Orario: 25-05-2013, 6:58 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Offresi programmatore
Autore Messaggio
Smjert
Senior Member

#1 Offresi programmatore
0
Ebbene alla fine mi sono deciso... ho dei progetti che vorrei sviluppare ma purtroppo vanno molto a rilento, poichè sono tutti molto complicati da fare e richiedono comunque più persone e non riesco a inventare qualcosa di più semplice che mi soddisfi.. mi offro.

Come linguaggi conosco (con questo intendo che li ho usati almeno una volta e che comunque la sintassi base la conosco):

C#, C++, C, Actionscript 3.0, PHP, Javascript, Ruby, Python, ASP, ASP.Net.

Quello che conosco più di tutti è il C#, che uso ormai da 5 anni, poichè sono admin scripter (coder) del più grande server non ufficiale di Ultima Online in Italia e il server è scritto in C#.
Segue il C++, almeno "credo" in quanto trovando molte similitudini, basate sul fatto che sono due linguaggi OOP, riesco a usarlo abbastanza bene.
Il C++ ne ho fatto un uso saltuario negli ultimi due anni... un po' per giochi un po' per altre cose.
C l'ho usato principalmente all'università.

Per quanto riguarda il parco web (in cui includo ruby e python per semplicità)invece sta ad un livello inferiore.. forse php/javascript più degli altri perchè l'ho usato per fare dei lavori ad una azienda (un backoffice, interfacciamento con le API di Adobe Connect Pro).
Il resto o l'ho studiato recentemente all'uni o ho fatto qualche micro progettino privato.

Principalmente però preferisco sviluppare per PC (anche perchè non ho console, cellulari particolari) e non per il web, quindi diciamo che molto volentieri utilizzerei il C++, proprio perchè ne sono meno avvezzo e vorrei avere l'occasione di utilizzarlo in tutti i suoi aspetti.
Mi piacciono molto giochi rpg mmorpg/rts (diciamo che ne conosco più le caratteristiche), ma ovviamente visto che lo scopo è imparare non disdegno altre tipologie di giochi.

Come conoscenza di engine prefabbricate "purtroppo" non ne ho molte.. conosco Ogre3D, molto basilarmente, con cui stavo (sto) cercando di fare uno Sci-Fi RTS e ho provato (installato, scritto due cose e disinstallato) Unity3D.

Come conoscenze di giochi, di 2D e 3D... molta teoria (ma non abbastanza) e poca pratica.

Infine il tempo che ho non è tantissimo, in quanto fra pochi mesi avrò una sessione d'esami.
Però se mi metto su un progetto sono poi costante, il mio problema è solo quando i progetti sono miei e devo lavorare da solo Occhiolino.

Quindi.. fatevi avanti.. o fuggite!!

PS: dimenticavo la parte più importante!
Ovviamente non dico no ad un lavoro pagato, però ad essere sincero ho paura che non riuscirei a trovarne il tempo.. comunque se avete qualche progetto in mente, "facile" per cui avete un team e vi manca una figura tanto per essere sicuri di concludere il progetto in tempo.. posso andare bene, altrimenti ho paura di no.

(Scrivete pure qua, via PM o msn, come volete).

Stefano Bonicatti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2010 17:57 da Smjert.)
27-11-2010 17:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magnutron
Junior Member

#2 RE: Offresi programmatore
0
Ciao, ho giocato per anni su ultima, anche se non su Dreams, purtroppo il gioco inizia a far sentire i suoi anni anche se rimane forse il migliore in assoluto in termini di longevità... Se ti serve una mano per quello che riguarda l'audio mi faccio volentieri avanti, inoltre vorrei proporti una mia idea riguardo a un gioco MMORPG, se ti interessa posso spiegartela via PM, altrimenti puoi prendere in considerazione la mia offerta di aiuto Occhiolino
29-11-2010 23:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faek
@#*§°

#3 RE: Offresi programmatore
0
ci farebbe comodo un programmatore in più nel nostro team Zizi
Se ti interessa ci sentiamo e ti spiego un pò di progetti che ho in mente Occhiolino

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
30-11-2010 7:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Smjert
Senior Member

#4 RE: Offresi programmatore
0
@Magnutron: grazie per l'offerta, ma per i miei progetti mi servivano prima dei programmatori e/o modeler e poi il resto.
Se un giorno mai li riprenderò in mano con qualcun altro se sei disponibile ti chiamerò.
Per quanto riguarda l'MMORPG anch'io avevo un'idea (ovvero il gioco sci-fi che stavo facendo era il prequel di un mmorpg) ma la solfa è la stessa, non sono molto d'accordo sul fatto che sia impossibile farli, diciamo che impossibile fare subito la parte Massive.
Credo però che sia possibile partire piccoli e crescere molto in fretta per attirare sempre più giocatori.
In ogni caso ci vogliono lo stesso risorse (anche solo monetarie per avere uno o due server decenti collegati tra di loro con una connessione lan più che decente) che attualmente io non dispongo Linguaccia.
Fammi sapere comunque della tua idea, il confronto non mi dispiace ^^.

@faek: Attualmente sto smanettando un po' con Unity, per interesse personale e per aiutare Spaventacorvi, comunque sono interessato, fammi sapere via PM, msn o mail (smjertATgmailDOTcom).

Stefano Bonicatti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2010 10:11 da Smjert.)
30-11-2010 10:09
jumpys82
Junior Member

#5 RE: Offresi programmatore
0
Ciao Smjert,
mi chiamo Giampaolo e sono di Genova.
Mi permetto di contattarti riguardo al tuo post di offerta per eventuali collaborazioni...
Insieme con un altra persona sto cercando disperatamente un programmatore per il progetto a lungo termine di un JRPG da lanciare su piattaforme digital delivery.
Al momento abbiamo solo idee, entusiasmo ed una sezione (mini storia) sviluppata con RPG Maker.
Se dovesse stuzzicarti o se volessi solo anche scambiare due parole per saperne di più non esitare a contattarmi.
Grazie mille

Giampaolo

Giampaolo Runello[/font]
07-11-2011 23:22
Smjert
Senior Member

#6 RE: Offresi programmatore
0
è passato un po' di tempo da quanto ho fatto questo thread e ora sono stra super impegnato, mi spiace :\.

Stefano Bonicatti.
08-11-2011 2:57
jumpys82
Junior Member

#7 RE: Offresi programmatore
0
Grazie cmq per la tua risposta.

Ciao

Giampaolo

Giampaolo Runello[/font]
09-11-2011 0:21
Rispondi 

Vai al forum: