Orario: 19-06-2013, 10:50 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Me, myself and infinitedev.it
Autore Messaggio
Danny
rimlight samurai

#1 Me, myself and infinitedev.it
0
Ciao a tutti, sono Danny (come avrete sicuramente intuito dal mio nickname XD), qualcuno mi conosce di persona (ad esempio Eclipse), altri no, ma poco importa...
da un po' tempo ho cominciato un'avventura molto divertente che ha come fondamento il game development, tale avventura si chiama infinitedev.it

E' un blog, un indie studio, ma fondamentalmente è la mia stanza, il mio garage/recording studio e una serie di amici matti che vengono di tanto in tanto a farmi visita.
Fondamentalmente sono un musicista ed un programmatore, suono la batteria da quand'ero molto piccolo e mi diverto a strimpellare anche altri strumenti (chitarre, pianoforti, campanelli e clacson...) e programmo dal tempo del liceo. Mi diverto un sacco e continuerò a fare tutto ciò solo fin quando ci sarà da divertirsi, dopodiché potrò mandare tutto tranquillamente al diavolo, Smile Smile Smile

Mi piace sviluppare piccoli mini giochi che chiamo "game experiments", sono esattamente come dei concepts "vivi" a cui si può giocare, sviluppati solitamente in breve tempo, il cui scopo è quello appunto di sperimentare, di mettere subito in vita un pensiero che anche solo per un momento sfiora il nostro cervellino!

Il primo di questi è chiamato "tofall", lo trovate sul sito (URL in firma) con una breve descrizione e qualche istruzione. Probabilmente risulterà un po' difficile da giocare e questo deriva dal fatto che non ha subito alcun beta testing, dato che per tali esperimenti non ho previsto questo genere di controlli, sono totalmente "rough".

Prossimamente rilascerò sul blog delle notizie riguardo l'uscita di un primo vero gioco, sarà un....... (suspense) arcade-action-platform o un action-arcade-platform o un platform-action-arcade, e così via...