Orario: 18-06-2013, 8:24 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
[Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
Autore Messaggio
Eclipse
npc in fps 4 food

#16 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
Ho tutto funzionante Sorriso sto molehill sta iniziando a piacermi.. per adesso non posso farvi vedere niente perchè il progetto è su commessa, ma appena faccio qualcosa di mio vi do un assaggio

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
30-03-2011 19:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lord M
Member

#17 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
Dovrei provarlo il Flash 3D, ma solo una curiosità: è molto "Adobe-Macromedia" style cioè della serie: se-vuoi-librerie-avanzate-te-le-programmi o ci hanno messo funzioni avanzate almeno per il 3D?

Quello cha ancora mi sconvolge dell'action script è la mancanza di funzioni che integrino più operazioni insieme, sono sempre un po' basilari (ci lavoro e funziona per carità, ma scrivi 4-5 linee di codice per cose che in altri linguaggi fai in 1).

--
Lord M

@->-,-'---- @([:])) ----'-,-<-@

Sanity is another way to MaDNesS!!!

http://www.castleinspace.net
04-04-2011 15:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#18 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
dipende cosa intendi per avanzato, io per avanzato intendo accesso diretto agli shaders e alla creazione di vertex e index buffer, se intendi la roba ad alto livello, cioè caricare modelli da formati 3d conosciuti, gestire la scena facilmente e così via allora no, fortunatamente non c'è niente di tutto questo. Dico fortunatamente perchè a quello ci pensano già progetti come Flare3D, Alternativa3D, Away3D, Papervision e così via

[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
04-04-2011 15:05
Eclipse
npc in fps 4 food

#19 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
riuppo il thread, finalmente Flash Player 11 e AIR 3 stanno uscendo dalla beta. E' stata prolungata di parecchio perchè Adobe ha voluto cacciarci dentro anche le piattaforme mobile ovviamente, però sicuramente ne varrà la pena se realmente si avrà flash 2d\3d veloce su andoid\ios e browser.

Dovrebbe uscire tutto a Ottobre.

http://kotaku.com/5842418/how-adobe-is-g...g-awesomer

21-09-2011 14:01
dany_dev
Posting Freak

#20 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
promettente è promettente, niente da dire......

Quà una lista delle novità:
http://www.adobe.com/devnet/flashplayer/...yer11.html
22-09-2011 8:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mattia
Pretentious

#21 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
Figata.

Mattia Traverso
Working on RIOT
22-09-2011 13:48
3David
Member

#22 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
Considerato quello che si poteva fare con Flash in 3d mi sembra un passo avanti enormeZizi.
22-09-2011 14:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spaventacorvi
Posting Freak

#23 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
Magari quelli di Unity l'hanno usato per fare il convertitore Unity/Flash.

http://www.indievault.it/forum/showthrea...lash+unity

[Immagine: 167tibm.jpg]---[Immagine: firma2013.png]
22-09-2011 17:54
Eclipse
npc in fps 4 food

#24 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
si ovvio usano molehill anche loro, però si sono pure scritti un convertitore\compilatore CG > AGAL, perchè unity usa cg per gli shaders mentre flash 3d usa un assembly suo chiamato agal

22-09-2011 18:26
faek
@#*§°

#25 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
Sto sviluppando un giochino (anzi sto convertendo il mio it's raining pixels per iphone) ma per ora le prestazione di air 2.7 su un'iphone 3g sono abbastanza penose.
Certo, un pò è dipeso dal dispositivo non proprio performante, ma spero che con air 3 le cose vadano un pò meglio Smile

Qualcuno ha mai sviluppato qualcosa per iCoso/android con flash?

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
22-09-2011 19:05
Eclipse
npc in fps 4 food

#26 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
scusa ma come fai a far andare air su 3g? usi una vecchia versione? io sto usando flash builder 4.5.1 e compila solo da 3gs in su. Comunque le prestazioni su iphone 4 sono buone e anche su ipad 2. Su android invece ho problemi di crash quando premi uno dei pulsanti del cellulare.

cmq tieni conto che è molto lento perchè fa tutto via cpu praticamente, con il 3d nativo è un'altra storia. Anche su pc posso assicurarti che flash player 11 beta è veramente veloce rispetto a prima, non dico che è come una applicazione opengl\directx stand alone ma sicuramente non è inferiore al plugin di unity.

con flash 11 comunque conviene fare i giochi 2d usando i vertex buffer e lo stage 3d mi sa

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2011 19:27 da Eclipse.)
22-09-2011 19:27
faek
@#*§°

#27 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
Uso Adobe flash cs5 e air 2.7.
Allora buildo l'applicazione per iphone, poi la importo su itunes. Per farla installare su iphone utilizzo un'estensione scaricata da cydia Occhiolino

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
22-09-2011 19:52
Eclipse
npc in fps 4 food

#28 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
ah ok non è una roba normale, io ho pubblicato un giochino che ho fatto per lavoro sull'appstore ma è da 3gs in poi

22-09-2011 19:55
faek
@#*§°

#29 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
quindi le prestazioni su 3gs come sono? Calcola che su 3g il mio gioco farà 10/15 frame con pochi movieclip su schermo. Ovviamente dovrei eliminarli del tutto e instanziare solo bitmap...

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
22-09-2011 19:58
Eclipse
npc in fps 4 food

#30 RE: [Flash 3D] Prime impressioni su Molehill
0
ah vabè allora te la vai anche a cercare Linguaccia su 3gs non ho provato comunque ma su iphone 4 ho parecchi sprites con alpha e la risoluzione è doppia rispetto al 3gs

22-09-2011 21:03
Rispondi 

Vai al forum: