eleazar
Member
|
RE: Cosa stai codando ADESSO?
Cos'è kinect?
Morgoth le sfere servono sempre,
quanto meno girano.
Verso l'infinito ed oltre (benzina permettendo...)
|
|
| 02-03-2012 0:47 |
|
TheCrib
Indie Pellerossa
|
|
| 02-03-2012 10:26 |
|
TheCrib
Indie Pellerossa
|
(02-03-2012 11:49)Eclipse ha scritto: (02-03-2012 10:26)TheCrib ha scritto: Web Dezaign ! -> http://oyatsukai.com/final-freeway-2r
border-radius: 8px; ftw !
molto carino su '80s ci vuole l'apostrofo ( su 3 fantastic pop-rock audio tracks (the 80s are here to stay!) )
Effettivamente in "americano" e' piu' comune '80s.. ma nella press release che ha scritto un giornalista inglese, c'e' 80’s.
Wikipedia mi pare dica che in pratica vanno bene un po' tutte le forme.
Devo investigare meglio e scegliere una forma per tutte... gia' mi e' capitato di "correggere" una cosa nella PR scritta dal tizio, per poi effettivamente rendermi conto che stavo toppando io.. il che non e' bello perche' se gli sfreggio la PR poi gli faccio cattiva pubblicita' (^^; )
Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
|
|
| 02-03-2012 12:38 |
|
Eclipse
npc in fps 4 food
|
|
| 02-03-2012 12:49 |
|
TheCrib
Indie Pellerossa
|
(02-03-2012 12:49)Eclipse ha scritto: che non ci voglia l'apostrofo dopo l'80 ne sono sicuro, ma l'apostrofo prima imo ci vuole. La forma più sbagliata comunque è 80's perchè quella s è una sorta di plurale non un genitivo sassone, perciò quel giornalista ha toppato alla grande. Del resto ho visto press release con scritto your invece di you're 
..azzz.. vabbe' le press release le puo' rilasciare chiunque al giorno d'oggi (^^; )
Comunque del mio giornalista inglese mi fido. Io ad esempio io avevo fixato questo:
Citazione:Davide said: "yoyoyoyo blah blah blah.
"mumbo jumbo yo yo yo !"
..rimuovendo le virgolette prima dell'inizio del secondo paragrafo.
E invece la forma giusta e' con 3 virgolette !
Un altro esempio e':
"yoyoyoy mamamama."
Dove nella stampa si usa sempre il punto dentro, anche quando andrebbe fuori. E mi pare che questa sia una ragione storica legata a come funzionavano le prime macchine da scrivere (non ricordo di preciso).
Comunque Wikipedia usa 80s e dice "Sometimes '80s is used as shorthand for the 1980s".
Facendo anche una googlata per 80s si trovano usate quasi tutte le forme, con 80s forse piu' usato e '80's mai usato (per fortuna !).
Forse cambiero' ad 80's per consistenza con il testo del giornalista... mumble mumble.. maledetti linguaggi umani !
Davide Pasca
|
|
| 02-03-2012 13:31 |
|
TheCrib
Indie Pellerossa
|
(02-03-2012 13:40)Eclipse ha scritto: 80's è sicuramente quello sbagliato tra i tre ^^" però vabè sono sottigliezze. A sto punto lascerei 80s
Forse meno logico, ma non sbagliato.. sono sottigliezze ma ci tengo che sia giusto (dovesse non compilare ! 8P), quindi non e' che voglio metterci una pezza sopra.
Da quanto ho capito 80's e' ammissibile e diventa una questione di stile.. anche se e' una di quelle cose sulle quali si dibatte.
Comunque la prossima volta che sento il giornalista gli chiedo se ha qualcosa da dire in difesa della sua scelta 8P
(02-03-2012 13:36)MannyB ha scritto: (02-03-2012 13:31)TheCrib ha scritto: Citazione:Davide said: "yoyoyoyo blah blah blah.
"mumbo jumbo yo yo yo !"
"yoyoyoy mamamama."
*inizia a digitare il numero del reparto psichiatrico*

Non e' escluso che un giorno finiro' al posto del matto di piazza Barberini.. ..appena sbrocco totalmente mi faccio ritrasferire a Roma (il primo di una serie di atti di follia pura !)
Davide Pasca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2012 14:32 da TheCrib.)
|
|
| 02-03-2012 14:29 |
|
psicomante
Pixelizer
|
Roberto P
< site | twitter >
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2012 17:52 da psicomante.)
|
|
| 02-03-2012 17:48 |
|
Gabriele
Posting Freak
|
Scritta la mia lib di IO, dove emula quella di C, ora posso caricare gli assets su android, come se fosse un normale programma 
Ora lo stesso codice che scrivo usando il mio engine in c++ su Windows..
gira su iphone,android,linux (e in futuro mac) allo stesso modo!
Note: ho dovuto modificare tutti i loader (immagine, shader, e poi infuturo dovrò modificare ALUT e anche il reader per i caratteri)
ecco la testata :
Codice:
#ifndef ENGINE_FILE_H
#define ENGINE_FILE_H
#ifdef __ANDROID__
#include <zzip/zzip.h>
#ifdef __cplusplus
extern "C"{
#endif
////////////////////
//gestione Zip
extern ZZIP_DIR* _apk_android;
//
extern void _apk_Open(const char * filename);
//
extern void _apk_Close();
////////////////////
//#define THFILE ZZIP_FILE
typedef ZZIP_FILE THFILE;
//open a file
extern THFILE* THfopen( const char * filename, const char * mode );
//close a file
extern void THfclose(THFILE * file);
//read from file
extern size_t THfread( void * ptr, size_t size, size_t count, THFILE * stream );
//seek from file
extern int THfseek ( THFILE * stream, long int offset, int origin );
//tell from file
extern long int THftell ( THFILE * stream );
//rewind from file
extern void THrewind ( THFILE * stream );
#ifdef __cplusplus
}
#endif
#else
#include <stdio.h>
//
//#define THFILE FILE
typedef FILE THFILE;
//
inline THFILE* THfopen( const char * filename, const char * mode ){ return fopen(filename,mode); }
//close a file
inline void THfclose(THFILE * file){ fclose(file); }
//read from file
inline size_t THfread( void * ptr, size_t size, size_t count, THFILE * stream ){ return fread(ptr,size,count,stream); }
//seek from file
inline int THfseek ( THFILE * stream, long int offset, int origin ){ return fseek (stream,offset,origin); }
//tell from file
inline long int THftell ( THFILE * stream ){ return ftell(stream); }
//rewind from file
inline void THrewind ( THFILE * stream ){ rewind(stream); }
#endif
#endif
Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2012 13:43 da Gabriele.)
|
|
| 03-03-2012 13:41 |
|
TheCrib
Indie Pellerossa
|
(03-03-2012 13:41)Gabriele ha scritto: Scritta la mia lib di IO, dove emula quella di C, ora posso caricare gli assets su android, come se fosse un normale programma 
Io faccio cosi'.. ho una GrabFile() che legge un file intero.. per qualsiasi piattaforma.
Poi tutto il resto lo faccio in memoria, con una MemReader che prende memoria in input e ha tutte quelle belle funzioni per leggere singoli elementi, array, fare il seek, etc. (la versione linkata e' vecchia e non ha la seek, ne altri metodi che ci sono ora)
La cosa utile di questa soluzione e' che semplifica il controllo degli errori, perche' solo la GrabFile() puo' fallire al livello di file system.
E' anche potenzialmente piu' veloce perche' legge una volta in un blocco e le chiamate rinamenti sono accesso di memoria tramite metodi che sono spesso inline.
..ovviamente se uno ha un file grosso da cui vuole leggere solo alcune parti, la cosa non funziona bene 8)
Davide Pasca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2012 14:39 da TheCrib.)
|
|
| 03-03-2012 14:01 |
|
Gabriele
Posting Freak
|
(03-03-2012 14:01)TheCrib ha scritto: (03-03-2012 13:41)Gabriele ha scritto: Scritta la mia lib di IO, dove emula quella di C, ora posso caricare gli assets su android, come se fosse un normale programma 
Io faccio cosi'.. ho una GrabFile() che legge un file intero.. per qualsiasi piattaforma.
Poi tutto il resto lo faccio in memoria, con una MemReader che prende memoria in input e ha tutte quelle belle funzioni per leggere singoli elementi, array, fare il seek, etc. (la versione linkata e' vecchia e non ha la seek, ne altri metodi che ci sono ora)
La cosa utile di questa soluzione e' che semplifica il controllo degli errori, perche' solo la GrabFile() puo' fallire al livello di file system.
E' anche potenzialmente piu' veloce perche' legge una volta in un blocco e le chiamate rinamenti sono accesso di memoria tramite metodi che sono spesso inline.
..ovviamente se uno ha un file grosso da cui vuole leggere solo alcune parti, la cosa non funziona bene 8)
 mi piace questa soluzione, mi ricorda un po' quake 2 engine  .
Forse inserirò una cosa del genere per leggere, se mai Dio vorrà, nel gioco che sto/stiamo sta facendo nei ritagli di tempo  , per leggere i file che denominerò ".th_pak" cioè un file binario dove vi sono salvati i vari assets, a cascata
Cmq per il momento ho scelto la soluzione meno dolorosa a livello pratico
certo l'idea di leggere tutto in una sola botta permette di evitare che il processo va in wating/ready, cosi da massimizzare la lettura degli assets.....
Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
|
|
| 03-03-2012 14:19 |
|
encelo
Main(die)stream
|
(03-03-2012 13:41)Gabriele ha scritto: Scritta la mia lib di IO, dove emula quella di C, ora posso caricare gli assets su android, come se fosse un normale programma 
Proprio ieri ho finito di fare la stessa cosa.
(03-03-2012 14:01)TheCrib ha scritto: Io faccio cosi'.. ho una GrabFile() che legge un file intero.. per qualsiasi piattaforma.
Niente streaming audio?
Io con gli asset ho dovuto gestire le operazioni sui file Vorbis in maniera custom.
Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
|
|
| 03-03-2012 14:58 |
|
TheCrib
Indie Pellerossa
|
(03-03-2012 14:58)encelo ha scritto: (03-03-2012 14:01)TheCrib ha scritto: Io faccio cosi'.. ho una GrabFile() che legge un file intero.. per qualsiasi piattaforma.
Niente streaming audio?
Io con gli asset ho dovuto gestire le operazioni sui file Vorbis in maniera custom.
Per il playback delle sound tracks usiamo i media player di sistema.. sia su iOS che Android.
L'unica rogna e' che bisogna wrappare un minimo di Obj-C e Java.. pero' sono sicuro che la qualita' e performance e' ideale.
Ovviamente usiamo m4a o mp3.. Vorbis non ci penso neanche (^^; )
Davide Pasca
|
|
| 03-03-2012 15:25 |
|