Orario: 26-05-2013, 2:25 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Un linguaggio di programmazione può essere imparato in 3 giorni?
Autore Messaggio
TheBassMonst3r
Senior Member

#61 RE: Un linguaggio di programmazione può essere imparato in 3 giorni?
0
(01-04-2011 14:25)Tano ha scritto:  
(01-04-2011 14:23)Eclipse ha scritto:  anche di meno se sai già programmare, se i concetti sono nuovi ovviamente no. Ma sto parlando strettamente di sintassi e poco altro

No io parlo di "sapere un linguaggio". "Saper un linguaggio" != "Saper fare la calcolatrice con quel linguaggio". Linguaccia L'ho scritto sopra.

allora io ci sono riuscito in un paio di ore Asd ho fatto una calcolatrice in c# con visual studio e la windows form app.

Avevo provato prima col c++ ma quello è qualcosa di veramente difficile...cavolo con quel coso il massimo che sono riuscito a fare è scrivere in un campo di testo una variabile.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2011 22:00 da TheBassMonst3r.)
29-04-2011 21:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pykint
Member

#62 RE: Un linguaggio di programmazione può essere imparato in 3 giorni?
0
non so se lo conoscete, per me è un articolo splendido

Teach Yourself Programming in Ten Years
http://norvig.com/21-days.html
30-04-2011 11:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#63 RE: Un linguaggio di programmazione può essere imparato in 3 giorni?
0
(29-04-2011 21:58)GhostFire ha scritto:  allora io ci sono riuscito in un paio di ore Asd ho fatto una calcolatrice in c# con visual studio e la windows form app.

Avevo provato prima col c++ ma quello è qualcosa di veramente difficile...cavolo con quel coso il massimo che sono riuscito a fare è scrivere in un campo di testo una variabile.

si ma appunto, cercavano di dire che saper fare una calcolatrice in un certo linguaggio, non significa assoltuamente sapere quel linguaggio.
30-04-2011 11:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gabriele
Posting Freak

#64 RE: Un linguaggio di programmazione può essere imparato in 3 giorni?
0
(29-04-2011 21:58)GhostFire ha scritto:  
(01-04-2011 14:25)Tano ha scritto:  
(01-04-2011 14:23)Eclipse ha scritto:  anche di meno se sai già programmare, se i concetti sono nuovi ovviamente no. Ma sto parlando strettamente di sintassi e poco altro

No io parlo di "sapere un linguaggio". "Saper un linguaggio" != "Saper fare la calcolatrice con quel linguaggio". Linguaccia L'ho scritto sopra.

allora io ci sono riuscito in un paio di ore Asd ho fatto una calcolatrice in c# con visual studio e la windows form app.

SAPIENTINO STYLE:

1° fare una calcolatrice, usando tool e qualche righetta di codice, non è equivalente a sapere un linguaggio.

2° quello è CLI non c++, cioè un misto tra C++ e il vecchio c++ managment, un c++ con keyword in più (gcnew gcclass, ^(puntatore)) e con gc. .... meglio il c# a questo punto

3° il c++ rulla Asd

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
30-04-2011 14:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: