Orario: 27-05-2013, 3:54 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Libri per la degienza
Autore Messaggio
faek
@#*§°

#1 Libri per la degienza
0
Salve ragassuoli,

Siccome mi hanno appena operato ad una zampetta, ed ergo potrei avere del tempo libero, vorrei ampliare le mie conoscenze in ambito di game development leggendo dei bei libretti. Ricordandovi che io programmo in UnityScript e C#, vorrei mostrarvi dei titoli che ho trovato interessanti su Amazon:

questi per imparare il c++:
*Beginning C++ Through Game Programming, Third Edition
*Advanced 2D Game Development

questo invece per il c#:
*C# Game Programming: For Serious Game Creation

Tutti mi sembrano ottimi (specialmente quello per il c# che capirei anche meglio Smile ) ma mi vorrei far consigliare da voi più esperti di me.

ps: in nel libro Advanced 2D Game Development ho visto un capitolo sul rendering 3d, ma non ho capito se spiega come creare un semplice engine con rendenring 2d o anche 3d Smile

Grazie a tutti per l'attenzione Smile

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
05-04-2011 20:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faek
@#*§°

#2 RE: Libri per la degienza
0
Ho trovato anche questo per il c#, ma è più costoso e non mi sembra meglio dell'altro: C# and Game Programming (Second Edition): A Beginner's Guide

Anyone can help me?

Edit: é più costoso, ma mi sembra migliore, ergo prenderò quello mesà.

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2011 13:53 da faek.)
06-04-2011 10:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Attila0413
Junior Member

#3 RE: Libri per la degienza
0
Conta che Beginning C++ riguarda più la sintassi del linguaggio che il game programming. Prendilo solo se sei proprio a zero di C++, altrimenti cerca qualcosa di più specifico.

Almeno, questo per quanto riguarda la seconda edizione, ma immagino che la terza sia più o meno identica.

[Immagine: 2eg8wtv.png]
06-04-2011 14:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faek
@#*§°

#4 RE: Libri per la degienza
0
(06-04-2011 14:27)Attila0413 ha scritto:  Conta che Beginning C++ riguarda più la sintassi del linguaggio che il game programming. Prendilo solo se sei proprio a zero di C++, altrimenti cerca qualcosa di più specifico.

Almeno, questo per quanto riguarda la seconda edizione, ma immagino che la terza sia più o meno identica.

Come è per imparare la sintassi? E' un buon libro?

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
06-04-2011 14:39
Mattia
Pretentious

#5 RE: Libri per la degienza
0
E' veramente basilare, ti insegna ad usare le variabili, gli array, etc..
Crei giusto qualche applicazione console, nulla di più. E' buono se sei un beginner completo ma tu sai già programmare abbastanza, mi butterei su qualcosa di un po' più complesso

Mattia Traverso
Working on RIOT
06-04-2011 17:25
faek
@#*§°

#6 RE: Libri per la degienza
0
Si infatti ho acquistato C# Game Programming: For Serious Game Creation ad un prezzo stracciato su amazon, appena mi arriva vi faccio sapere Smile
Spiega anche come strutturare un engine proprio, con tutte le problematiche e gli aspetti da tenere in considerazione.
Prima voglio imparare per bene tutto quello che c'è da sapere sul c#, poi passerò al c++.

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
06-04-2011 18:12
Tano
Ninja Scientist

#7 RE: Libri per la degienza
0
Per il C++ so sempre quelli:

Codice:
- Stroustrup c++
- Meyers Effective C++
- Modern Design C++
- C++ Templates: Complete Guide (Se proprio vuoi).

Ovviamente sono dei References, ma li puoi trovare veramente un macello di roba interessante sul C++

"..Credevamo di aver successo un giorno, al teatro delle commedie, con due soli spettatori.." Takeshi Kitano.

[Immagine: linkedin-icon.png]
Gaetano Lenoci
Studio Leaves
Coward Knight
06-04-2011 18:17
faek
@#*§°

#8 RE: Libri per la degienza
0
ok, perfetto. Per il futuro mi serviranno Smile

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
06-04-2011 18:28
Rispondi 

Vai al forum: