Ebbene alla fine mi sono deciso... ho dei progetti che vorrei sviluppare ma purtroppo vanno molto a rilento, poichè sono tutti molto complicati da fare e richiedono comunque più persone e non riesco a inventare qualcosa di più semplice che mi soddisfi.. mi offro.
Come linguaggi conosco (con questo intendo che li ho usati almeno una volta e che comunque la sintassi base la conosco):
C#, C++, C, Actionscript 3.0, PHP, Javascript, Ruby, Python, ASP, ASP.Net.
Quello che conosco più di tutti è il C#, che uso ormai da 5 anni, poichè sono admin scripter (coder) del più grande server non ufficiale di Ultima Online in Italia e il server è scritto in C#.
Segue il C++, almeno "credo" in quanto trovando molte similitudini, basate sul fatto che sono due linguaggi OOP, riesco a usarlo abbastanza bene.
Il C++ ne ho fatto un uso saltuario negli ultimi due anni... un po' per giochi un po' per altre cose.
C l'ho usato principalmente all'università.
Per quanto riguarda il parco web (in cui includo ruby e python per semplicità)invece sta ad un livello inferiore.. forse php/javascript più degli altri perchè l'ho usato per fare dei lavori ad una azienda (un backoffice, interfacciamento con le API di Adobe Connect Pro).
Il resto o l'ho studiato recentemente all'uni o ho fatto qualche micro progettino privato.
Principalmente però preferisco sviluppare per PC (anche perchè non ho console, cellulari particolari) e non per il web, quindi diciamo che molto volentieri utilizzerei il C++, proprio perchè ne sono meno avvezzo e vorrei avere l'occasione di utilizzarlo in tutti i suoi aspetti.
Mi piacciono molto giochi rpg mmorpg/rts (diciamo che ne conosco più le caratteristiche), ma ovviamente visto che lo scopo è imparare non disdegno altre tipologie di giochi.
Come conoscenza di engine prefabbricate "purtroppo" non ne ho molte.. conosco Ogre3D, molto basilarmente, con cui stavo (sto) cercando di fare uno Sci-Fi RTS e ho provato (installato, scritto due cose e disinstallato) Unity3D.
Come conoscenze di giochi, di 2D e 3D... molta teoria (ma non abbastanza) e poca pratica.
Infine il tempo che ho non è tantissimo, in quanto fra pochi mesi avrò una sessione d'esami.
Però se mi metto su un progetto sono poi costante, il mio problema è solo quando i progetti sono miei e devo lavorare da solo

.
Quindi.. fatevi avanti.. o fuggite!!
PS: dimenticavo la parte più importante!
Ovviamente non dico no ad un lavoro pagato, però ad essere sincero ho paura che non riuscirei a trovarne il tempo.. comunque se avete qualche progetto in mente, "facile" per cui avete un team e vi manca una figura tanto per essere sicuri di concludere il progetto in tempo.. posso andare bene, altrimenti ho paura di no.
(Scrivete pure qua, via PM o msn, come volete).