Orario: 18-05-2013, 12:41 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Line of Life
Autore Messaggio
Tx77
Code Monkey

#1 Line of Life
0
L'idea alla base è rappresentare i tanti bivi che nella vita si incontrano. Quelle decisioni binarie (semplifichiamo dai... Sorriso) che possono cambiare il destino di una persona (e la sua... linea della vita).

Quindi partendo da una unica linea centrale immaginate un punto che scende (voi) e che puo' compiere una semplice azione, quando c'e' una biforcazione se si preme un tasto la prende, se no continua dritto.
Sarebbe noioso cosi' ma ci sono qui come nella vita incidenti di percorso ( la linea si interrompe), che andranno saltati... (sempre pulsante premendo in tempo). Se si "cade" -> game over.
La velocità di discesa aumenta col passare del tempo ma e' inevitabile la fine del nostro punto alla fine di tutti i percorsi. Alcune icone (cuore, denaro) rappresentano i numerosi eventi random creati nel percorso e aumentano il punteggio (dipendente da quanto viviamo e quanti bonus collezioniamo).

La velocità di gioco e lunghezza percorso li tarerei per durare circa un minuto.

Il percorso lo farei random con una particolarità.
Cambia ogni X minuti (tempo da fissare, direi 5 minuti) - quindi potrete riprovare una versione della vostra esistenza quante volte vorrete, cercando di fare piu' punti possibile e ci sarà quindi un record sia per i migliori del giono che della stessa sessione a cui avete giocato voi (quindi pur essendo randomici i percorsi persone che giocheranno nello stesso momento giocheranno la stessa partita e avranno punteggi comprarabili).

ecco una orrida immagine di esempio fatta in gimp.
[Immagine: vffus6.jpg]
"il gameplay" qui appare compresso per far vedere piu' cose dovrebbe svilupparsi maggirmente in lunghezza con una camera che fa vedere abbastanza per non morire ma non troppo per fare decisioni troppo con calma. Il meccanismo da innescare sarebbe, "ahhh li ho perso i soldi perche' ero lontano, ora riprovo".

Che ne dite? Spero sia originale... non si sa mai che uno reinventa qualcosa Fifi

Tiziano Lena
Blog - Linkedin - Google+
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2011 20:11 da Tx77.)
15-04-2011 20:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#2 RE: Line of Life
0
concept interessante Sorriso sarebbe bello se alla fine si avesse una sorta di riassunto della vita che si è vissuto, magari con tanto di nome e cognome casuali.

es. "Paolo Brambilla si è laureato, ha iniziato la professione di medico, ha trovato l'amore a 32 anni, è morto a 52 a causa di un tumore causato dal fumo."

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2011 21:04 da Eclipse.)
15-04-2011 21:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santa Ragione
@santaragione

#3 RE: Line of Life
0
sembra MOLTO interessante, bello il consiglio di eclipse.
15-04-2011 23:29
Naufr4g0
RetroIndie developer

#4 RE: Line of Life
0
Bello mi piace il concept e nonostante sia un argomento già trattato da altri giochi indie, è originale il modo in cui vuoi esprimerlo.
Il richiamo alle linee c'è, ci metti anche il consiglio di Eclipse e hai fatto un gioco che cattura parecchio l'attenzione!
La grafica minimal ci sta molto bene. Smile

Davide Fichera
[Immagine: 17IYOVH] [Immagine: 11m15zR] / [Immagine: 11hjoZz]
[Immagine: 14lr1j4.png] [Immagine: mn22jp.png] [Immagine: 1qlwy0.jpg] [Immagine: 1gouav.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2011 0:33 da Naufr4g0.)
16-04-2011 0:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tx77
Code Monkey

#5 RE: Line of Life
0
(15-04-2011 21:03)Eclipse ha scritto:  concept interessante Sorriso sarebbe bello se alla fine si avesse una sorta di riassunto della vita che si è vissuto, magari con tanto di nome e cognome casuali.

Bella idea, davvero. Smile

Non dovrebbe essere difficile realizzarlo. Bisogna pero' fare bene le regole del random per garantire una discreta probabilità di sopravvivenza. Occhiolino

Tiziano Lena
16-04-2011 6:37
tatosgames
lucidalabrador

#6 RE: Line of Life
0
Mi piace molto l'idea!

Luca ConTato
16-04-2011 8:23
LostTrainDude
Member

#7 RE: Line of Life
0
Molto bello Smile Mi ricorda il vecchissimo "Alter Ego" per C64, ovvio in maniera molto più fresca Smile
Sono disposto a darti una mano come scrittore Sorriso

Christopher Sacchi - Wannabe Game and Narrative Designer
|LinkedIn|Website|

Play [Dreamagine] [Xelpher]

"We do not stop playing because we grow old,
we grow old because we stop playing."
16-04-2011 10:43
Tx77
Code Monkey

#8 RE: Line of Life
0
grazie a tutti! magari ora provo a tirare giu' qualcosa...

@LostTrainDude : ma sai che non lo conoscevo? mi sono informato - gioco geniale!
Grazie del tip Smile

Tiziano Lena
16-04-2011 11:58
LostTrainDude
Member

#9 RE: Line of Life
0
Figurati Smile Siamo qui per questo, no?
Contattami se serve Sorriso

Christopher Sacchi - Wannabe Game and Narrative Designer
|LinkedIn|Website|

Play [Dreamagine] [Xelpher]

"We do not stop playing because we grow old,
we grow old because we stop playing."
16-04-2011 12:01
Santa Ragione
@santaragione

#10 RE: Line of Life
0
Avete poi realizzato qualcosa per questo concept super?
18-04-2011 15:02
Tx77
Code Monkey

#11 RE: Line of Life
0
Poco purtroppo, ho dovuto lavorare sabato e non ho fatto a tempo a fare molto.
Ho giusto fatto un test di costruzione random dal punto di vista esclusivamente grafico e ho giocato un po' coi valori. C'e' da lavorare molto sulle regole e mi sa che l'approccio migliore e' quello di usare un algoritmo tipo gli L-system. Devo riprovare con piu' calma con SFML Smile.
Peccato non aver fatto a tempo per ieri, mi sono svegliato tardi col concept Sorriso

Tiziano Lena
18-04-2011 15:30
Rispondi 

Vai al forum: