che mi è venuto in mente guardando la mini minor

11-09-2010 1:18
AlexoFalco
Senior Member

#11 RE: Galleria auto Pixel Art
0
ultime modifiche... poi vi prometto che non vi rompo più Zizi

Grande Punto:
[Immagine: car_00.png]
C2:
[Immagine: car_01.png]
Mini:
[Immagine: car_02.png]
14-09-2010 8:04
Mickey
Coder inside

#12 RE: Galleria auto Pixel Art
0
L'unica cosa è che quel grigio è troppo.. grigio. Io farei tipo una cosa nera con delle linee bianche a mo' di riflesso, e po' di luce sulla parte alta di tutte le auto. Per la forma, mi piacciono molto invece.

Michele "Mickey" Marolla
14-09-2010 10:54
Eclipse
npc in fps 4 food

#13 RE: Galleria auto Pixel Art
0
forse la mini ha il tetto troppo piccolo, in realtà i vetri laterali mi sa che dall'alto non li vedi

14-09-2010 12:11
AlexoFalco
Senior Member

#14 RE: Galleria auto Pixel Art
0
in realtà si ma conta molto di più dare l'idea di mini che avere una mini perfetta e che nessuno riconosce XD

gli darò qualche tocco
14-09-2010 12:16
Eclipse
npc in fps 4 food

#15 RE: Galleria auto Pixel Art
0
io non avrei mai detto "quella è una mini" però Linguaccia con il tetto più quadrato invece.. magari falla di due colori diversi o con le classiche righe

14-09-2010 17:17
Rispondi 

Vai al forum: