|
Manuali e guide per Unity 3?
|
| Autore |
Messaggio |
Anfex
as Antonio Felaco
|
RE: Manuali e guide per Unity 3?
Credo che l'idea sia molto buona, anche se non ci fossero discussioni attive si potrebbe iniziare fornendo link utili per chi ha voglia di imparare.
Però dall'altro lato c'è da pensare che se è troppo poco attivo, succede che chi pone la domanda lì, non viene visto tanto facilmente.
Lascio il dubbio da risolvere ai moderatori, nel frattempo mi dedico allo studio di Unity
|
|
| 28-04-2011 10:32 |
|
Nyo
Junior Member
|
Bè penso che se ci fosse una sezione apposita la gente entrerebbe perchè interessata esclusivamente all'argomento quindi, di conseguenza, un minimo di attività ci sarebbe..
|
|
| 28-04-2011 14:08 |
|
Attila0413
Junior Member
|
(28-04-2011 10:32)Anfex ha scritto: Credo che l'idea sia molto buona, anche se non ci fossero discussioni attive si potrebbe iniziare fornendo link utili per chi ha voglia di imparare.
Però dall'altro lato c'è da pensare che se è troppo poco attivo, succede che chi pone la domanda lì, non viene visto tanto facilmente.
Lascio il dubbio da risolvere ai moderatori, nel frattempo mi dedico allo studio di Unity 
Mah, secondo me sarebbe sicuramente più attiva della sezione XNA, tanto per dirne una. E potrebbe invogliare anche tanti nuovi utenti a conoscere Unity, che ad oggi è probabilmente lo strumento più potente in giro per un indie dev.
|
|
| 28-04-2011 14:41 |
|
Nyo
Junior Member
|
Come si può far notare questa proposta ai mod?
|
|
| 29-04-2011 16:12 |
|
Xaldyz
Esoterico
|
(29-04-2011 16:12)Nyo ha scritto: Come si può far notare questa proposta ai mod?
tramite MP, continuando a spammare, oppure attivando l'abilità di thread hijacking
|
|
| 29-04-2011 21:02 |
|
Nyo
Junior Member
|
Mhn sono nuovo qui, quindi non so esattamente a chi rivolgermi..chi è il mod di riferimento per questa sezione?
|
|
| 01-05-2011 17:24 |
|
Xaldyz
Esoterico
|
se vuoi andare sul sicuro, contatta Eclipse
|
|
| 01-05-2011 17:28 |
|
enick
My house on The Moon
|
Riuppo , per chiedere delle informazioni ai veterani di unity:
premetto che comprendo abbastanza bene la base della logica dei lingua c-like dunque utilizzando il js in unity non ho problemi relativi all'impostazione del codice. Ciò di cui ho bisogno è di capire meglio la logica "dot" che appunto c è dietro alle entità di unity tipo "Tranform.position.x" , dunque avrei bisogno di comprendere meglio tutte le varie entità e sotto entità, inoltre sarebbero utilissime tutte le funzioni con spiegazione degli argomenti. Per quel poco che ho avuto a che fare con lo scipting di unity sono andato a tentativi utilizzando qualche informazione presa dal sito ufficiale e dalla community,ma dato che questo modo operandi non mi potrà aiutare alla lunga, mi chiedo se qualcuno di voi si basi o si sia basato(al tempo di imparare) su un sito, un documento, che appunto raccolga e se possibile spieghi entità e funzioni interne di unity
PS: Preferirei informazioni cartacee dato su che questo topic sono gia stati linkati numerosi video lezioni (poco "economiche" per il mio scopo)
myhouseonthemoon.info@gmail.com
![[Immagine: soundcloud_36x36.png]](http://chrisalpiar.com/img/icons/soundcloud_36x36.png) -Nicola porcu- Sardegna( Italy )
Sunset rebirth
|
|
| 19-11-2012 17:36 |
|
Anfex
as Antonio Felaco
|
A distanza di due anni ho imparato un bel po' di roba per Unity
Abbiamo sviluppato un gioco in SpinVector proprio con questo engine (SPAM: tra l'altro vincitore del primo premio Samsung Smart App Challenge 2012 http://www.indievault.it/forum/showthread.php?tid=7451) e alla fine se stai muovendo i tuoi primi passi ti consiglio vivamente la documentazione ufficiale.
Altra cosa: ti consiglio di non usare Javascript. C# è molto meglio.
|
|
| 19-11-2012 17:43 |
|
enick
My house on The Moon
|
|
| 19-11-2012 18:28 |
|