Orario: 20-06-2013, 10:42 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Netherworld: Gates Of Hell
Autore Messaggio
Strimpy
Member

#91 RE: Netherworld: Gates Of Hell
0
Io credo che ognuno ha i propri ritmi, tempi e genialità.. non condivido l'idea di canzoni tutte diverse tra loro nei vari livelli.. io credo (da ignorante) che debbano avere tutti una sonorità inequivocabile, poi i vari arrangiamenti, non credo abbia senso fare in un livello un brano dance, poi, classico etcetc. Il videogiocatore non entrerebbe in sintonia con il mondo/gioco. Bisogna dare una data atmosferma e lavorare su quella base.
Quando un amico entra dalla porta senza vedere la tv, ascoltando soltanto de dire: "stai giocando a netherworld?" dare un imprinting musicale....molta gente da per scontata la musica, ma esse è fondamentalissima, prova a vedere una scena triste o felice senza musica, e mi dirai.. Ancora oggi piango leggendo i ricordi di KAIM con quella musica/effect ed hanno tutti una loro omogenità mi pare.c mq lasciamo stare.. non è il topic...ed io sono un ignorante...mi sento un pirata Smile non un marinaio in questo capo.. sorry Marco se sono andato contro il tuo credo! ^_^

Tutti siamo bravi a compatire e criticare le sofferenze o i lavori di una persona, ma ci vuole un' anima veramente buona per godere dei suoi successi.
Bandcamp: http://stefanogargiulo.bandcamp.com/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2012 10:40 da Strimpy.)
24-03-2012 8:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco
Business Manager

#92 RE: Netherworld: Gates Of Hell
0
no Strimpy non c'è problema...
stai parlando con uno studio di composizione, tutto quello che dici di fare è il nostro lavoro che facciamo tutti i giorni Occhiolino

le 20 canzoni mi pare palese debbano essere composte seguendo un filone logico. Con produzione di 20 canzoni intendo una produzione audio di qualità simil-tripleA, e quando parliamo di tripleA le 20 composizioni sono all'ordine del giorno Smile

Marco Pivato
Business Manager @ 93 Steps
24-03-2012 11:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Strimpy
Member

#93 RE: Netherworld: Gates Of Hell
0
trankito, ti ripeto in questo campo alzo le mani, sono un incompentente ^_^

Tutti siamo bravi a compatire e criticare le sofferenze o i lavori di una persona, ma ci vuole un' anima veramente buona per godere dei suoi successi.
24-03-2012 13:47
Eclipse
npc in fps 4 food

#94 RE: Netherworld: Gates Of Hell
0
(23-03-2012 22:04)Neverbe ha scritto:  Come detto sopra si parla di distribuzione nei negozi (niente publisher) della demo che verrà comunque fatta con Torque mentre si parla di Unity per il gioco completo che non uscirà di certo insieme alla demo quindi non vedo davvero il problema se non il fatto che il gioco completo avrà una qualità migliore della demo.

se dovete passare ad unity fatelo adesso e lasciate perdere la demo, non ha davvero senso fare una demo con una cosa e il gioco con un'altra fidati

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
24-03-2012 16:57
Neverbe
Member

#95 RE: Netherworld: Gates Of Hell
0
Allora, dopo una luuuuunga assenza qua sul foro (anche se su IndieDB siamo più attivi) eccoci con qualche aggiornamento.

Ricapitoliam:

Siamo completamente passati ad Unity3D, inizialmente avevamo fatto una conversione 1:1 ma poi abbiamo visto che si poteva fare di più e visto che avevam fatto 30 . . .

Per la gestione degli sprite abbiamo quindi adottato 2DToolkit che è, lasciatemelo dire, una figata assurda Asd sia per gli sprite che per le animazioni.
Per i personaggi usavamo invece Umotion2D facendo l'exporting dei singoli frame delle animazioni e mostrandole su di un plane.
Con tante animazioni però il gioco era diventato a dir poco peso visto che 2DToolkit mi creava texture enormi e la prima esecuzione risultava troppo pesante visto che i frame esportati usando Umotion2D erano di circa 700x700 pixel.

Abbiamo quindi sostituito tutte le animazioni dei personaggi (cambiando anche gli script del player e dei nemici) e dell'ambiente con delle animazioni fatte con SmoothMoves, questo ha ridotto l'utilizzo della memoria grafica di cinque volte rendendo il gioco leggero assai e consentendoci di aggiungere elementi animati a gogo.

Adesso sto cambiando le ultime cose cercando di ottimizzare ulteriormente il gioco e, direi finalmente, per Halloween demo pubblica xD

Le cose da completare sono gli effetti come la pioggia e la nebbia, migliorare i combattimenti in melee ed puzzle.

Per ottobre rilasceremo anche il trailer con scene di gameplay vere e un fumetto promozionale, per ora, in formato digitale su lulu e come App per iPad.

Qua un microvideo che mostra la roba animata aggiunta purtroppo si vede male e non è proprio fluidissimo per questo sono alla continua ricerca di un programma decente per far screencast (se aprite youtube e mettete il video a 720p le cose migliorano assai)

Andrea Marsili - Footprint Games

[Immagine: indiedb.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2012 13:44 da Neverbe.)
28-09-2012 13:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Strimpy
Member

#96 RE: Netherworld: Gates Of Hell
0
sorry, bam

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2013 10:41 da Strimpy.)
07-03-2013 10:27
jeko88
Senior Member

#97 RE: Netherworld: Gates Of Hell
0
Belle, secondo me hai reso molto bene l'idea!!

bravo! Smile

Sito web:
[Immagine: 2i8bper.png]
Altri contatti:
[Immagine: 147XZ9G][Immagine: 13DOyyG][Immagine: 10Oc2eI]
Aggiornamenti Giochi:
[Immagine: 2lxcgic.png]
[Immagine: 2n6ysuq.png]
07-03-2013 10:30
Rispondi 

Vai al forum: