Orario: 26-05-2013, 7:06 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Blackreef Pirates - Updates
Autore Messaggio
aXon
Member

#376 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
(14-03-2012 1:09)mude ha scritto:  ma quindi é così tragica la situazione con i bug in unity?cioé non che non mi fidassi del parere di studio evil ma la tua esperienza non fa che aggravare le cose.Peccato perché é veramenter multipiattaforma.

Guarda... il nostro parere come dici tu non è sempre positivo, ma nonostante tutto continuo a credere (e così gli altri satanassi, credo) che sia stata una buona scelta.

Non ho mai usato UDK ma mi par di capire che neppure lui è esente da problemi.

Engine che scegli, bug che trovi. Credo sia sempre così quando affronti un "colosso" costruito per essere "all purpose" e cerchi di piegarlo al tuo volere. Quando lo spingi al limite (e da quel che vedo Black Reef ci è arrivato) saltano fuori le magagne, con cui devi imparare a convivere.

Ecco, se non usassero monodevelop come editor di elezione già sarebbe un passo avanti. Vada per i bug dell'engine, ma quello dell'ambiente di sviluppo ti stroncano il morale...

an aXon is a long, slender projection of a nerve cell
www.studioevil.com
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2012 9:27 da aXon.)
14-03-2012 9:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vartagh
Member

#377 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
(13-03-2012 18:36)cominu ha scritto:  
(13-03-2012 18:31)CiroContinisio ha scritto:  Quest'illuminazione gli dà un tocco in più graficamente...
Ora però vogliamo vedere qualcosa dal punto di vista della struttura del gioco, dai!

Sai che non hai tutti i torti? Dal punto di vista del gameplay le cose procedono ma sono più difficili da mostrare di settimana in settimana...

quindi anche su unity vale la regola che vale per TUTTI i motori/framework... non si cambia MAI versione del tool in corso... Smile
14-03-2012 9:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aXon
Member

#378 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
(14-03-2012 9:37)Vartagh ha scritto:  quindi anche su unity vale la regola che vale per TUTTI i motori/framework... non si cambia MAI versione del tool in corso... Smile

Noi, dato che non ci piace la vita facile, lo abbiamo fatto.
Gli Dei ancora ci odiano...

an aXon is a long, slender projection of a nerve cell
www.studioevil.com
14-03-2012 9:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blade
Member

#379 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
(14-03-2012 9:18)aXon ha scritto:  Non ho mai usato UDK ma mi par di capire che neppure lui è esente da problemi.

Esatto. Con UDK se cambi versione sputtani tutto il progetto, in quanto quasi sempre ci sono molte incompatibilità che non si possono risolvere (esperienza di alcuni miei amici). Fine OT.
14-03-2012 13:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cominu
Senior Member

#380 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
In effetti anche io non ho esperienza diretta con UDK...ma è anche vero che nel mio caso le rogne me le sono andate a cercare perchè ho usato API non documentate e hack vari per raggiungere i miei scopi. Se avessi utilizzato solo le cose "normali" non credo avrei avuto grossi problemi.

E poi...che gusto ci sarebbe? Come StudioEvil insegna, nemmeno a noi piace la vita facile Sorriso

Alessandro Cominu [Development blog] [Twitter] [Google+]
14-03-2012 14:15
carlo nuoxygen
Member

#381 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
io di bug su unity ne ho trovati pochi
invece la nuova versione è ancora un pò con bug!!

infatti uso la 3.4 e va bene x me
14-03-2012 15:22
Blade
Member

#382 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
Più che altro, credo che questi presunti bug, si riscontrano quando si fanno progetti come questo di: cominu, che sono progetti di una certa qualità, nei progettini la vedo più difficile riscontrare questi presunti bug.

P.S: cominu ma il gioco sarà Free o a pagamento ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2012 15:28 da Blade.)
14-03-2012 15:27
cominu
Senior Member

#383 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
(14-03-2012 15:27)Blade ha scritto:  P.S: cominu ma il gioco sarà Free o a pagamento ?

Rigorosamente a pagamento, la benzina continua a salire e ci dobbiamo nutrire Smile

15-03-2012 14:21
GeneralMao
Senior Member

#384 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
Vai Alessandro, mi piace sempre leggere come vanno le cose su questo tuo giocone.

Quando pensi lancerete?

Maurizio Benedetti
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Immagine: this_is_mao_logo.png]

[Immagine: teamnovasoft_logo_80_80.png]

https://twitter.com/#!/TeamNovasoft
15-03-2012 17:02
ultralooca
Junior Member

#385 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
Gran bel lavoro! Il kotor piratesco mi alletta non poco Smile

[Immagine: twitterso.png][Immagine: tumblrlogo.gif]
16-03-2012 9:26
cominu
Senior Member

#386 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
(15-03-2012 17:02)GeneralMao ha scritto:  Vai Alessandro, mi piace sempre leggere come vanno le cose su questo tuo giocone.

Quando pensi lancerete?
Vista l'esperienza con l'annunciare una data e poi fallire miseramente direi che non è il caso di replicare Sorriso
L'idea è di rilasciare la prossima alpha e assieme a quella aprire sito dedicato e partire da li: si parte da una fetta di gioco concreta e la si porta avanti assieme alla comunità.

Comunque...l'alpha sarà disponibile tra qualche mese

16-03-2012 14:22
cominu
Senior Member

#387 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
Siam tornati con un nuovo video! Vi siamo mancati eh?!

AI per il party
Questa funzione o la si ama o la si odia, per questo potrete scegliere di disattivarla in qualsiasi momento e gestire a mano tutte le azioni del party. Per chi lo preferisce si potrà attivare l'AI e concentrarsi maggiormente sul personaggio principale, dando ordini precisi ordini al resto del parti quando si preferisce.

Al momento ci sono tre comportamenti:
Il personaggio cercherà di aiutare il leader utilizzando attacchi ravvicinati o a distanza in base alla distanza del nemico e alle preferenze di attacco.
In caso di attacco si difenderà.

Aggressivo
Il personaggio attaccherà qualsiasi nemico gli capiti a tiro non tenendo conto delle azioni del leader.

Difensivo
Il personaggio cercherà di stare lontano da combattimenti e nemici. Se attaccato non contrattaccherà.

Nota bene: il leader (il personaggio che si controlla) non avrà AI attiva.

Floating target info
Le informazioni del target di combattimento ora "svolazzano" sopra la sua testa. Questo cambiamento facilita il riconoscimento del destinatario dell'attacco soprattutto quando si cambia leader o durante combattimento in mischia.

Linee di combattimento
Queste linee sono dei semplici feedback grafici per mostrare chi attacca chi. Sono rosse quando un nemico attacca un membro del party, mentre blu quando un membro del party attacca un nemico.

Pulsanti per i menù di gioco
Tutti i pulsanti per i vari menu (character, inventario, abilità, etc..) ora sono sempre visibili nella parte alta dello schermo per una più facile accessibilità. Per questioni di ridotte dimensioni dello schermo, su iPad verranno visualizzati solo durante la pausa.

Polvere
Ora durante la corsa vengono mostrate particelle di polvere, niente di speciale ma saranno la base di effetti più complessi come diversi suoni in base al materiale calpestato, schizzi d'acqua, etc..

Post originale: http://www.subvertgames.com/blog/54

27-03-2012 13:48
Alfier
Castrator di Behemot

#388 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
La linea diretta verso il bersaglio è una buona idea, ma posizionata così a terra perde di utilità IMHO. Sarebbe più utile (e visibile) in stile Final Fantasy 12, cioè ad arco da sopra la testa del pg al nemico preso come bersaglio.

Giovanni Vadalà
Portfolio & Gallery
[Immagine: Twitter.jpg]
[Immagine: indiedb.png] [Immagine: GreenLightIcon46.jpg]
27-03-2012 20:15
jeko88
Senior Member

#389 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
bha dal video mi sembra veramente ma veramente bello!! complimenti!!

Sito web:
[Immagine: 117bq00.png]
Altri contatti:
[Immagine: 147XZ9G][Immagine: 13DOyyG][Immagine: 10Oc2eI]
Aggiornamenti Mr.Utility:
[Immagine: 2lxcgic.png]
27-03-2012 21:17
3David
Member

#390 RE: Blackreef Pirates - Updates
0
(27-03-2012 21:17)jeko88 ha scritto:  bha dal video mi sembra veramente ma veramente bello!! complimenti!!

concordo Zizi
27-03-2012 21:29
Rispondi 

Vai al forum: