Orario: 25-05-2013, 8:35 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Dot-line-dot
Autore Messaggio
Asion
Member

#1 Dot-line-dot
0
Questo è il mio piccolissimo contributo al contest, se avete voglia ditemi cosa ne pensate ,se vale la pena di portarlo avanti e se ho involontariamente copiato un gioco già esistente.

DOT-LINE-DOT

La situazione di partenza sarà più o meno questa:
[Immagine: nvz8fn.jpg]

Lo scopo del gioco è di collegare il punto iniziale (cerchiato in rosso in alto a sinistra) con quello finale(cerchiato in rosso in basso a destra) attraverso una serie di linee tirate tra due punti, senza che le linee si intersechino.
Possono essere collegati tra di loro solo due punti di uguale colore ad eccezione di quelli neri che si collegano a qualsiasi altro punto.
Sto anche valutando se aggiungere un limite nella lunghezza delle linee.
L'immagine seguente è una delle soluzioni possibili( provate a trovare le altre se volete):
[Immagine: o01ir8.jpg]
Risolvere questa mappa è molto semplice ma la difficoltà finale dovrebbe essere molto più alta e anche la mappa potrebbe diventare più ampia. Pensavo anche di inserire un sistema di punteggi basato sul tempo impiegato per completare i vari livelli e sul numero di punti usati per arrivare alla soluzione.

dot-line-dot alpha
http://db.tt/meSIQEg

COME GIOCARE:
L'obiettivo è collegare i due punti più grandi attraverso una serie di linee, il gioco comincia con il punto iniziale già selezionato. Per tirare una linea tra due punti basta selezionare il punto finale della linea che si vuole tracciare con il pulsante sinistro del mouse, ricordatevi che una linea può essere tracciata solo tra due punti dello stesso colore oppure tra un punto bianco e un'altro di qualsiasi colore.
Le linee non si possono intersecare tra loro e hanno una lunghezza limitata.
TASTI:
R: riavvia il livello
Q: esce dal gioco
tasto sinistro mouse: traccia una linea
Per ora ci sono solo due livelli, quando li avete completati ritorna al primo

Alessandro Osima
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2011 18:22 da Asion.)
11-04-2011 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MonkeySoft
Bloody Monkey

#2 RE: Dot-line-dot
0
Mi piace! Sorriso

Paolo Tajè
Follow me on Twitter
Bloody Monkey | Facebook
11-04-2011 20:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#3 RE: Dot-line-dot
0
Sembra interessante, e soprattutto super facile da realizzare. Cambiagli nome però Smile

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
11-04-2011 23:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GOO
Cartellonista

#4 RE: Dot-line-dot
0
carino!
ora devi aggiungere qualche elemento che crei sfida,
tipo punti speciali che cambiano colore in base a qualcosa,
tappe obbligate da raggiungere prima di arrivare alla fine
(in questo modo il giocatore dovrà capire quali tappe raggiungere prima
e quali dopo...)
insomma lavoraci su, promette bene Sisi

Mattia Russomando
11-04-2011 23:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Asion
Member

#5 RE: Dot-line-dot
0
(11-04-2011 23:33)CiroContinisio ha scritto:  Sembra interessante, e soprattutto super facile da realizzare. Cambiagli nome però Smile
Ho cercato di tenerlo il più semplice possibile siccome questa settimana ho davvero pochissimo tempo per lavorarci causa simulazione della terza prova.
Il nome effettivamente non è granché, appena me ne viene in mente uno migliore lo cambio.

(11-04-2011 23:40)GOO ha scritto:  carino!
ora devi aggiungere qualche elemento che crei sfida,
tipo punti speciali che cambiano colore in base a qualcosa,
tappe obbligate da raggiungere prima di arrivare alla fine
(in questo modo il giocatore dovrà capire quali tappe raggiungere prima
e quali dopo...)
insomma lavoraci su, promette bene Sisi
Per ora il mio obiettivo è realizzare un prototipo giocabile, appena mi libero dallo studio la prima cosa che faro sarà di sicuro inserire qualche elemento che renda il gameplay più interessante e alzi il livello di sfida.

Alessandro Osima
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2011 23:48 da Asion.)
11-04-2011 23:43
Santa Ragione
@santaragione

#6 RE: Dot-line-dot
0
Si possono usare i pallini che creano le linee di disturbo come nodi per le proprie linee?
Sarebbe un gran lusso se riuscissi ad usare le costellazioni come tema/dinamica di gioco:
http://www.danielegasparri.com/mappe/boreale.jpg
12-04-2011 10:56
Asion
Member

#7 RE: Dot-line-dot
0
(12-04-2011 10:56)Santa Ragione ha scritto:  Si possono usare i pallini che creano le linee di disturbo come nodi per le proprie linee?
Non ho capito bene cosa intendi, magari me lo puoi rispiegare?
(12-04-2011 10:56)Santa Ragione ha scritto:  Sarebbe un gran lusso se riuscissi ad usare le costellazioni come tema/dinamica di gioco:
http://www.danielegasparri.com/mappe/boreale.jpg
L'idea mi piace un sacco! Ma per adesso mi voglio concentrare sulla realizzazione del concept base.
P.S:Sto iniziando ora a codare.Magari in questi giorni posto una versione alpha giocabile.

Alessandro Osima
12-04-2011 20:04
Nedra
Toasty!!

#8 RE: Dot-line-dot
0
Carino! anche se non centra nulla, mi ricorda quei giochini sulla settimana enigmistica dove devi colorare le forme con i punti Asd

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
15-04-2011 12:37
Asion
Member

#9 RE: Dot-line-dot
0
(15-04-2011 12:37)Nedra ha scritto:  Carino! anche se non centra nulla, mi ricorda quei giochini sulla settimana enigmistica dove devi colorare le forme con i punti Asd
Me li ricordo quei giochini li facevo sempre quando ero piccolo Asd, pensa che l'idea di questo gioco mi è venuta in mente mentre ripassavo le derivate per matematica.

Alessandro Osima
15-04-2011 14:21
Asion
Member

#10 RE: Dot-line-dot
0
Per chi ha voglia di provarla qui ho uploadato la versione alpha del mio gioco, nel primo post ho inserito anche le istruzioni su come giocare. Ditemi cosa ne pensate!

Alessandro Osima
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2011 17:57 da Asion.)
17-04-2011 17:40
Tx77
Code Monkey

#11 RE: Dot-line-dot
0
Come gia' detto ieri in chat, per me ha buone potenzialità. Bisogna trovare qualche idea per aggiungere variazione nella progressione dei livelli. Magari qui qualcuno ha qualche idea? Designer !! Dove siete quando servite? Occhiolino

Tiziano Lena
Blog - Linkedin - Google+
18-04-2011 15:34
Santa Ragione
@santaragione

#12 RE: Dot-line-dot
0
(17-04-2011 17:40)Asion ha scritto:  Per chi ha voglia di provarla qui ho uploadato la versione alpha del mio gioco, nel primo post ho inserito anche le istruzioni su come giocare. Ditemi cosa ne pensate!

Alessandro stiamo creando una pagina con tutti i giochi della jam, ci dai il permesso di hostare il tuo?
Come screenshot mettiamo quello del primo post?
19-04-2011 14:25
Asion
Member

#13 RE: Dot-line-dot
0
(19-04-2011 14:25)Santa Ragione ha scritto:  Alessandro stiamo creando una pagina con tutti i giochi della jam, ci dai il permesso di hostare il tuo?
Si certo Smile, hostatelo pure.
(19-04-2011 14:25)Santa Ragione ha scritto:  Come screenshot mettiamo quello del primo post?
Scegli, questa:
[Immagine: 35crbbd.jpg]
o quest'altra:
[Immagine: 29p909h.jpg]

Alessandro Osima
19-04-2011 16:50
Santa Ragione
@santaragione

#14 RE: Dot-line-dot
0
perfetto
19-04-2011 20:54
Rispondi 

Vai al forum: