Orario: 19-06-2013, 10:50 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Me, myself and infinitedev.it
Autore Messaggio
Danny
rimlight samurai

#1 Me, myself and infinitedev.it
0
Ciao a tutti, sono Danny (come avrete sicuramente intuito dal mio nickname XD), qualcuno mi conosce di persona (ad esempio Eclipse), altri no, ma poco importa...
da un po' tempo ho cominciato un'avventura molto divertente che ha come fondamento il game development, tale avventura si chiama infinitedev.it

E' un blog, un indie studio, ma fondamentalmente è la mia stanza, il mio garage/recording studio e una serie di amici matti che vengono di tanto in tanto a farmi visita.
Fondamentalmente sono un musicista ed un programmatore, suono la batteria da quand'ero molto piccolo e mi diverto a strimpellare anche altri strumenti (chitarre, pianoforti, campanelli e clacson...) e programmo dal tempo del liceo. Mi diverto un sacco e continuerò a fare tutto ciò solo fin quando ci sarà da divertirsi, dopodiché potrò mandare tutto tranquillamente al diavolo, Smile Smile Smile

Mi piace sviluppare piccoli mini giochi che chiamo "game experiments", sono esattamente come dei concepts "vivi" a cui si può giocare, sviluppati solitamente in breve tempo, il cui scopo è quello appunto di sperimentare, di mettere subito in vita un pensiero che anche solo per un momento sfiora il nostro cervellino!

Il primo di questi è chiamato "tofall", lo trovate sul sito (URL in firma) con una breve descrizione e qualche istruzione. Probabilmente risulterà un po' difficile da giocare e questo deriva dal fatto che non ha subito alcun beta testing, dato che per tali esperimenti non ho previsto questo genere di controlli, sono totalmente "rough".

Prossimamente rilascerò sul blog delle notizie riguardo l'uscita di un primo vero gioco, sarà un....... (suspense) arcade-action-platform o un action-arcade-platform o un platform-action-arcade, e così via...

Sto a CT, chiunque voglia venirmi a trovare per chiacchierare, sbronze (preferibilmente) o altre richieste sconce, basta che mi contatti.

Buon divertimento a tutti noi! Smile Smile

Daniele Calleri
Website | Blog | Toast - A FlashPunk inspired C++ game framework

>> In Front Of Me <<
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2011 18:32 da Danny.)
15-03-2011 18:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#2 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
ciao Danny! Benvenutissimo! Sorriso

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
15-03-2011 18:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Aster
Membre

#3 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
ahah figo!

perche non lo incorpori nella pagina cosi uno ci puo giocare direttamente online?

Ivan Robiati
le mie apps Android!
le mie apps iPhone!

games i like: Another World, Asteroids, Barbarian II, Bermuda Syndrome, Diablo, Dune II, ICO, Ultima Online, Tetris.
15-03-2011 18:35
mude
Arrested Development

#4 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
benvenuto, ma cambia sfondo del sito asap! (evita RGY)

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
15-03-2011 18:40
CiroContinisio
That guy

#5 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
Ciao Daniele (Calleri, no?)

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
15-03-2011 20:09
z4g0
zetaquattrogizero

#6 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
benvenuto!!

[Immagine: signevil.png][Immagine: signvgc.png][Immagine: signall21.png]
Fabrizio 'z4g0' Zagaglia
(Blog)
15-03-2011 20:21
Gringo
Member

#7 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
Benvenuto.

Il sito è "accecante". Davvero. Occhiolino

Giacomo Antonelli
15-03-2011 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danny
rimlight samurai

#8 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
(15-03-2011 18:35)Aster ha scritto:  ahah figo!

perche non lo incorpori nella pagina cosi uno ci puo giocare direttamente online?

Ho deciso di non integrarlo nella pagina perchè date le dimensioni della colonna del blog, avrei dovuto ridimensionare pesantemente la finestra del gioco e il risultato non era proprio esaltante.
Prossimamente troverò un modo per integrarli tutti (questo e i prossimi..) su una pagina dedicata.
Grazie per i consigli sui colori, anche se vi ricordo che miope + parzialmente daltonico = colori strambi XD
Accecare fa parte del complesso di emozioni che desidero trasmettere, desidero fare tutti partecipi della mia miopia, quale modo migliore?! Smile
A parte gli scherzi, cercherò di sistemare i colori.
Un abbraccio a Peppe e Ciroooooo!! Smile Finalmente ci sentiamo anche qui!
Comunque si Ciro, Daniele Calleri! O Danny, if you like.

Daniele Calleri

>> In Front Of Me <<
16-03-2011 1:49
Tx77
Code Monkey

#9 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
Ciao e benvenuto Daniele!

Tiziano Lena
Blog - Linkedin - Google+
16-03-2011 7:46
morgoth90
game over

#10 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
benvenuto

Luca Salmin
[Immagine: j7cn00.png]
16-03-2011 8:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#11 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
benvenuto, in 30 secondi hai vanificato tutti i miei sforzi in questi anni nei forum. Quando il mio nick è dany_qualcosa, tutti mi chiamano danny, quando il mio nome non è "danny" ma "daniele", e tu che ti chiami "daniele" ti metti nick "danny"??? Sorriso
16-03-2011 10:15
Danny
rimlight samurai

#12 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
(16-03-2011 10:15)dany_dev ha scritto:  benvenuto, in 30 secondi hai vanificato tutti i miei sforzi in questi anni nei forum. Quando il mio nick è dany_qualcosa, tutti mi chiamano danny, quando il mio nome non è "danny" ma "daniele", e tu che ti chiami "daniele" ti metti nick "danny"??? Sorriso

Una volta tanto che trovo un nickname praticamente equivalente al mio nome... non potevo non approfittarne! Smile Smile
Grazie ragazzi, che caloroso benvenutoooo!!! Smile

Daniele Calleri

>> In Front Of Me <<
16-03-2011 10:38
Nedra
Toasty!!

#13 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
Beenveenuutoo neel moondoo deel doomaanii!!

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
16-03-2011 12:54
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#14 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
(15-03-2011 18:30)Danny ha scritto:  Il primo di questi è chiamato "tofall", lo trovate sul sito (URL in firma) con una breve descrizione e qualche istruzione.

io non vedo nessuna firma...

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
16-03-2011 23:36
Danny
rimlight samurai

#15 RE: Me, myself and infinitedev.it
0
(16-03-2011 23:36)theGiallo ha scritto:  
(15-03-2011 18:30)Danny ha scritto:  Il primo di questi è chiamato "tofall", lo trovate sul sito (URL in firma) con una breve descrizione e qualche istruzione.

io non vedo nessuna firma...

Grazie per la segnalazione, hai ragione!
Adesso c'è!

Daniele Calleri

>> In Front Of Me <<
17-03-2011 2:12
Rispondi 

Vai al forum: